“L'isola che non c'è”

Classificato al n.4 di 8 hotel a Polignano a Mare
napoli
“L'isola che non c'è”
Recensito il 18 giugno 2012

Bellissimo resort immerso nella campagna a ridosso della stupenda cittadina di Polignano a mare. Certo, una sbiancata agli esterni della struttura darebbe un tocco di freschezza che non guasta. Il clima e' quello del borgo mediterraneo con tanto di borghetto su cui si stende una spianata di poltrone in rattan e gazebo rimovibili, fontane e bouganvillee a completare il tutto. Camera ( una junior) pulitissima e arredata in perfetta sintonia con l'ambiente intorno, una sorta di radical chic che fa tanto isola mediterranea quasi selvaggia, il mare in lontananza ti dice pero' che quello dell'isola e' un concetto ancora astratto in questo hotel dove la piscina regna sovrana. E che piscina. Non tanto per la grandezza quanto per la quiete e la frescura goduta all'ombra degli ulivi.... Non ha prezzo. Colazione ottima servita su una terrazza ombreggiata e panoramica, uniche pecche: personale del bar poco incline alla cortesia e spesso lento e smemorato, qualità dei piatti appena sufficiente non tanto per i primi quanto per i secondi ( cottura sempre sbagliata) e i dolci ( assolutamente improponibili) salvo il gelato artigianale gia' famoso del luogo.

• Ha soggiornato in Giugno 2012

Punteggio 4,5 su 5
    Punteggio 3,5 su 5
    Punteggio 4,5 su 5
roma
Recensito il 18 giugno 2012

Sono appena rientrata da un weekend al Borgobianco , e dire che ho trascorso un weekend da favola sarebbe riduttivo.
E' stato tutto perfetto, la cordialità del personale , ricordo Laura della reception a cui non è mai mancato un sorriso , Cosimo, del bar interno, professionale e preparato ci ha presentato un aperitivo ricco ed appetitoso accompaganto da una degustazione di vini davvero ottimi ( preciso che sono astemia),Leo,lo chef, che ci ha tenuto una lezione di cucina di prodotti tipici DOC , Paolo,Annamaria collaboratori della cucina.....e tutti davvero a disposizione per tutto il soggiorno.
La struttura merita di essere visitata e di spenderci un weekend in tranquillità, panorama suggestivo di uliveti, campagna, mare per chi come me è abituato a vivere in città.
Spero di poterci tornare....

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato in coppia
Salerno, Italia
Recensito il 5 giugno 2012

Ho soggiornato al Resort Borgobianco lo scorso weekend con un'amica.
E' un posto splendido,unico,un vero angolo di paradiso.
Siamo state coccolate per tutto il soggiorno.
L'attenzione e l'educazione del personale è squisita, ci hanno rifatto più volte la stanza durante la giornata e sono stati disponibilissimi ad ogni nostra richiesta.
La location è molto suggestiva,rilassante e silenziosa.
La colazione è un vero toccasana per iniziare la giornata, ricca di ogni ben di Dio.
Abbiamo anche cenato presso il ristorante del Resort, è stata una cena davvero eccezionale, con tante deliziose portate.
Le ragazze del centro benessere sono molto preparate, disponibili e professionali.
Non ci è mancato niente! Torneremo al più presto!
Consigliatissimo!!!

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato con gli amici
Viziatissimo, Direttore alle Borgobianco Resort & Spa, ha risposto a questa recensione., 7 giugno 2012
Gent.le Ilaria,
siamo davvero lieti che abbia gradito il suo soggiorno a Borgobianco.
Sentire che abbia apprezzato i nostri sforzi per offrirle un soggiorno all'altezza delle aspettative è il miglior premio per tutto il mio staff.
Lo spirito di ospitalià è il filo conduttore che unisce ogni membro del personale e i suoi complimenti non possono fare altro che spronarci a fare ancora meglio.
Torni presto a trovarci.
Taranto, Puglia, Italy
Recensito il 27 maggio 2012

I percorsi spa dei resort dei dintorni costano la meta` e sono migliori e piu curati. La receptionist ha detto che il prezzo e' elevato per limitare la clientela: 60€ solo per accesso a: idromassaggio, sauna e bagno turco con doccetta rotta.... a voi il giudizio! La struttura non è assolutamente commisurata alle stelle che ha: molto approssimativa e poco curata. Giardino trascurato e mattoni lesionati. Se questo è un5 stelle lusso....

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato con gli amici
Viziatissimo, Direttore alle Borgobianco Resort & Spa, ha risposto a questa recensione., 31 maggio 2012
Gent.le Sig.ra,
Purtroppo, o per fortuna, ci ritroviamo a commentare una recensione negativa da parte di una persona che non ha soggiornato in Hotel.
Leggendo la sua recensione si evince, infatti, che lei ha effettuato un “day spa”.
Puntualizzo che nella tariffa di € 60,00 è possibile trascorrere 4 ore in struttura con l’utilizzo del kit spa (ciabattine, accappatoio, monouso per chi effettua dei trattamenti), della piscina interna riscaldata con idromassaggio e lame d’acqua cervicale, della sauna, del bagno turco e della palestra oltre che della nostra splendida piscina esterna con relative attrezzature e teli.

E’ difficile definire il concetto di lusso. Il dizionario Treccani ad esempio lo definisce così:
“Di lusso: locuz. aggettivale riferita a tutto ciò che comporta grande spesa, o ha carattere voluttuario, raffinato, e non è, in sé stesso o nelle sue qualità, strettamente necessario (contrapp. a ciò che è semplicemente utile)”

Spesso nell’immaginario di “massa” il lusso negli hotel viene spesso concepito solo con oggetti sfarzosi o arredi antichi.
Ma, mi permetto di aggiungere, che il lusso è anche provare a selezionare la clientela. Il lusso è intervenire immediatamente quando qualcosa, com’è normale che sia, si rompe. Se avesse soggiornato in hotel avrebbe notato, ad esempio, che il doccino rotto a cui fa riferimento è stato immediatamente riparato.
Il lusso è poter godere di uno staff cordiale e professionale, di una struttura curata nei dettagli e pronta a provare a soddisfare qualsiasi esigenza dei sui ospiti, se solo ne avesse il tempo.

Sono molte le interpretazioni del lusso, noi lavoriamo duramente per provare a far si che i nostri ospiti si sentano coccolati e speciali. Ma mi rendo conto che è un “lusso” pretendere che tutti ne apprezzino il valore.
Recensito il 24 maggio 2012

Borgobianco è una struttura nel cuore della Puglia.

Siamo rimasti affascinati dall'atmosfera riposante e dallo spirito di ospitalità di tutto lo staff che ha fatto di tutto per coccolarci e farci sentire a casa regalandoci sorrisi ed attenzioni.

La camera è arredata in modo semplice ma raffinato, la pulizia è impeccabile. Abbiamo apprezzato in particolare la prima colazione ricca di tanti dolci fatti in casa.

Avevamo un pacchetto con cena inclusa ed stato davvero molto romantico, la cucina merita tutti i commenti positivi di cui avevo sentito parlare, da assaggiare assolutamente il risotto al gambero rosso e polpa di ricci.

La cosa bella di questo albergo è che consente dal primo momento di sentirsi in Puglia e di viverla in tutte le sue sfaccettature. In effetti è davvero al centro della regione ed è facilissimo raggiungere tutti i luoghi di interesse nei dintorni.

In una Parola consigliassimo.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia
Gent.le Marco,
da parte di tutto lo staff del Borgobianco un sentito ringraziamento per aver voluto condividere la sua esperienza positiva nel nostro Resort.
Speriamo di riaverla presto quale nostro gradito ospite sicuri di riuscire, ancora una volta, a regalare momenti piacevoli e rilassanti.
Recensito il 22 maggio 2012

Fine settimana con famiglia incredibile! Bellissimo il posto e gentilissimo tutto lo staff dell'hotel dal ricevimento al bar.... disponibili nel cercare di esaudire tutte le nostre richieste. Posto ben curato e pulito, ideale per una vacanza con la famiglia. Camere arredate con gusto e sobrietà.
Peccato per la Spa, il personale è poco disponibile con i bambini (non possono usufruire della piscina se inferiori ai 12 anni) e rapporto qualità - prezzo del trattamento non è all'altezza del posto. (80 Euro un massaggio di 40 minuti!).
Merita un ritorno.... magari un pò più lungo di un fugace we.

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato con la famiglia
Viziatissimo, Direttore alle Borgobianco Resort & Spa, ha risposto a questa recensione., 23 maggio 2012
Gent.ma Monica,
Desidero ringraziarla per il suo commento positivo in merito al suo soggiorno.
Sono lieto di leggere che presto tornerà a trovarci e che tutto sia stato di suo gradimento.
Mi spiace che abbia trovato troppo rigide le nostre regole riguardo il centro benessere ma purtroppo la spa è concepita come luogo di relax e silenzio ed è facile comprendere che ciò sia incompatibile con la vivacità dei più piccoli.
Spero possa comprendere il nostro punto di vista la cui finalità è unicamente quella di migliorare la qualità del soggiorno di tutti i nostri ospiti.
Ruvo Di Puglia, Italia
Recensito il 14 maggio 2012

Abbiamo passato un weekend fantastico , atmosfera rilassante e ambiente sublime .... E' un vero Resort a 5 stelle , le merita tutte per la profesionalità dello staff gentile e preparato ... Spa molto bella con un centro massaggi rilassante . Camere spaziose e arredate con gusto ... spazi esterni ben curati nel rispetto della tradizione pugliese di questi luoghi .

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato con la famiglia
Viziatissimo, Direttore alle Borgobianco Resort & Spa, ha risposto a questa recensione., 16 maggio 2012
Gent.le Raffaele,
La ringrazio molto per aver voluto condividere la sua recensione positiva.
Sapere che tutto è stato di suo gradimento è il regalo più bello per noi.
Spero davvero di riaverla presto qui a Borgobianco per un nuovo rilassante soggiorno.
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Polignano a Mare
Pietrablu Resort & Spa CDSHotels
Don Ferrante Dimore di charme
Hotel del Levante
Hotel del Levante
N. 3 di 5 a Torre Canne

Conosci Borgobianco Resort & Spa? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Borgobianco Resort & Spa

Struttura: Borgobianco Resort & Spa
Indirizzo: Contrada Casello Cavuzzi, 70044 Polignano a Mare, Italia
Regione: Italia > Puglia > Provincia di Bari > Polignano a Mare
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Ristorante Servizio in camera Spa Piscina Accesso disabili
Classificato al n.4 di 8 hotel in Polignano a Mare
Categoria hotel:5 stella/e — Borgobianco Resort & Spa 5*
TripAdvisor collabora con Hotels.com, Booking.com, Traveltool, S.L.U., HotelQuickly, TripOnline SA, Odigeo, Agoda, AlpitourWorld, Expedia e HotelsClick per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Borgobianco Resort & Spa. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Borgo Bianco Resort
Resort Mare Italia