“Ottimo!”

Al n.13 in classifica su 174 Ristoranti a Polignano a Mare
Per: Cucina locale
Opzioni: Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Recensito 6 novembre 2011

Io mi reco spesso in questo ristorante e devo dire che di note negative non ne ho mai trovate!
Il posto è molto carino, tutto bianco e pietra, con una cantina a vista ricca di vini di tutti i generi. E' vicino al mare e d'estate è bello poter ammirare il panorama!
Il personale è sempre gentile e disponibile, sanno consigliare i migliori piatti della casa e i migliori vini senza rifilarti scarti di giornata o vini esageratamente costosi!
La cucina è divina, dall'antipasto al dolce, passando per primi e secondi sempre buonissimi!
Davvero io non trovo lati negativi...è un posto che si è fatto il nome e sa come mantenerlo tale!
Io lo consiglio a tutti!

• Atmosfera
Scrivi una recensioneRecensioni (1.228)

1.057 - 1.061 di 1.229 recensioni

Recensito 4 novembre 2011

Sono stata al ristorente Chichibio, in Agosto con la mia famiglia, era la seconda volta che cenavo nel locale. A differenza della prima, dove eravamo stati benissimo, in Agosto è stato un disastro. Iniziando ci hanno portato una bottiglia d'acqua che doveva essere chuisa, ma dentro c'erano delle briciole di pane e già lì, la cosa ci ha dato molto fastidio, ma soprattutto per un locale di quella taratura, è una casa incettabile!!!!!!!!!!!!!! Poi il locale quella sera era abbastanza pieno e ci hanno trattato male, il cameriere è stato scortese e molto frettoloso nella gestione del nostro tavolo. Nonostante abbiamo mangiato bene, non so se ci tornerò.
Modena 73

Recensito 4 novembre 2011

Raccomandatoci da amici baresi che lo frequentano, di ritorno dal Salento decidiamo di fermarci a cena prima di rientrare a Bari. Probabilmente commettiamo l'errore di non "fare il nome" dei nostri amici, siamo molto rilassati quella sera e non ci viene.

Ordiniamo uno spaghetto con le vongole e mentre è già in cottura, "scopriamo" amaramente, vedendoli uscire dalla cucina (poiché il tavolo assegnatoci, oltretutto, è quello più "periferico", proprio davanti la cucina), che fuori carta ci sono dei meravigliosi paccheri che il cameriere non ci ha proposto, limitandosi a darci solo il menu normale.

Facciamo notare la cosa dicendo che vorremmo cambiare la nostra ordinazione, ma ci viene risposto sbrigativamente che non è possibile, lo spaghetto è già pronto, e arriva. Arriva un piatto pieno di gusci e con veramente poche vongole intere (in questo mi ritrovo completamente nella recensione di lele l di Torino).

Irritati dal trattamento, al momento del conto facciamo notare la cosa al proprietario, che a proposito dell'omissione del cameriere, con piglio seccato ci risponde "eh, va bene, la prossima volta ve lo dirà".

Direi che il tutto si commenti da solo.

La sensazione -netta- è che esistano clienti di Serie A (conoscenti) e clienti di Serie B (il resto). Chissà come sarebbe stato il trattamento, se avessimo fatto il nome dei nostri amici...

Recensito 25 ottobre 2011

Segnalato da Dove, guida Michelin e da gente del posto (il miglior ristorante del paese, cucina di alto livello), locale carino ma niente più, prezzi medio-alti ma ci stanno. Ho apprezzato:
Qualità dei cibi, piccolo sconto sul totale.
Non ho apprezzato:
Primi piatti in quantità ridotta (n.5 cinque ravioli per porzione), prezzi espressi in €/Kg per la maggioranza dei secondi piatti, servizio.
Piccola curiosità scritta nel menù: si prega i signori clienti di spegnere i telefonini per non alterare la mantecatura dei risotti. Grazie

Recensito 24 ottobre 2011

Sabato sera mi sono recato in questo ristorante per festeggiare un famigliare. L'atmosfera è quello che ci si aspetta da un locale del genere, probabilmente la seconda sala è più carina della prima. la location è comunque unica, il ristorante è all'altezza. Con piacere ho notato una volontà da parte del gestore di offrire innumerevoli vini e sopratutto birre. Questo denota una volontà nell'offerta differenziata dalla media dei luoghi. Non sono un grande intendiotre di antipasti, ma dai commenti dei commensali la freschezza e gli abbinamenti sono ricercati e delicati. La nota dolente arriva ai primi. nella semplicità di un pacchero con crostacei o aragostine o ancora scampi, (sono state le tre diciture riportate dal cameriere in tre momenti differenti), alla fine arrivano 5 paccheri ottimi e mezza arogosta a testa. Peccato... peccato non perchè il piatto fosse scadente, anzi, ottimo. Peccato perchè mi sono sentito "fregato". Questo significa che è venuta a mancare la fiducia in chi mi ha individuato all'improvviso non come cliente ma come pollo da spennare... La cosa poi è proseguita con uno spaghetto alle vongole pieno di gusci e con 5, dico 5 vongole all'interno. Certo, lo spaghetto era perfettamente condito, probabile che sia stato sfortunato e nel mio piatto siano finite poche vongole, ma che senso ha mettere le vongole vuote? Intendo i gusci... La mie non è una critica, ma solo un'indicazione a chi lavora come ha scitto nelle risposte alle altre recensioni.
In questo momento di crisi, a volte ci si concede una licenza andando in un posto come il vostro. E' un peccato rovinare l'ipotetico rapporto per il semplice guadagno lampo. E' vero sabato ha guadagnato bene, ma ha perso dei clienti.
Per chiarezza cito anche un'altro episodio avvenuto non per caso ad uno dei commensali con me presente. Anche a lui era successo in un'altra occasione di aver ordinato un'assaggio di scampi ed alla fine erano 800 grammi. Si certo uno può anche rifiutarli, ma secondo me un po' di chiarezza al giorno d'oggi vi porterebbe più clienti.
Saluti.

• Atmosfera
Irene2017, Proprietario alle Osteria di Chichibio, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 27 maggio 2017

Buonasera sono Vito bianchi titolare Dell 'osteria di chichibio. mi dispiace che lei si sia sentito fregato ma le garantisco che in tempi come questi l' ultima cosa a cui pensiamo e di essere venali probabilmente il mio collaboratore non e' stato molto chiaro nel consigliarla di questo ne parlerò domani ,riguardo gli spaghetti con le vongole , sono lavorati in padella e quindi il frutto viene via ovviamente lei e ' stato piu' sfortunato ma il mio collaboratore poco attento , avrei preferito che lei ne avesse parlato con me le avremmo fatto fare un altro spaghetto, mi dispiace . Apprezzo la sua serietà nell' esporre il problema e non come fa tanti altri recensori che divulgano cose non vere , spero che ci dia un altra possibilità grazie Vito bianchi.

Gli utenti che hanno visto Osteria di Chichibio hanno visto anche

Polignano a Mare, Provincia di Bari

Conosci Osteria di Chichibio? Condividi la tua esperienza!