“pessimo rapporto qualita prezzo”
Punteggio 2 su 5 Recensione di Borgobianco Resort & Spa

Borgobianco Resort & Spa
Classificato al n.4 di 8 hotel a Polignano a Mare
Taranto, Puglia, Italy
“pessimo rapporto qualita prezzo”
Punteggio 2 su 5 Recensito il 27 maggio 2012

I percorsi spa dei resort dei dintorni costano la meta` e sono migliori e piu curati. La receptionist ha detto che il prezzo e' elevato per limitare la clientela: 60€ solo per accesso a: idromassaggio, sauna e bagno turco con doccetta rotta.... a voi il giudizio! La struttura non è assolutamente commisurata alle stelle che ha: molto approssimativa e poco curata. Giardino trascurato e mattoni lesionati. Se questo è un5 stelle lusso....

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato con gli amici
Viziatissimo, Direttore alle Borgobianco Resort & Spa, ha risposto a questa recensione., 31 maggio 2012
Gent.le Sig.ra,
Purtroppo, o per fortuna, ci ritroviamo a commentare una recensione negativa da parte di una persona che non ha soggiornato in Hotel.
Leggendo la sua recensione si evince, infatti, che lei ha effettuato un “day spa”.
Puntualizzo che nella tariffa di € 60,00 è possibile trascorrere 4 ore in struttura con l’utilizzo del kit spa (ciabattine, accappatoio, monouso per chi effettua dei trattamenti), della piscina interna riscaldata con idromassaggio e lame d’acqua cervicale, della sauna, del bagno turco e della palestra oltre che della nostra splendida piscina esterna con relative attrezzature e teli.

E’ difficile definire il concetto di lusso. Il dizionario Treccani ad esempio lo definisce così:
“Di lusso: locuz. aggettivale riferita a tutto ciò che comporta grande spesa, o ha carattere voluttuario, raffinato, e non è, in sé stesso o nelle sue qualità, strettamente necessario (contrapp. a ciò che è semplicemente utile)”

Spesso nell’immaginario di “massa” il lusso negli hotel viene spesso concepito solo con oggetti sfarzosi o arredi antichi.
Ma, mi permetto di aggiungere, che il lusso è anche provare a selezionare la clientela. Il lusso è intervenire immediatamente quando qualcosa, com’è normale che sia, si rompe. Se avesse soggiornato in hotel avrebbe notato, ad esempio, che il doccino rotto a cui fa riferimento è stato immediatamente riparato.
Il lusso è poter godere di uno staff cordiale e professionale, di una struttura curata nei dettagli e pronta a provare a soddisfare qualsiasi esigenza dei sui ospiti, se solo ne avesse il tempo.

Sono molte le interpretazioni del lusso, noi lavoriamo duramente per provare a far si che i nostri ospiti si sentano coccolati e speciali. Ma mi rendo conto che è un “lusso” pretendere che tutti ne apprezzino il valore.

Punteggio 4,5 su 5
    Punteggio 3,5 su 5
    Punteggio 4,5 su 5
Punteggio 5 su 5 Recensito il 24 maggio 2012

Borgobianco è una struttura nel cuore della Puglia.

Siamo rimasti affascinati dall'atmosfera riposante e dallo spirito di ospitalità di tutto lo staff che ha fatto di tutto per coccolarci e farci sentire a casa regalandoci sorrisi ed attenzioni.

La camera è arredata in modo semplice ma raffinato, la pulizia è impeccabile. Abbiamo apprezzato in particolare la prima colazione ricca di tanti dolci fatti in casa.

Avevamo un pacchetto con cena inclusa ed stato davvero molto romantico, la cucina merita tutti i commenti positivi di cui avevo sentito parlare, da assaggiare assolutamente il risotto al gambero rosso e polpa di ricci.

La cosa bella di questo albergo è che consente dal primo momento di sentirsi in Puglia e di viverla in tutte le sue sfaccettature. In effetti è davvero al centro della regione ed è facilissimo raggiungere tutti i luoghi di interesse nei dintorni.

In una Parola consigliassimo.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia
Viziatissimo, Direttore alle Borgobianco Resort & Spa, ha risposto a questa recensione., 7 giugno 2012
Gent.le Marco,
da parte di tutto lo staff del Borgobianco un sentito ringraziamento per aver voluto condividere la sua esperienza positiva nel nostro Resort.
Speriamo di riaverla presto quale nostro gradito ospite sicuri di riuscire, ancora una volta, a regalare momenti piacevoli e rilassanti.
Punteggio 4 su 5 Recensito il 22 maggio 2012

Fine settimana con famiglia incredibile! Bellissimo il posto e gentilissimo tutto lo staff dell'hotel dal ricevimento al bar.... disponibili nel cercare di esaudire tutte le nostre richieste. Posto ben curato e pulito, ideale per una vacanza con la famiglia. Camere arredate con gusto e sobrietà.
Peccato per la Spa, il personale è poco disponibile con i bambini (non possono usufruire della piscina se inferiori ai 12 anni) e rapporto qualità - prezzo del trattamento non è all'altezza del posto. (80 Euro un massaggio di 40 minuti!).
Merita un ritorno.... magari un pò più lungo di un fugace we.

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato con la famiglia
Viziatissimo, Direttore alle Borgobianco Resort & Spa, ha risposto a questa recensione., 23 maggio 2012
Gent.ma Monica,
Desidero ringraziarla per il suo commento positivo in merito al suo soggiorno.
Sono lieto di leggere che presto tornerà a trovarci e che tutto sia stato di suo gradimento.
Mi spiace che abbia trovato troppo rigide le nostre regole riguardo il centro benessere ma purtroppo la spa è concepita come luogo di relax e silenzio ed è facile comprendere che ciò sia incompatibile con la vivacità dei più piccoli.
Spero possa comprendere il nostro punto di vista la cui finalità è unicamente quella di migliorare la qualità del soggiorno di tutti i nostri ospiti.
Ruvo Di Puglia, Italia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 14 maggio 2012

Abbiamo passato un weekend fantastico , atmosfera rilassante e ambiente sublime .... E' un vero Resort a 5 stelle , le merita tutte per la profesionalità dello staff gentile e preparato ... Spa molto bella con un centro massaggi rilassante . Camere spaziose e arredate con gusto ... spazi esterni ben curati nel rispetto della tradizione pugliese di questi luoghi .

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato con la famiglia
Viziatissimo, Direttore alle Borgobianco Resort & Spa, ha risposto a questa recensione., 16 maggio 2012
Gent.le Raffaele,
La ringrazio molto per aver voluto condividere la sua recensione positiva.
Sapere che tutto è stato di suo gradimento è il regalo più bello per noi.
Spero davvero di riaverla presto qui a Borgobianco per un nuovo rilassante soggiorno.
Firenze
Punteggio 5 su 5 Recensito il 19 aprile 2012

E' un Resort lussuoso nella stupenda campagna pugliese. Lo trovo adatto a soggiorni romantici. la camera era stupenda e curata nei più piccoli particolari. Bella anche la veranda fuori arredata con tavolino, sdraio e poltroncine in vimini e cuscini bianchi molto intima perchè non vedevi quelle degli altri ospiti. In camera cesto di benvenuto con Champagne.
Curata anche la colazione.

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato in coppia
Viziatissimo, Direttore alle Borgobianco Resort & Spa, ha risposto a questa recensione., 24 aprile 2012
Gent.ma Francy,
La ringrazio per il suo contributo. Sono davvero felice che abbia apprezzato il suo soggiorno a Borgobianco e che abbia voluto condividere la sua esperienza positiva.
Spero di riaverla presto quale nostra ospite sicuro che apprezzerà sempre più il nostro impegno e la nostra gratificazione nel soddisfare tutte le aspettative dei nostri ospiti.
Bologna, Italia
Punteggio 4 su 5 Recensito il 15 aprile 2012

Un po’ sperduto nelle campagne, a 8 km dal paese di Polignano, Borgobianco è un resort di lusso ricavato da una antica masseria (ma sembra costruito ex novo).
Le stanze standard sono un po’ piccole ma confortevoli, la nostra dava sulla piscina, ancora inutilizzata, e come le altre aveva un bel balconcino dal quale la vista spaziava sulla campagna circostante. Confortevole il sonno, bagno cieco.
La colazione cura più la qualità delle materie prime che la quantità, il che nn è un male, ma forse per un 5 stelle si potrebbe pretendere qualcosina di più. Il prezzo però è assai onesto, abbiamo speso 160 euro per notte che, considerati l’accuratezza del posto e la buona spa disponibile sono convenienti.
Per raggiunger polignano ci vogliono 5/10 minuti di macchina, ma ovviamente conviene mangiare in paese piuttosto che restare in albergo, dove pure i dice si mangi molto bene. Forse unico neo è che può apparire un po’ come una cattedrale nel deserto. Comunque tutto molto pulito e servizio gentilissimo. Immersi nel bianco.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia
Gent.mo ospite,
Grazie per aver condiviso le sue impressioni positive.
Sono ovviamente lieto del suo riscontro positivo e spero davvero di poterla presto riavere quale nostro ospite. Il nostro impegno è quello di fare sempre meglio e magari la prossima volte ricevere da parte sua una recensione. Le assicuro che faremo di tutto perchè questa volta ci assegni il massiomo dei voti.
Taranto, Puglia, Italy
Punteggio 5 su 5 Recensito il 27 marzo 2012

il mio anniversario di nozze non poteva essere più romantico:l'albergo è bellissimo.è un vero 5 stelle ma non come tanti alberghi che puoi trovare a parigi o a londra.questo albergo è solo in puglia perchè rispecchia la cultura e l'architettura del luogo su cui è nato:dal colore bianco,agli arredi,alle ceramiche al cibo..una meraviglia.la spa è deliziosa,il ristorante romantico con tavolini a coppia,il servizio impeccabile,la cordialità e la gentilezza perfette il silenzio e la natura invitano a rilassarsi ma Polignano è a 5 minuti e ci si può divertire. Peccato sia finita.grazie!

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia
Gent.ma ospite,
Nel ringraziarla inizierò da finale della sua bella recensione: "peccato sia finita".
Bene, allora torni presto a trovarci.
Felice che il Borgobianco le abbia riservato uno splendido anniversario, le rinnovo i nostri più sinceri auguri.
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Polignano a Mare
Pietrablu Resort & Spa CDSHotels
Hotel del Levante
Hotel del Levante
N. 3 di 5 a Torre Canne
Punteggio 4.0 su 5 456 recensioni

Conosci Borgobianco Resort & Spa? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Borgobianco Resort & Spa

Struttura: Borgobianco Resort & Spa
Indirizzo: Contrada Casello Cavuzzi, 70044 Polignano a Mare, Italia
Regione: Italia > Puglia > Provincia di Bari > Polignano a Mare
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Ristorante Servizio in camera Spa Piscina Accesso disabili
Classificato al n.4 di 8 hotel in Polignano a Mare
Categoria hotel:5 stella/e — Borgobianco Resort & Spa 5*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Hotels.com, HotelsClick, Expedia, Odigeo, Agoda, AlpitourWorld, HotelQuickly, TripOnline SA e Traveltool, S.L.U. per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Borgobianco Resort & Spa. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Borgo Bianco Resort
Resort Mare Italia