“Un luogo in cui sentirsi coccolati!”
Recensione di Antiche Mura

Antiche Mura
Al n.6 in classifica su 168 Ristoranti a Polignano a Mare
Per: Cucina locale, Incontri d'affari, Adatto ai bambini, Romantico, Occasioni speciali
Opzioni: Dopo mezzanotte, Colazione, Accetta prenotazioni
angelale
“Un luogo in cui sentirsi coccolati!”
Recensito il 29 aprile 2012

Ottimo ristorantino, atmosfera romantica e ricercata. Niente è lasciato al caso ma tutto estremamente curato dal proprietario, un signore distinto e gentile pronto a consigliarvi in tutto! Antipasti buonissimi e primi particolari...peccato che non abbiamo potuto assaggiare i secondi perchè sazi, ma ci rifaremo. Dolci squisiti (una crema catalana ottima e i mitici "sporcamusi") serviti con molta eleganza e il tutto esaltato da una variegata scelta di vini.La chicca? Una salviettina particolarissima che si estendeva solo dopo essere bagnata! Consigliamo vivamente!!!

1.250
Foggia, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 12 voti utili
“SPLENDIDA CENA”
Recensito il 29 aprile 2012

Abbiamo visitato questo splendido ristorante la sera del 28 aprile 2012.Prima volta che eravamo a Polignano a mare.....prima cena.....primo ristorante....che dire tutto veramente buono.
La cena è iniziata con un buon antipasto all'Antiche Mure,seguito da paccheri ai frutti di mare.Come secondi sarago con patate e zucchine al forno, gamberoni alla brace....il tutto innaffiato da un ottimo vino bianco frizzantino.La cena si è conclusa con i "Sporca Mus"(spero che si pronunci così....traduzione in italiano sporca muso) fantastici dolci di pasta sfoglia ripieni alla crema,e accompagnati con due ottimi digestivi crema di amarena e una crema di limone.
Atmosfera fantastica,sembrava di stare in un antica sala di un vecchio castello.........con non so che di famigliare!!!!Personale gentile.....ma soprattutto un grande Fabio che ha saputo veramente consigliarci bene.
Sicuramente se passeremo di nuovo da Polignano ritorneremo in questo ristorante.

• Atmosfera
fabiomalena, Proprietario alle Antiche Mura, ha risposto a questa recensione., 2 maggio 2012
Ciao Ragazzi,
non dimenticatevi di portarmi un po' del vostro Caciocavallo Podolico,
abbinato alle Cozze Nere crude è favoloso...

Fabio
Cesena, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 66 voti utili
“Ottimo Ristorante!”
Recensito il 26 aprile 2012

Come sempre quando viaggio mi attengo alle recensioni di Tripadvisor nella ricerca di un buon ristorante. Anche in questo caso non sono rimasto deluso! Locale molto carino e caratteristico con un sevizio impeccabile e con la cortesia e professionalità del giovane titolare. Ottimi gli antipasti di pesce ed altrettanto buoni i primi. Abbiamo "saltato" la proposta di un secondo con pesce freschissimo perchè già sazi... e siamo passati ai dolci tutti buonissimi. Pregievole la carta dei vini. Consigliatissimo!

• Atmosfera
fabiomalena, Proprietario alle Antiche Mura, ha risposto a questa recensione., 27 aprile 2012
Vi ringraziamo,
dopo due schiaffi forti forti, una carezza che allevia il dolore...

Fabio Malena e tutto lo Staff del Ristorante Antiche Mura
Salerno, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 35 voti utili
“provare...per credere (e pagare)”
Recensito il 26 aprile 2012

in una serata infrasettimanale del tardo autunno 2011, ci siamo cimentati con le nostre solite "prove culinarie" praticando questo locale nel pieno centro storico di Polignano a Mare
l'ambiente caldo ed accogliente corrisponde alla gentilezza e disponibilità della gestione
alla prima prova di un ristorante ci si fa "guidare" dall'offerta tipica, perciò procediamo con un l'antipasto di pesce della casa, un secondo scelto fra il pescato locale, ottimamente disposto sulla vetrinetta di offerta, il tutto bagnato da bollicine aiutati nella scelta dal gestore (il vino originalmente selezionato mancava in cantina)

alla fine il giudizio complessivo sull'offerta culinaria è appena sufficiente
il rapporto qualità/prezzo, invece, è pessimo, sembrava avessimo magiato tutto pesce crudo accompagnato da champagne d'annata........
se rivede i prezzi (di almeno il 60% IN MENO) si potrà praticare di nuovo, viceversa se non contiene i prezzi stateci alla larga!!!

• Visitato a Ottobre 2011
Salve,
ha fatto bene a rendere pubblica la sua indignazione,
lo avrei fatto anch’io al suo posto!
Questi Ristoratori
che aspettano il “polletto” da spennare la devono smettere di comportarsi in questa maniera.
Se lei vuole
io e lei assieme, possiamo trovare chi è che l’ha trattata così male.
Sì Signore, perché noi nel tardo autunno eravamo chiusi per lavori di ristrutturazione,
poi ad essere pignoli, non ci troviamo affatto nel pieno Centro Storico di Polignano,
le Antiche Mura sono proprio fuori dal Centro Storico.
Io per questa recensione ho perso il primo posto della classifica ma non fa niente,
però se acchiappo quel Ristoratore lì….!

Fabio ;-)
Bari, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 64 voti utili
“OTTIMO RISTORANTE DI PESCE”
Recensito il 23 aprile 2012

Siamo andati a mangiare in questo bellissimo ristorante di domenica.
Il posto è bellissimo, curato e ben arredato, il proprietario gentilissimo e molto disponibile in sala.
Abbiamo mangiato molto bene. Tutto di ottima qualità e ben servito. Attesa dei piatti normale, nonostante il pienone domenicale.
Buoni gli antipasti e il crudo (freschissimo), ottimi i primi e la frittura.
Prezzo giusto ed equilibrato.

Gli utenti che hanno visto Antiche Mura hanno visto anche

Polignano a Mare, Provincia di Bari

Conosci Antiche Mura? Condividi la tua esperienza!