“Consigliato ma meglio con auto a noleggio!”
altri viaggiatori hanno prenotato presso questa struttura

Recensione di Villa Kass

Russo per primo
Tedesco per primo
KaTy E
Siena, Italia
“Consigliato ma meglio con auto a noleggio!”
Recensito il 24 dicembre 2015 per un soggiorno a novembre 2015
persona pensa che questa recensione sia utile

Per arrivare in questa villa abbiamo preso il taxi all'aeroporto pagando circa 35 euro.
La distanza è di circa 20/25 minuti.
Al nostro arrivo abbiamo trovato la governante che ci ha subito aperto le porte di casa.
Avevamo a disposizione un bellissimo terrazzo con tavolo per colazioni, pranzi e cene e divanetti per goderci un po' di fresco serale e lo stendino per i panni.
L'ingresso dava sul soggiorno con due bei divani, ampia tv e angolo cucina fornito di tutto il necessario per cucinare in casa.
La gentile proprietaria, ci ha fatto trovare dell'acqua, frutta fresca , pane e uova al nostro arrivo in frigo. Davvero un gesto molto carino. Non c'è aria condizionata in soggiorno ma ci sono diverse ventole. Forse mentre si cucina muovono solo il caldo ma non è stata così tragica.
La camera da letto era invece provvista di aria condizionata ed anche di una ventola al soffitto.
In tutto l'appartamento avevamo a disposizione la wifi gratuita.
La villa si trova in un borgo con numerose villette ed a 10 metri dalla fermata del bus con difronte ad una spiaggia .
Con il bus è facile raggiungere in pochi minuti di viaggio tutte le spiagge più belle.
Mettete in conto di trascorrere ore ad aspettarlo perchè ne passa uno all'ora e se l'avete perso.. beh l'attesa sarà calda e molto lunga!
Se avete budget a disposizione consiglio sicuramente di noleggiare una macchina anche perchè per arrivare al paese più vicino ( per andare al ristorante o per fare la spesa) ci vogliono 30 minuti a piedi in una strada senza spazio per i pedoni oppure con il pullman di cui l'ultima corsa è alle 6 del pomeriggio.
Attraverso la proprietaria abbiamo potuto anche prenotare i tour all'isola curiose con pick up direttamente da casa nostra ed il passaggio in auto per il porto per andare a La Digue.
Grazie mille per l'accoglienza da 10 e lode!

Pulizia del bagno
Gruppi di amici
Kia G
“Favoloso...”
Recensito il 18 agosto 2015 per un soggiorno a agosto 2015
persona pensa che questa recensione sia utile

Senza aggiungere parole sulla location vi consiglio vivamente questa struttura, fronte mare e tenuta veramente bene (noi avevamo l'appartamento al primo piano con balconcino d'ingresso che ti permette di rilassarti godendo la splendida vista del mare di praslin...)
La proprietaria é squisita ed il marito si occupa (assieme ai "beach boys") di portarti la cena a casa.Per quest'ultimo aspetto vi consiglio di mettervi d'accordo dalla mattina e chiedete quello che volete per cena (pesce,carne sempre accompagnata da una buona dose di carry,riso e verdure).
Il fratello si occupa inoltre di escursioni (fronte casa sulla spiaggia troverete il cartello con le info).
Abbiamo fatto anke un escursione con lui stupenda ma che non ricordo purtroppo il nome...

Cristiana
Viareggio, Italia
“Sconsigliata”
Recensito il 25 aprile 2015 per un soggiorno a aprile 2015

Abbiamo soggiornato a villa Kass nel mese di aprile in 4persone nella prima struttura del piccolo complesso.Sconsigliata per quattro persone in quanto la seconda camera e' stata rilevata da un soppalco sulla prima camera,soffitto bassissimo ambiente caldissimo soffocante,il condizionatore funziona male.per raggiungere la camera c'è' una scala molto pericolosa,quindi se di notte hai bisogno del bagno(unico bagno al Pian terreno nella camera a piano terra) devi scendere quelle scale assurde.Nella camera a piano terra ci sono due condizionatori posizionati malissimo sopra la testata del letto e malfunzionanti.Soggiorno con cucina senza pale al soffitto quindi gli ambienti sono invivibili,patio stretto e soffocante inutilizzabile.la pulizia della casa e' accurata e la signora Nathascia la proprietaria e' molto gentile e disponibile.Il fratello Bruno organizza gite nelle isole vicine bellissime da fare assolutamente. Anse possession e' una piccola baia non balneabile quindi è' indispensabile l'auto per andare alle spiagge,in auto e' tutto abbasta vicino.Anse Lazio bellissima dista dalla casa 15 /20 minuti di auto strade strette senza guard raid e in salita ma in mezzo a una vegetazione fantastica

Pulizia del bagno
Aspetti meno apprezzati: La casa
Ho viaggiato con: Familiari
Età 50-64
Consiglieresti questo hotel ad un amico?   No.
lorenzoli
“favolosa.....”
Recensito il 4 novembre 2014 per un soggiorno a ottobre 2014
persone pensano che questa recensione sia utile

Struttura favolosa, di fronte ad anse possession.
Villa Kass è costituita da due separate abitazioni, noi siamo stati nella più piccola, che comunque comprende una grande camera da letto, un soggiorno e una cucina attrezzata. La casa è nuova e pulitissima, la proprietaria Natasha è molto cordiale e ci ha accolto riempiendoci il frigo con succo d'arancia, marmellata, latte ed altre cose per la colazione. Ci ha inoltre supportato per le escursioni (gestite dal fratello ad un ottimo prezzo) e nel noleggio dell'auto.
Tutto è stato perfetto, assolutamente da consigliare

Pulizia del bagno Altri servizi
Aspetti più apprezzati: la struttura e la cortesia della proprietaria
Ho viaggiato con: Famiglia con bambini
Età 35-49
Gruppi di amici Famiglie con bambini
Gruppi numerosi
  • La struttura ha offerto l'accesso Internet/wi-fi?
  • La cauzione è stata restituita per tempo?
Lelone86
“semplice ma ottima”
Recensito il 25 agosto 2014 per un soggiorno a agosto 2014

abbiamo passato 4 giorni in questo piccolo appartamento;
pulizia ottima, frutta di benvenuto, kit per colazione (pane, marmellata, burro, latte) gentilmente offerto, bagno spazioso.
Rapporto qualità prezzo direi ottimo.
Molto vicino alle spiagge Côte d'Or e Anse Lazio.

Pulizia del bagno Altri servizi
Aspetti più apprezzati: balcone con vista sulla baia
Aspetti meno apprezzati: segnale wi-fi debole
Età 25-34
Famiglie con bambini
Guglielmo
Roma
“Struttura all’altezza, anche per lunghi periodi”
Recensito il 31 marzo 2013 per un soggiorno a marzo 2013
persone pensano che questa recensione sia utile

Ottima esperienza avuta dal 19 al 22 marzo con questa struttura. La casa (siamo stati al piano di sotto) è molto spaziosa, con arredamento moderno e ben accessoriata. Ha anche un patio esterno. Aria condizionata nella camera da letto e pale al soffitto in camera da letto e in cucina. Per 10 euro a persona potete farvi portare la cena a casa (pesce cucinato in stile creolo, riso e verdure). Assolutamente consigliato.

as2x
Varese
“Una graziosa casetta dotata di ogni confort”
Recensito il 4 settembre 2012 per un soggiorno a agosto 2012
persone pensano che questa recensione sia utile

Abbiamo dormito a Villa Kass per 4 notti nel mese di agosto. Ci siamo trovati molto bene, grazie alla disponibilità di Natasha che gestisce la casa e la mantiene in perfetto stato. Appena arrivati al mattino, erano in corso le pulizie e abbiamo subito verificato che venivano fatte con cura, ottimo inizio! La casa è spaziosa, dotata di condizionatore nella stanza da letto principale e di quella al piano superiore (che non abbiamo utilizzato). In camera da letto c'è una piccola tv dotata di decoder satellitare per vedere canali internazionali, mentre in soggiorno c'è una tv con lettore DVD e impianto 5.1 (senza però il decoder satellitare). La cucina è dotata di un moderno frigorifero, fornelli a gas, bollitore, tostapane...manca solo il forno a microonde! Pentole, piatti e posate sono tenuti in buono stato, si possono usare senza problemi per prepararsi una cena in tutta tranquillità!
Confrontando altre strutture della stessa zona, dove soggiornavano altri ragazzi conosciuti sul posto, siamo sicuramente contenti di avere scelto Villa Kass. In particolare non abbiamo avuto esperienza di black out a parte una mattina, l'acqua corrente seppure non perfetta (non bevete dal rubinetto alle Seychelles!) era sempre abbastanza pulita, non abbiamo trovato insetti e animali in casa... in altre strutture abbiamo verificato problemi in questo senso.
Natasha ci ha fornito anche lo "starter pack" per la colazione e dell'ottima frutta locale all'arrivo!
Unica nota "negativa", manca il collegamento wifi, pero' se lo chiedete, Natasha vi presterà il suo ipad per controllare la posta!
La posizione è ottima per visitare la cote d'or e anse Lazio. La zona è tranquilla (anse Possession), ci sono molte altre guest house nei paraggi ma nessun take away/mini market raggiungibile a piedi. Fuori dalla villa c'è la fermata del bus, ma io consiglio di noleggiare una macchina per non essere vincolati all'imprevedibile servizio pubblico di Praslin!
In questo senso, Tessier è stato veramente disponibile e oltre a venirci a prendere e a portare all'arrivo e alla partenza, ci ha noleggiato un auto per 4 gg a 30 euro al giorno (magari provate a contrattare un po')...
Non ci ha entusiasmato molto la gita fatta a Curiouse e Saint Pierre con Bruno (fratello di Natasha, 45 euro a testa), in quanto ci è sembrato un po' sbrigativo, dopo averci decantato tutto il programma la sera prima...
Ultima nota: non abbiamo anticipato neanche un euro alla prenotazione, abbiamo pagato all'arrivo (in euro).
Per il resto consiglio questa struttura per un soggiorno sereno a Praslin!

Pulizia del bagno Altri servizi
Aspetti più apprezzati: la cura della casa, la pulizia
Aspetti meno apprezzati: niente wifi, la gita con Bruno
Gruppi di amici Famiglie con bambini