“Buono soprattutto confrontato con altre strutture dell'isola.. con un MA”
Recensione di Samed Villa Resort

Samed Villa Resort
Classificato al n.2 di 20 hotel a Ko Samet
Recensito 24 giugno 2017

La nostra esperienza è stata globalmente positiva, gli appartamenti sono belli, abbiamo soggiornato in un junior family room spazioso e confortevole immerso in un giardino tropicale bellissimo. Ottimo il ristorante, uno dei migliori dove abbiamo mangiato. Come contro direi, il mare davanti l'hotel fa veramente schifo, c'è un un riversamento di acqua di dubbia natura e pochissimo spazio, ma basta camminare 100 -200 mt verso nord e si trova una spiaggia stupenda. La posizione dell'Hotel è veramente ottima, è uno dei posti con più vita che abbiamo trovato, molto vicino all'unico paese dell'isola (1 km o 150 bath di taxi) ma non isolatissimo come tutte le altre strutture più a sud. UNICO NEO che vi segnalo sono gli ACARI: la penultima notte io mia moglie e mio figlio di 2 anni siamo stati attaccati dagli acari, sono passati 5 giorni e ancora mi gratto in continuazione, tutti e tre ricoperti di bolle. La Direttrice dell'Hotel , molto giovane, si è scusata e si è offerta di cambiaci il materasso incriminato (quello di mio figlio grande non c'è stato bisogno perchè non era stato toccato) , ma la nostra fiducia si è un pò incrinata. Ultima segnalazione, fuori dall'Hotel ci sono moltissime donne che propongono massaggi, tra loro capeggia una signora di ca. 50 anni di nome Noi. Beh datele fiducia, ci ha praticamente assistito tutta la vacanza, compreso quando mio figlio grande si è preso la febbre portandoci alla clinica dell'isola, una persona davvero speciale come tante in questo fantastico paese.
Accesso Wifi senza problemi sia qui che in qualsiasi struttura dove andrete, compresi ristoranti e bar.
Ah per finire, mio figlio di 11 anni è Celiaco , eravamo un pò spaventati per il cibo, ma abbiamo fatto leggere la carta del viaggiatore in thai ad uno delle persone dello staff del ristorante che è stata fantastica e ci ha per tutto il soggiorno consigliato quali cibi erano sicuramente senza glutine e quali era meglio evitare. E' una cosa importante!

• Ha soggiornato a: Giugno 2017 e ha viaggiato con la famiglia

Recensito 28 febbraio 2016

Io e mia moglie abbiamo trascorso 10 giorni in questo Resort, se fosse stato possibile ne avremmo trascorsi altrettanti, la posizione ideale, con bel mare, scogliere, coralli, ottimo snorkeling, sabbia bianca come neve, attrezzature buone, Camere Perfette sempre pulite, con tutti i confort, Immerse in giardini tropicali ben curati, la prima colazione ottima, con thai food eccellente, bellissimo ristorante sul mare, la sera affascinante, e soprattutto il Personale sempre cordiale, presente, sorridente, accogliente.
A Presto Samed Villa Resort !!

Consiglio sulle camere: Tutte belle
  • Ha soggiornato a: Febbraio 2016 e ha viaggiato in coppia
Recensito 16 ottobre 2015

siamo arrivati di notte con un motoscafo dal vicino porto di Na Dan. Viaggio avventuroso durato per fortuna solo un quarto d’ora ma …..indimenticabile. siamo arrivati direttamente sulla spiaggia ad un centinaio di metri dal nostro resort. Dopo un’incomprensione sulle nostre prenotazioni è filato tutto liscio. Bungalow molto belli con aria condizionata. Ottimo rapporto qualità prezzo con colazione abbondante. Ottimo servizio di massaggi.

• Ha soggiornato a: Agosto 2015 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 12 agosto 2015 tramite dispositivo mobile

Adatto alla zona , all'isola ; mi sarei stupito e mi avrebbe disturbato trovare un resort a cinque stelle recintato asettico ed esclusivo . Volete mangiare con tovaglie di fiandra ? C'è il ristorante italiano . Volete mangiare in spiaggia o comprare il cibo e consumarlo in spiaggia ? Nessun problema ; poche regole fisse . Solo vacanza . Lo consiglio

Ha soggiornato a: Agosto 2015 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 4 aprile 2014 tramite dispositivo mobile

Samed villa Resort , consigliato da un italiano che vive a Bangkok e spesso si reca a Ko Samet , non ha deluso le mie aspettative !
Ottimo rapporto qualità prezzo , ottima posizione .... ottimi bowngalow , ma soprattutto , personale molto gentile e sempre pronto ! ho soggiornato 2 notti in una Superior Garden ad esattamente 10 metri ( e sottolineo 10 metri ) dal mare ! avendo prenotato solo le prime 2 notti , ho chiesto di allungare la mia vacanza di altre 6 notti , struttura piena , gentilmente mi hanno spostata in una Sea View ( fronte mare ) ad un prezzo davvero speciale .
per tutti quelli che si lamentano dei cani in spiaggia ...beh ... la Thailandia è tutta così ! La spiaggia di Ao Prao purtroppo non è più bella come una volta , è vero , è diventata molto affollata , ma basta spostarsi solo di qualche passo verso sud ( meno di 5 minuti di passeggiata ) per arrivare in quella che secondo me è in assoluto una delle migliori spiagge dell'isola ! Ad Aprile 2014 i lavori per la strada sono quasi terminati , è stata incementata interamente fino a Sud , resta sterrato solo in pezzo che dal Samed Villa Resort arriva alla Spiaggia di Diamante , ma i lavori procedono molto velocemente , quindi saranno presto ultimati .
Inoltre ...consiglio vivamente la SPA lotus massage , ambiente bellissimo , agli stessi prezzi della spiaggia , con massaggiatrici eccezionali ! da provare !

Ha soggiornato a: Aprile 2014
Recensito 4 settembre 2012

abbiamo soggiornato in questo posto c.a. 1 anno fa e scrivere ora una recensione, dopo aver visitato altre isole e altri resort in Thai (ago 2012), sicuramente ci rende più obiettivi!

l'isola di KOH SAMED è carina, bel mare anche se al sud (Samui-Phangan) è meglio, comoda vicino alla terra (mezz'ora di barca) e ben servita in termini di resort, ristoranti, vita da spiaggia.
ci sono pochi turisti europei, quasi nessun italiano, qualche thai durante il w-e. adatta sia a coppie che famiglie. certo per i single non c'è molta movida...
le spiagge sono belle (quella di AO CHO sull'altra baia è meravigliosa!), sabbiose e ampie, il mare è limpido e caldo. la parte più bella di spiaggia su questa baia è quella centrale di Sai Kaew (a sx) mentre quella piccola del Samed Villa non è un granchè ma è comoda a piedi per tutte le altre della baia.
il problema dell'isola è il sistema idrico: non c'è acqua potabile e viene portata di notte via mare percui le fogne sono mal funzionanti e spesso c'è cattivo odore dal bagno.. ma ci si abitua, è la thai, è selvaggia e a volte spartana. non si può andare in un posto tropicale aspettandosi i confort del nord europa! i problemi aumentano quando piove, sperando che non piova molto.

tornando al resort diciamo che è di medio livello: il rapporto qualità prezzo è corretto, le stanze sono belle, ben arredate e abbastanza pulite, con zanzariere (utilissime poichè l'isola è piena!), cambio teli e pulizia quotidiana, aria condizionata ok; personale abbastanza gentile, ristorante buono (anche se ce ne sono di meglio!), colazione un po' basica e tra mosche e formiche (ma è normale in thai), struttura in generale gradevole.
purtroppo non bisogna stupirsi/lamentarsi del gran numero di cani e gatti randagi sull'isola.. è assolutamente normale in thailandia, anche se questo ovviamente comporta delle condizioni meno igieniche rispetto ai ns standard.
per dovere di cronaca, noi purtroppo abbiamo avuto qualche problemino gastro intestinale (solo per qualche giorno) e punture di insetti durante la notte (sospetti bed bugs ma non sicuro) ma nel complesso è stata una vacanza molto piacevole!
belle spiagge, buon cibo (i BBQ sulla spiaggia sono fantastici!), massaggi relax (andate dalla signora USAH in paese che è una maga), serate stellate.

• Ha soggiornato a: Ottobre 2011 e ha viaggiato in coppia
Recensito 4 gennaio 2012

Bello ma mi sarei aspettato di più. Ci siamo stati solo 3 notti, giusto per chiudere al mare un viaggio fatto più di tour che di spiaggia. Rimane una soluzione abbastanza comoda se si è a Bangkok e si vogliono spendere pochi gg al mare di relax. Sull'isola infatti non c'è nulla, la vita si svolge tutta sulla spiaggia, dove ci sono alcuni ristoranti e locali, mangiare e dormire nient'altro. Consiglio di fare il trasferimento da Bangkok in taxi privato: anche se un pò più caro è più veloce e più rilassante. I minibus, tra i distributori e la raccolta/attesa di tutti, ti tengono impiegato un sacco di tempo e ti fanno saltare i nervi. Le stanze sono dei bungalow molto carini e abbastanza puliti con il terrazzino vista mare poco utilizzabile però per le zanzare. Nella ns camera soffrivamo di un puzzo incredibile che arrivava dal bagno ma credo sia stata sfortuna. Magari in altre camere o periodi non era cosi. Il ristorante all'aperto è molto semplice e abbastanza pulito. I piatti niente da ricordare. Ci sono cani dappertutto, non sono in questo hotel ma lungo tutto la spiaggia che ogni tanto si azzuffano. Se qualcuno ne soffre deve scegliere un altro posto. Non mi sento di consigliare l'isola anche ad un gruppo di amici che intende divertirsi: è indicata per coppie e famiglie. Lo stesso vale per quest'hotel che dalla spiaggia cmq sembrava tra i migliori dell'isola. In ogni caso non spenderei più di 2/3 notti sull'isola...

• Ha soggiornato a: Luglio 2011 e ha viaggiato in coppia
A 1 km
Samed Cabana Resort
Samed Cabana Resort
N. 9 di 20 a Ko Samet

Conosci Samed Villa Resort? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Samed Villa Resort

Indirizzo: 89 Moo 4 | Ban Phe Muang, Ko Samet 21160, Thailandia
Regione: Thailandia > Provincia di Rayong > Ko Samet
Bar/Lounge Spiaggia Selezione di bevande Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Ristorante Spa Trasporti per l'aeroporto
N. 2 hotel con il miglior rapporto qualità/prezzo a Ko Samet
N. 2 hotel sulla spiaggia a Ko Samet
N. 2 hotel con spa a Ko Samet
Fascia prezzo: 40 € - 133 € (in base alle tariffe medie di una camera standard)
Categoria hotel:3,5 stella/e — Samed Villa Resort 3.5*
TripAdvisor collabora con Hotels.com, Agoda, Booking.com, TripOnline SA e Expedia per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Samed Villa Resort. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Samed Villa Hotel Koh Samet