“Pranzo stellato”

Ristorante Atman
Al n.2 in classifica su 37 Ristoranti a Lamporecchio
Fascia prezzo: 146 US$ - 220 US$
Recensito 2 dicembre 2017 tramite dispositivo mobile

Sono stato con mia moglie ed una coppia di cari amici a pranzo e per una domenica ci siamo concessi un momento di relax avendo lasciato i figli con i nonni. Location molto bella, servizio di livello, attenzione e gentilezza massima verso i clienti. Abbiamo optato per dei piatti di cacciagione anche su consiglio e devo dire che era tutto ottimo sia la qualità delle materie prime, la preparazione dei piatti, la presentazione ed i sapori che uniscono tradizione ed innovazione non voglio dire altro allego le foto di alcuni piatti che parlano da sole. Di livello anche la lista Dei vini sia per qualità che per quantità. Prima volta X noi in un ristorante stellato, torneremo con piacere, conto giusto.

Recensito 1 dicembre 2017

In una villa meravigliosa, già dimora Papale, nella collina Toscana, ci si può immergere nella cucina creativa e allo stesso tempo tradizionale dello Chef Corelli, accompagnato da una brigata di gran livello per una esperienza culinaria al top in Italia e quindi nel mondo!
A chiudere il cerchio un personale di sala all'altezza delle aspettative.
Una ottima cantina.
Prezzi assolutamente allineati all'altissima qualità.

Recensito 23 ottobre 2017 tramite dispositivo mobile

Grande location e grande chef Corelli!!! Siamo rimasti basiti dalla preparazione dei piatti sia di selvaggina sia di pesce!Dolci eclatanti sia per la qualita sia per la bontà .....e' tutto un'arte!!!!!Complimenti sia per la professionalità sia per qualità dei prodotti.Ci torneremo sicuramente!

Recensito 19 ottobre 2017 tramite dispositivo mobile

Sono tornato da atman a distanza di due anni dalla prima volta.
Menu degustazione da 110 euro davvero fantastico. Partiamo con te diverse amouse Bouche che ricordano i sapori della Toscana. Molto buone.
Antipasto con crudo di canocchie e bottarga con brodo di fragole davvero meraviglioso. Sapore eccezionale. Risotto con tartar di cervo e alici del cantabrico straordinario. Anguilla affumicata con spuma di mozzarella molto particolare. Un piatto con un acidità abbastanza spinta ma nel suo insieme molto molto buono.
Secondo piatto sublime. Filetto di manzo con all interno del foie gras e scaglia di tartufo nero ottimo. Il tutto accompagnato da una ribolla gialla di gravner. Servizio meraviglioso. Complimenti

Recensito 17 ottobre 2017 tramite dispositivo mobile

La location ed il servizio sono eccellenti. La scelta si snoda su 4 menù che sono dei suggerimenti visto che le portate sono modificabili a seconda dei gusti personali.
A mio avviso l’unico appunto è che la ricerca di virtuosismi tecnici ad un certo punto diventa fine a se stessa e quindi il protagonista diventa la tecnica stessa e non il cibo.

I vini: ho optato per una degustazione al calice guidata e sono rimasto molto soddisfatto per varietà e descrizione delle proposte.

Penso di ritornare per capire meglio.

Gli utenti che hanno visto Ristorante Atman hanno visto anche

San Baronto, Lamporecchio
Vinci, Provincia di Firenze

San Miniato, Provincia di Pisa

Conosci Ristorante Atman? Condividi la tua esperienza!