“Una cena mancata”
Recensione di La Casetta Del Pescatore

La Casetta Del Pescatore
Prenota con
La Casetta Del Pescatore non è disponibile per l'orario richiesto. Scegli un altro orario o cerca ristoranti con disponibilità.
L'ora selezionata è già trascorsa.
Al n.134 in classifica su 191 Ristoranti a Polignano a Mare
Per: Romantico, Occasioni speciali
Opzioni: Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Descrizione: La casetta del pescatore è un Bistrot sul mare con cucina marinara e panorama mozzafiato. A pranzo l'ambiente è quello di un posto orientato alle esigenze del pubblico della spiaggia. A cena invece si trasforma grazie a luci di candela e padelle romane. Diventa così un posto da atmosfera speciale. Il nostro menu è fatto da poche portate per darvi sempre prodotti freschissimi sulla base della spesa giornaliera. Piatti semplici e genuini, perchè crediamo che nella semplicità c'è l'essenza delle cose vere. Il menu del giorno cambia continuamente, per cui venendo di nuovo potrete trovare nuove proposte. Abbiamo alcuni piatti fuori menu per chi non gradisce quelli di pesce. Potete chiederli al nostro personale di sala. Disponiamo di un miniclub con animatrici. Se avete bambini dai 3 ai 10 anni potete lasciarli lì. Voi vi godrete il pranzo o la cena mentre loro si potranno divertire.
Recensito 5 agosto 2018 da dispositivo mobile

Prenoto un tavolo in questo ristorante curioso delle contrastanti recensioni.
Location direttamente sul mare ma un po' triste, carta vini discutibile, 2 bianchi e 2 rossi a me sconosciuti, menù ridotto nelle scelte, ridottissimo nei primi e insufficiente nei secondi che però lasciano pensare che " il pescato del giorno" riservi piacevoli sorprese. Salvo verificare che ci fossero solo 2 tipologie di pesce "ancora" disponibili, tutto il resto esaurito. Stupito dal sold out, dato che al momento vi erano solo altri 2 tavoli occupati, il maitre, persona peraltro cortese, ci risponde che quando si prenota si ordina anche il pesce desiderato. Bah ....devo dire che mai mi è accaduto di sentir che si scelga il pesce alla prenotazione del tavolo senza peraltro poterne scegliere pezzatura e saggiarne la freschezza, mai mi era accaduto nelle innumerevoli cene prenotate di lasciare il tavolo ed andar via senza consumare alcunché. Sottolineo tuttavia la comprensione e la cortesia del maitre.

Data della visita: agosto 2018

Recensito 20 luglio 2018 da dispositivo mobile

Cenare in riva la Mare in una location sobria e tranquilla credo che sia un’opportunità da non trascurare. Cenare con lo sciabordio del mare come colonna sonora non ha prezzo! La Casetta del Pescatore è il ristorante del Coco Beach e non va confusa(come in alcune recensioni che ho letto) con la sala ricevimenti che si trova nello stesso comprensorio del Coco Beach ma con la quale non ha nulla a che spartire visto che la Casetta ha cucina e personale dedicati. Bisogna premettere che è un ristorante “stagionale” che apre e chiude contestualmente allo stabilimento
Balneare e pertanto qualche piccolo “limite” è normale che lo abbia rispetto ad un ristorante che lavora 365 giorni l’anno: la cantina non è sconfinata ma è di qualità, il menù non è infinito ma è in grado di rispondere alle esigenze di tutti nell’ottica della stagionalità e della location(se cercate il ragout alla bolognese....andate in Emilia). Non si può eccepire nulla né in termini di qualità del cibo né in termini di servizio. Il menù,ovviamente,si basa sul pesce che è sempre freschissimo ma si può trovare anche carne. La pizza è davvero buona con alcune proposte particolarmente accattivanti (a me piace la Lipari e la Certi livelli). Ogni anno vengono proposte nuove pietanze (vi consiglio lo spaghettone!!!) Il servizio è efficiente, il personale garbato e i tavoli non sono affastellati lasciando il giusto spazio ai commensali. L’ambiente (soprattutto durante la settimana) è tranquillo e più vicino al mare ci sono i tavoli da due per “cene romantiche”. Su richiesta a seconda della disponibilità i possono trovare astici aragoste e cicale greche. La frittura di pesce è davvero buona!!! Tra gli antipasti (non aspettatevi le carrettate di antipasti che invadono come barbari il tavolo)vi segnalo un ottimo salmone marinato da provare assolutamente!
Un piccolo ma giustificabile neo(evidentemente legato alla
stagionalità del posto e ai conseguenti limiti di spazio): non ci sono dolci homemade ma gelati preconfezionati.
Volete sapere i prezzi? Assolutamente proporzionati alla qualità del cibo ma soprattutto alla location incantevole: qualche volta vale la pena spendere qualche euro in più per una piacevolissima serata. Io ogni anno vengo qui a cenare più volte, in coppia o con amici e non resto mai deluso.
Mi raccomando mantenete il livello sempre così alto!!!

Recensito 19 luglio 2018

Un locale molto carino in riva al mare.
Sono sempre stato d'accordo con i ristoranti che propongono menù senza troppa varietà per favorire la qualità ma, in questo caso, l'offerta è davvero troppo ridotta e soprattutto estremamente banale. Veramente impensabile una proposta così scarna e scadente.
I piatti si propongono senza lode e senza infamia. Il servizio non aggiunge nulla in termini di empatia ed è tutt'altro che smart.
Persino la carta dei vini è striminzita ed i vini presenti sono stati scelti unicamente per il prezzo di acquisto ma è evidente che il ristoratore no abbia fatto alcuna ricerca per cercare prodotti dal buon rapporto qualità prezzo.
In sostanza non torneremo e non mi sentirei mai di consigliarlo. Peccato perchè nella sua semplicità il locale è molto accogliente.

Data della visita: giugno 2018
Recensito 14 luglio 2018 da dispositivo mobile

Cpme ogni estate sono tornato al Coco beach e ho voluto provare la ristorazione di questo bel ristorantino in riva al mare. La collocazione è incantevole e la cucina ancor di più. Fatevi consigliare dal simpaticissimo maitre Umberto. Abbiamo gustato spaghetti con sugo di pesce gallinella, veramente squisiti. Eccezionale il polipo arrosto con patate. Ottimo il vino rosato consigliatoci. Stupenda poi la frittura di trigliette. Ottimo anche il rapporto tra la qualità e il prezzo. Un ringraziamento a tutto lo staff e al gestore sig. Michele Fiore. Consigliatissimo.

Recensito 5 luglio 2018 da dispositivo mobile

Location molto accattivante , cena cullati dalla risacca del mare e sedotti dal profumo degli scogli . Effettivamente, come scritto nel menu tutte ricette di pesce della cucina pugliese cn piccoli e interessanti adattamenti . Ottimo insalata di polpo cn patate , gradevolissima insalata di gamberi cn pomodorini e cipolla rossa che tuttavia riescono a mantenere un sapore molto gradevole . Consigliatissimo il baccalà fritto e coda di gamberi fritti nel nero di seppia . Crudo di mare anch’esso freschissimo . Per concludere un’orata al forno servita cn pomodorini , cozze e olive ed impreziosita da un particolare profumo di agrumi . La signora Rossana , cn la sua passione e gentilezza e professionalità ci ha saputo consigliare per il meglio . Bianco della cantina Varvaglione è una grappa barricata hanno completato un”ottima cena . Presso assolutamente onesto .Consigliatissimo .

Gli utenti che hanno visto La Casetta Del Pescatore hanno visto anche

Mola di Bari, Provincia di Bari

Polignano a Mare, Provincia di Bari

Conosci La Casetta Del Pescatore? Condividi la tua esperienza!