Recensito il 29 gennaio 2017

Ho trascorso qualche giorno in questo hotel, la struttura è gradevole, le stanze sono grandi, ma con un arredamento un pò antiquato.
La spa è piccola, la piscina troppo piccola, le foto ingannano.
Il personale è gentile, la proprietaria un pò rigida.
La cucina è discreta a volte un pò troppo "moderna" con accostamenti non sempre riusciti. Buona la colazione.
Nel complesso non vale il prezzo.
Non ci tornerei

• Ha soggiornato a: gennaio 2017 e ha viaggiato con gli amici
Recensito il 8 gennaio 2017 da dispositivo mobile

Ho soggiornato una notte in questo hotel. La camera era gigante e seppur non propriamente moderna era fornita di ogni comfort!
Mancava però il set da bagno. È una struttura abbastanza piccola e confortevole e si trova sulla strada che collega Kitzbuehl e Kirchberg.
Altro particolare, avevamo l'albero di Natale in stanza!
La camera che hanno dato si nostri amici invece aveva la sauna!

Ha soggiornato a: gennaio 2017 e ha viaggiato con gli amici
Recensito il 10 agosto 2016

Pregi: La Posizione centrale consente di uscire a piedi, per passeggiate nei dintorni, oppure di raggiungere in bicicletta i paesi vicini (bici messa a disposizione gratuitamente dall'albergo). Hotel pulito, personale gentile e premuroso, parlano poco italiano, ma ci si capisce. Buoni sia la colazione che la cena (e la merenda). Cane ben accetto, possibilità di usufruire della palestra e della piscina. Difetti: a cena viene servito un secondo con contorno; per il primo è per l'antipasto sono disponibili solo due tipi di minestre, o brodo, self service. Costo di una bottiglia di acqua minerale da 0,75 € 4,90 (come 5 litri di benzina super - in Austria).

Consiglio sulle camere: Lato giardino
  • Ha soggiornato a: agosto 2016 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito il 1 agosto 2016

Da trent’anni mia moglie ed io trascorriamo le vacanze in Austria cambiando località quasi ogni anno. Questo ci ha consentito di sperimentare il livello d’accoglienza di un grande numero di hotel in ogni parte dell’Austria, livello risultato sempre eccellente.
Per quest’anno abbiamo scelto l’Hotel Adler seguendo i giudizi degli utenti di Tripadvisor e ne abbiamo ricavato impressioni contraddittorie.
Per alcuni aspetti l’hotel ci è parso veramente ottimo: la qualità del complesso, l’ampiezza e la dotazione della camera, la cortesia, la simpatia e la sollecitudine del personale (con persone che capiscono e parlano italiano), la pulizia degli ambienti, la piscina piccola ma ben tenuta. Abbiamo apprezzato anche alcuni particolari come la messa a disposizione gratuita del WI-FI e la presenza nella sintonia del televisore di quattro canali in lingua italiana. A fronte di tutta una serie di aspetti positivi abbiamo però incontrato alcuni aspetti negativi: la rumorosità dovuta al posizionamento dell’hotel lungo la via principale del paese, ma soprattutto la mediocrità della cucina che oserei definire “imbarazzante”. Mentre la colazione presentava una varietà di offerte in linea con gli standard alberghieri austriaci, la cena alternava piatti che nascondevano sotto un aspetto ben curato, una povertà di sapori che mai avevo incontrato prima in Austria: antipasti che proponevano, scimmiottando la moda del finger food, piccolissime proposte spesso banali (ricordo tra l’altro un bicchierino di mozzarella con una punta di formaggio annegata in un letto di verdurine tritate, cinque grammi di tonno da scatola di sapore indefinito anch’esso annegato nelle stesse verdurine, mezzo uovo sodo coperto di maionese, ecc.), ma soprattutto piatti principali privi di sapore. Che la carne venisse annunciata come arrostita o fritta o stufata (conosco abbastanza il tedesco da saper leggere un menù), quella presentata aveva invariabilmente il sapore del lesso con intorno dei condimenti dal sapore quasi impercettibile. E intorno come guarnizione, verdure insipide: patate lesse, cavoletti di Bruxelles come escono dall’acqua di cottura, broccoli che sembravano di segatura. Il cuoco deve avere l’ossessione del condimento, dal momento che dai suoi piatti viene costantemente tenuto lontano. Il vertice negativo è stato raggiunto dalla Wienerschnitzel, la peggiore che abbia mai mangiato nella mia vita: non croccante, sfibrata, fritta in chissà quale grasso maleodorante.
Non parliamo poi del pesce anch’esso sempre, eccetto una volta, lessato e disperso in verdure insipide e in salsine di dubbia fattura. Un po’ meglio le zuppe e buonissimi i formaggi grazie al fatto che non erano preparati in cucina.
Ripensando ai giudizi letti su Tripadvisor inneggianti alla cucina, mi viene da pensare che nel frattempo sia cambiato il cuoco.
A questo aggiungi che abbiamo pagato 4 euro e 90 0,75 ml di acqua minerale e che la sera che ho osato prendere un vino scegliendo tra quelli proposti in abbinamento al menù, mi sono trovato a pagare 24 euro un rosé slavato in bottiglia con tappo a vite.
Se per voi la cucina non è importante, l’Adler è un ottimo hotel. In caso contrario non è per voi.

• Ha soggiornato a: luglio 2016 e ha viaggiato in coppia
NataschaE_13, Inhaber alle Alpenresidenz Adler, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 13 agosto 2016

Gentile sig. Ermeti,

la ringraziamo sentitamente per la critica. Siamo spiacenti che la nostra cucina non l’abbia soddisfatta e, a fronte delle altre recensioni ricevute durante la settimana, temiamo di non capire il perché. Supponiamo si tratti di una questione di gusti e siamo desolati di non aver saputo incontrare i SUOI. Tutti gli altri ospiti, molti dei quali trascorrono da anni le loro vacanze presso di noi, hanno lodato la nostra cucina in toni entusiastici anche questa settimana. La preghiamo di dare uno sguardo alle altre recensioni: la cucina ha SEMPRE ricevuto un’ottima valutazione ed è proprio per la sua alta qualità che i nostri ospiti fissi continuano a tornare da noi. Purtroppo non ci ha messo a parte del suo scontento nei confronti della cucina durante il suo soggiorno. Ancora una volta, ne siamo dispiaciuti e intendiamo scusarci sinceramente.
Grazie - Fam. Egger

Recensito il 25 gennaio 2016

Ho passato 2 notti in questo Hotel,pulito il personale gentile e disponibile,la spa è piccola ma carina,la colazione purtroppo per noi Italiani non è il massimo c'era solo della torta,le bevande latte caffè ecc.ecc.tutte tramite distributore,nota negativissima assenza del garage che in inverno è importantissimo,inoltre impossibile fermarsi al bar alla sera x una birretta perché affollato da fumatori incredibile che in Austria si possa fumare ancora nei luoghi pubblici.

• Ha soggiornato a: gennaio 2016 e ha viaggiato con la famiglia