Recensito il 5 settembre 2013 da dispositivo mobile

Tornati ieri. Quattro giorni meravigliosi, già abbiamo nostalgia. Un luogo incantato tra le colline senesi, raggiungibile da una strada bianca a 5 minuti da Buonconvento. L'ospitalità e la simpatia di Serena e Mario fanno apprezzare ancora di più la vacanza. Abbiamo soggiornato nell'appartamento Appaloosa, veramente delizioso. Stile rustico tipico toscano, pulizia, accoglienza, spazi aperti, verde ben curato, cucina amorevole di Serena e barbecue ineccepibile di Mario, piscina al sole, uno spettacolo il cielo di notte e la pace di giorno. E poi cani, gatti, asini, cavalli e maialini rendono l'agriturismo Quarantallina ancora più speciale! Non vediamo l'ora di tornarci! Attenzione però: qui si apprezza il contatto con la natura, non aspettatevi confort da hotel a quattro stelle.

Data del soggiorno: settembre 2013
Quarantallina, Proprietario alle Agriturismo Quarantallina, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 10 ottobre 2013

Cara Alessandra,
è vero...qui si apprezza veramente il contatto con la natura, immersi in questo paradiso tra cavalli, asini e maialini, che fanno di Quarantallina un vero agriturismo. E poi..questi paesaggi mozzafiato, cieli stellati, serate tranquille per ascoltare solo i suoni della natura. Felicissimi cha abbiate potuto apprezzare tutto questo, vi abbracciamo,
Serena e Mario

Recensito il 2 settembre 2013

Abbiamo soggiornato in questo agriturismo soltanto due giorni, prima tappa del nostro tour toscano di una settimana!
Che dire , il posto è veramente stupendo! Giardino con piscina veramente bello, camere rustiche e pace assoluta , gli unici "rumori" che arrivano son quelli degli animali!
L'ubicazione è azzeccatissima per chi vuole starsene tranquillo in mezzo alle fantastiche colline toscane ma senza rinunciare alla comodità di raggiungere in pochi minuti di macchina paesini come Pienza (una chicca) e Montalcino!!
Ospitalità da 10 e lode! Colazione a buffet ottima, tutti prodotti fatti in casa .
Noi abbiamo avuto la fortuna di fermarci anche lì a cena una sera, cena tipica toscana abbondantissima e buonissima... il tutto preparato da Serena (a cui vanno i miei vivissimi complimenti...proverò a replicare la pappa al pomodoro, ma sò già che non verrà uguale!)
Peccato non aver potuto fare l'escursione a cavallo con Mario, ma torneremo ...speriamo presto!
Super consigliato!
Un saluto
Greta e Marco da Castelvetro (Modena)

• Tipo di viaggio: Ha viaggiato in coppia

Grazie Greta e Marco per il vostro gentilissimo commento. Spero che tu abbia già provato la pappa al pomodoro e che il risultato sia stato ottimo !
Sperando di rivedervi presto, magari per una passeggiata a cavallo ! Cari saluti da tutti noi,
Serena e Mario

Recensito il 23 agosto 2013

-La location é stupenda, immersa nelle tranquille colline toscane.
-La natura magnifica; e poi gli animali che in parte girano liberi... (la prima mattina ci siamo svegliati e fuori dalla casa c'erano dei simpatici maialini thai che facevano i loro giri).
-Le stanze sono semplici e rustiche ma funzionali e ben tenute; noi abbiamo preso la casa con tre camere da letto e ci siamo trovati benissimo.
-I proprietari sono simpaticissimi; lui oltre che gestore/agricoltore é anche un bravo artista e ha disseminato per il giardino le sue bizzarre creature metalliche.
Concludendo non posso che consigliare il soggiorno in quest struttura, anche come base per girare la zona.

Data del soggiorno: settembre 2012
  • Tipo di viaggio: Ha viaggiato con amici
Quarantallina, Proprietario alle Agriturismo Quarantallina, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 26 agosto 2013

Ti ringraziamo per la recensione scritta per il tuo soggiorno nel settembre 2012 e cogliamo l'occasione per salutarti. Mario ti ringrazia per l'apprezzamento avuto per le sue opere, che danno sicuramente alla struttura un tono particolare.
Grazie ancora per il pensiero.

Recensito il 22 agosto 2013

Abbiamo trascorsi purtroppo solo 4 giorni presso l'agriturismo e lo consiglio a tutti. La struttura è stupenda perchè ben tenuta e perchè immersa nel verde. Qui ci si può scordare veramente del rumore e della frenesia della città ed imparare ad abituarsi ai silenzi e ai suoni della natura. Ma ciò che abbiamo portato a casa è stata l'ospitalità e l'attenzione che Serena e Mario hanno sempre avuto, che traspare ogni giorno nel preparare colazioni o cene con porodotti genuini e del loro orto. Era come stare in famiglia. Peccato non aver potuto fare un'escursione con i cavalli, motivo per cui per tornare. Ringrazio ancora di cuore tutti per l'atmosfera di serenità e amore per il prorio lavoro che ho respirato. Lo stra consiglio!

• Tipo di viaggio: Ha viaggiato in coppia

Ciao Stefania,
ti ringrazio di cuore per questo commento che ci ha fatto molto piacere. Vorrei anche ringraziarti per quanto hai scritto nel nostro guestbook in Agriturismo....mi sono commossa quando ho letto quelle belle parole e non sono stata la sola.........E' bello conoscere persone come Voi, simpatiche e di gran cuore. Sperando di incontrarvi di nuovo,
Carississimi saluti

Recensito il 10 agosto 2013 da dispositivo mobile

Splendida giornata passata al agriturismo in compagnia di amici
I proprietari persone splendide e disponibili
Le fiorentine ottime
Ospitalità ed atmosfera senza paragoni
Grazie a tutti
Posto magnifico

Data del soggiorno: agosto 2013

Grazie.....gentilissimi per averci ricordato con questo commento.
Vi ricordiamo con simpatia......
Cari saluti