Recensito il 21 giugno 2013

Sono stato in questo agriturismo sotto consiglio di un mio amico e devo dire che me ne sono innamorato subito. Si trova vicino a Buonconvento ed è un ottimo punto di partenza per visitare le zone circostanti. Se invece si vuole rimanere li si può staccare totalmente la spina dallo stress e godersi il verde e la pace! I proprietari sono persone molto carine e ci hanno fatto sentire subito a nostro agio. Ci sono tornato già un'altra volta e tornerò ancora!

Data del soggiorno: aprile 2013
  • Tipo di viaggio: Ha viaggiato con amici
Quarantallina, Proprietario alle Agriturismo Quarantallina, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 25 giugno 2013

Grazie Christian per averci ricordato con la tua recensione e per questo ti ringraziamo.
Cari saluti
Serena

Recensito il 7 giugno 2013

Un vero spettacolo! Scoprimmo questo posto per caso, ormai quasi 20 anni fa e ci torniamo sempre con grande piacere. Un posto per fare pace col mondo...
La posizione è ottima, per poter andare a visitare le zone intorno, ma anche per stare semplicemente in relax godendosi il panorama tutto intorno.
Per chi andasse in moto, è perfetto come base per girare le strade della zona: c'è davvero l'imbarazzo della scelta su quali percorsi fare.

Data del soggiorno: settembre 2012
Tipo di viaggio: Ha viaggiato con amici

Grazie Fabio per il tuo bel commento che potrà essere utile a chi deciderà di soggiornare da noi.

E' vero...l'Agriturismo è situato in una posizine molto strategica per visitare questo territorio che ha molto da offrire, sia da un punto di vista naturalistico che culturale.
Vi aspettiamo presto.
Un caro saluto da tutti noi,
Serena

Recensito il 23 maggio 2013

Agriturismo sulle colline senesi con un paesaggio molto suggestivo, immerso nella affascinante flora e fauna locale. Oltre a rilassarti puoi ammirare il territorio con una suggestiva passeggiata a cavallo con Mario, da non dimenticare di assaggiare i prodotti tipici preparati benissimo da Serena.

Data del soggiorno: maggio 2013
  • Tipo di viaggio: Ha viaggiato in coppia
Quarantallina, Proprietario alle Agriturismo Quarantallina, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 27 maggio 2013

Ciao Valentina,
ti ringraziamo per il pensiero che ci hai riservato scrivendo questa recensione. Siamo felici che siate potuti andare a cavallo nonostante il tempo non fosse stato dei migliori in quei giorni. Grazie ancora per la bottiglia di vino che ci avete regalato...ci ha fatto molto piacere !
Cari saluti da Quarantallina
Mario, Serena, Elia

Recensito il 19 marzo 2013

Struttura favolosa ed accogliente......ospitali e simpaticissimi Serena e Mario.
Location da sogno per chi cerca vero relax e tranquillità. Camere ed appartamenti molto belli e caratteristici. Felicissima dell'ospitalità anche la nostra cagnetta Becky che saluta Jonny!

Data del soggiorno: marzo 2013

Ciao Yuri e Alessandra,
non vi avevo ancora ringraziato per la recensione che ci avevate lasciato e che leggo nuovamente adesso. Spero che stiate bene sia voi che la vostra cagnetta ! Carissimi saluti da tutti noi, Serena, Mario, Elia

Recensito il 11 marzo 2013

Io e il mio compagno abbiamo soggiornato alla quarantellina purtroppo una sola notte,di ritorno dalle terme di Rapolano,venerdì 8 marzo.Ci era stato consigliato da un amico.
Arrivare alla quarantellina è stato come entrare in una favola,visto che l'agriturismo è un pò addentrato nella camapagna di buonconvento ma comunque molto facile da raggiungere,una volta presa la direzione per Piana,è piacevolissimo percorrere una strada circondata da vallate verdi.All'entrata ci aspettavano delle bellissime sculture di ferro create da Mario,simpaticissimo, che insieme a Serena gestiscono egregiamente questa struttura.La sensazione è stata quella di sentirci a casa,persone alla mano,molto gentili e disponibili,che con grande cura e attenzione hanno ben arredato questo posto con oggetti vintage e materiali recuperati molto stilosi.La camera dove abbiamo soggiornato era molto calda,nonostante facesse freddo fuori e piovesse,letto comodo,e la colazione l'indomani è stata gustosa,con prodotti tipici toscani e un dolce fatto da serena con una marmellata d'arancia buonissima fatta sempre da lei.Abbiamo girato diversi posti in Toscana,e devo dire che questo è il posto che più ci è rimasto nel cuore,siamo rimasti soddisfatti sotto tanti punti di vista;per il posto,l'accoglienza,il cibo,la professionalità,la simpatia,le genuinità e anche per il rapporto qualità/prezzo...ma soprattutto per la passione e la cura nei dettagli che queste persone ci mettono ogni giorno per rendere tutto incantevole. Grazie Mario e Serena!
Valentina da Roma.

Data del soggiorno: marzo 2013
  • Tipo di viaggio: Ha viaggiato in coppia
Agriturismo Q, Proprietario alle Agriturismo Quarantallina, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 14 marzo 2013

Carissima Valentina,
ben tornati a casa ! Spero che il vostro soggiorno si sia concluso bene e che i vostri tour nelle bellissime campagne senesi siano stati di vostro gradimento.
Ti ringrazio per il tuo commento che spero possa essere utile a chi sceglierà l'Agriturismo Quarantallina in futuro.
Ti ringrazio anche perchè, leggere il tuo commento, ci stimola ancora di più a fare sempre meglio, per cercare di soddisfare le esigenze di tutti..
Anche se solo per un brevissimo soggiorno vi siete dimostrati ospiti graditissimi, con la vostra intelligenza, dolcezza e il vostro sorriso.
Vi ricordiamo con affetto e arriverderci a presto.
Cari saluti da tutti noi,
Serena, Mario, Elia