“Relax a misura di persona”
Recensione di QC Termemonza - CHIUSO

QC Termemonza
Dettagli sull'attrazione
Recensito 9 maggio 2012

Trovo questo angolo di relax in città ottimo. Non è possibile paragonarlo alle terme di Bormio (sia bagni Nuovi e sia bagni Vecchi) perchè comunque l'acqua termale non c'è in città e perchè le dimensioni della struttura è ridotta. Questo non vuol dire noia, anzi, è una risorsa perchè ci si rilassa veramente e perchè i maestri di benessere si prendono cura di te personalmente...non come in altri posti in cui c'è talmente tanto baccano da paragonare il centro termale alla piscina comunale! Non ci sono bambini che schiamazzano, ho sempre trovato spogliatoi, saune, aree relax...pulitissime e personale molto disponibile e cortese. Il buffet è un pò ristretto ma non ci dimentichiamo che l'organismo subisce un forte stress per gli sbalzi termici ed è consigliato mangiare qualche cosa di leggero!

Recensito 23 aprile 2012

terme molto belle e riservate, ottimo il fatto che si entri solo su prenotazione e con un numero massimo di ingressi, non ci sono mai affollamenti, o schiamazzi. Ottimo il buffet sia di frutta e verdura sia il cambio in aperitivo con prosecco e stuzzichini all'ora dell'aperitivo. Molto carina, anches e un pò piccolina l'area esterna con le due vasce idro e i lettini. Utile il fatto di doversi portare solo il costume, tutto il restpo è fornito compreso nel prezzo: accappatoio, ciabatte, kit doccia, shampo e crema). Ideale come relax sia in coppia che con le amiche per una giornata alla Sex & the city. Pur essendo in centro Monza ci si sente quasi in campagna e in totale relax.

Recensito 18 aprile 2012

Confermo putroppo che l'offerta non è paragonabile a Milano o Pre Saint Didier. Molte saune e bagni turchi, manca una piscina. Il personale della reception scortese e poco disponibile. Peccato, perchè la struttura è nuova e scenografica. Ho pagato € 24 con un voucher acquistato su Groupalia. Credo che il prezzo intero sia € 32.

Recensito 16 aprile 2012

Premetto che mi sono recata alle terme di Monza usufruendo di un coupon a metà prezzo e ne sono più che mai felice. I 48 euro richiesti per il percorso senza limiti d'orario sono davvero un'esagerazione, soprattutto se paragonati alle terme di Milano!
L'ambiente è intimo e carino, abbastanza curato. Sono presenti tre saune a diverse temperature, (l'orto aromatico è davvero sfizioso e profumato!), un bagno di vapore ed un hammam vero e proprio. Poche le strutture per le "pause", comunque molto ridotte: c'è un'area cocoon caldissima ed una sorta di stanza relax con immagini marine in cui si accede in coppia. La stanza con lettini di pelle sarebbe la più indicata a riposare un po', se non fosse per la sua temperatura, decisamente fresca, e per questo poco invitante. Anche la zona attorno al light buffet è poco provvista di posti a sedere, ma è anche vero che la struttura pare atta a contenere non più di ottanta persone. A mio avviso, dopo una giornata trascorsa alle QC terme posso affermare che sono numerosi i "punti no". Fermandomi alle terme dalle 10.30 alle 20.30, ho avuto modo di valutare come molte delle "attrazioni" che funzionavano alla mattina erano danneggiate al pomeriggio. La minuscola vasca idromassaggio dell'area calidarium, che al massimo può ospitare quattro-cinque persone, è rimasta a lungo inutilizzabile, così come una delle due piccole vasche esterne; l'altra, peraltro, aveva solo due, dei quattro ugelli, funzionanti. Le docce emozionali erano talmente fredde da venir schivate da tutti: perfino la doccia scozzese era più calda! Anche la temperatura della stanza di Vichy, in cui ci si dispone sdraiati su un tavolo marmoreo e si attende di essere innffiati da tanti ugelli tiepidi, era decisamente poco piacevole, perchè fredda. Più di una persona si è lamentata presso la reception e la maestra di benessere e la risposta è stata che il disagio non dipendeva da loro, in quanto essi stessi erano in affitto ed i problemi di gestione della caldaia venivano subìti anche da loro. Ad onor del vero devo dire che verso sera, forse anche a seguito delle numerose lamentele, si sono decisi a contattare un tecnico e qualche miglioramento c'è stato. Gli spogliatoi sono decisamente insufficienti: stretti, privi di cassette di sicurezze e phon che vanno ricercati al di fuori, in una stanzina minima che ne contiene due e che è a disposizione di uomini e donne indiscriminatamente. Le docce, tre per le donne e due per gli uomini, sono provviste di dispenser con bagno schiuma, shampoo e balsamo termale, ma terminato di lavarsi si ha l'amara sorpresa di scoprire ancora presente il pannello con la descrizione delle creme di cui ci si poteva servire fino poco fa, ma che ora, ahimé, sono state rimosse. Le terme di Monza non si possono proprio paragonare a quelle di Milano.

Recensito 14 aprile 2012

A differenza di altre terme QC, queste non sono una "destinazione". Ovvero, se siete di Monza vale la pena, ma se non siete di Monza e volete trascorrere più di un paio d'ore, il consiglio è di scegliere altri luoghi (QC Milano è ottimo, Monticello pure).
C'è una discreta varietà di saune e bagni turchi, l'idromassaggio è solo uno da 5/6 posti (sic!) ma c'è anche quello per i piedi.
Al piano terra c'è tutto il giorno un piccolo buffet gratuito ed è bello ogni tanto andare a sorseggiare una tisana o a sgranocchiare qualcosa.
In generale l'atmosfera è bella e ricercata, attenzione solo a non scivolare: camminare sui pavimenti in marmo anche nella zona SPA è come pattinare sul ghiaccio.

Gli utenti che hanno visto QC Termemonza hanno visto anche