“Di passaggio”
Recensione di primi & vini

primi & vini
Al n.5 in classifica su 191 Ristoranti a Polignano a Mare
Recensito 7 novembre 2018 da dispositivo mobile

Eravamo di passaggio a Polignano e abbiamo pranzato in questo ristorante che era fra i primi posti in classifica su TripAdvisor. Nel complesso forse abbiamo pagato troppo per quello che abbiamo mangiato d’altro canto comunque lo staff era gentile. Per quanto riguarda la cucina c’era molta possibilità di scelta solo sui primi (perchè non servono altro se non nei piatti del giorno) poiché puoi crearti il tuo piatto preferito di pasta abbinandolo al condimento a scelta … Non ci hanno fatto impazzire nella qualità ma erano abbondanti. Comunque nel complesso è stata una buona esperienza. Magari come suggerimento aggiornerei un pochino l’idea di cucina.

Data della visita: novembre 2018

Recensito 30 ottobre 2018 da dispositivo mobile

Mi seno recato a pranzo in questo locale viste le recensioni su TripAdvisor,che dire locale tranquillo pulito servizio impeccabile e cameriere all’altezza e mai invadente,cibi veramente ottimo. Lo consiglio vivamente

Recensito 28 ottobre 2018 da dispositivo mobile

Locale molto Free e primi molto classici
Mi aspettavo un pochino più di qualità e tipologie di pasta più varie

Recensito 21 ottobre 2018 da dispositivo mobile

Locale molto easy e semplice. Proposte del giorno su lavagnette appese. Buona scelta tra antipasti ma soprattutto nei primi piatti come dice il nome del ristorante. Buona qualità e porzioni abbondanti. Prezzi nella media.
Personale gentilissimo e servizio veloce e attento.
Consigliato

Recensito 20 ottobre 2018 da dispositivo mobile

Sinceramente sono rimasto molto deluso pensavo molto meglio : bruschetta con porchetta e pomodorini sott'olio buoni ( ma pagare 3 euro una fettina di pane piccola con un po' di porchetta bè e' esagerato direi ,3 bruscgette piccole ci sono costate 9 euro e poi i primi : io ho preso una carbonara era sufficientemente buona ma niente di eccezionale ( per un locale che si chiama primi e vini credo che la caratteristica maggiore deve starci sopprasopra nei primi)e poi farsi pagare una carbonara a porzione quasi 11,00 mamma mia sembra manco stare non so dove( riflettete un po' sui prezzi ),e abbiamo anche preso gnocchetti ai formaggi prezzo circa 11 euro anche questi... Dove di formaggio si sentiva moto forte il gorgonzola ma altri no ( cmq non erano male) . Poi mettere una bottiglia d'acqua 3 euro dopo aver messo quei prezzi ai primi e in più 2 euro a coperto a testa dove c'erano Delle tovagliette di carta o simili e in più da notare che il proprietario ( almeno credo che lui fosse) dopo aver pagato sta cifra e sto coperto e stato così gentile da farci sentire la puzza del fumo di sigaretta visto che lui con dei amici di un tavolo vicino e uscito per ben 2 volte a fumare non calcolando che la puzza del fumo da loro emanata tramite le sigarette entrava senza problemi all' interno della saletta dove noi eravamo seduti. Personale cortese ed educato . Sinceramente non .lo consiglierei come posto

Data della visita: ottobre 2018
Massimiliano B, Proprietario alle primi & vini, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 21 ottobre 2018

Buongiorno, mi presento sono Massimiliano Bisignano chef /sommelier titolare del ristorante Primi & Vini.
Facciamo un pò di ordine nella sua recensione ,ho qui davanti a me il conto: un totale di EURO 52,50..
-3 COPERTI = € 6
-1 NATURALE PANNA VETRO DA 75 CL = € 3
-3 PEZZI DI BRUSCHETTA ARICCIA DOP = € 9
-2 GNOCCHI AI FORMAGGI = € 19
-1 SPAGHETTI CARBONARA = € 9.50
-1/2 NEGROAMARO CANTINA SAN DONACI = € 6
---------
TOT € 52,50
0) LE BUGIE NON SI DICONO!! sopratutto sui prezzi !!
1) La bruschetta "ariccia " e' preparata con ARICCIA DOP ,cosa ben diversa da qualunque porchettaro che trova nei chioschi sulla strada,prezzo alla grande distribuzione € 20 al kg!!
2) La nostra carbonara è preparata esclusivamente con guanciale amatriciano stagionato "fiorucci" e con pecorino romano DOP
3) Gnocchi ai formaggi sono preparati con gorgonzola DOP + PARMIGIANO + EMMENTHAL
4) per quanto riguarda la san pellegrino o acqua panna ,la mia e' una scelta dovuta alla clientela internazionale ..provi Lei a portare a un
cliente americano una ferrarelle!! Lui ti guarda e ti chiede cosa mi hai portato ? la volevo gassata!!

Per quello che riguarda il fatto che io e mia CUGINA con i suoi amici abbiamo fumato FUORIIIIII ,RIPETO FUORIII DAL DEHORS , BEH mi dispiace bastava che semplicemente ci dicesse di allontanarci di qualche metro.. mea culpa!! In ogni caso all'aria aperta sarò ben libero di fare i fatti miei ,tutti i clienti che sono fuori al dehor si alzano e fumano!!
Sta di fatto che ,sono sicuro , vi siete spazzolati ogni cosa nei piatti e quindi non capisco sinceramente questi 2 pallini su trip più la recensione su google,manca solo più "maria de filippis " e "studio aperto" abbiamo fatto bingo!!

AD MAIORA

MASSIMILIANO BISIGNANO

Gli utenti che hanno visto primi & vini hanno visto anche

Polignano a Mare, Provincia di Bari

Conosci primi & vini? Condividi la tua esperienza!