“memorie di tempi passati”
Recensione di Parco di Monza

Parco di Monza
Al n.1 in classifica su 98 Cose da fare a Monza
Dettagli sull'attrazione
Recensito 18 aprile 2012

ci passo regolarmente per andare in certi quartieri di Monza e qualche volta ho provato a passeggiare e a fermarmi a contemplare la rigogliosa natura ma sempre mi viene in mente come poteva essere nei tempi andati quando ci vivevano i reali con la loro corte e probabilmente cacciavano e correvano a cavallo

Recensioni (1.734)

1.507 - 1.511 di 1.734 recensioni

Recensito 10 aprile 2012

Il più grande polmone verde della Lobardia, il parco di Monza è un parco storico, pieno di piante secolari, di angoli incantevoli in cui riconciliarsi con i ritmi lenti della natura, e con se stessi. Il parco contiene al suo interno due perle: la Villa Reale, con il suo parco curatissimo e meta preferita dei passeggiatori del week end, ed il circuito internazionale, meta degli appassionati di motori. Consigliatissimo a chi ama sport e natura, e per respirarearia pulita!

Recensito 9 aprile 2012

Un'oasi in città per dimenticare lo stress di tutti i giorni. Abito a pochissimi chilometri dal parco e ogni occasione è buona per andare a fare una passeggiate o un giro in bicicletta immersi nel verde. I bambini si divertono tantissimo. Ma il parco non è solo natura, è anche sport: oltre al famoso Gran Premio di Monza è possibile praticare tantissime altre attività, equitazione, pattinaggio, golf, jogging, calcio e chi tantissimi altri ancora. e che dire poi della Villa Reale, finalmente è iniziato il restauro di tutta la struttura per riportarla ai suoi antichi splendori. Se non abitate lontano da Monza non potete non passare un giorno intero al Parco....non ve ne pentirete!

Recensito 5 aprile 2012

Il parco di monza e' il parco cittadino piu' grande del mondo.
Nel 1806 viene fatto il parco incaricando Luigi Canonica, collegandosi alla Villa Reale e il suo Parco fu fatao costruire per l' Arciduca Ferdinando d' Austria nel 1777 dalla Madre, Maria Teresa D'Austria, con un progetto di Giuseppe Piermarini?
All'interno si trovano, L'autodromo Nazionale dove si disputa il grampremio Nazionale di Formula Uno, Il Golf Club, resti di un vasto Ippodromo, un laghetto, parecchie cascine, una scuola di Agraria e adiacente alle mura il Famoso Convento Francescano della Madonna delle Grazie Vecchie.
Nel parco c'e' tanto d'altro da vedere e per gli amanti della botanica tante piante, Il duca era amante di Botanica e fece arrivate piante da ogni parte.
Pare che vi e' una leggenda che al suo interni c'e' nascosto un prezzioso tesoro.
Nella visita non dimenticare di andare a vedere la Corona Ferea, detta cosI' in quanto all'interno e a struttura della stessa c'e' il chiodo usato per la crocefissione di Gesu', questa corona fu' utilizzata da Napoleone per incoronarsi Imperatore, e poi per concludere vai all'Hotel della Villa dalle sue finestre prima di addormentarti puoi salutare la Villa e sognare i momenti di sua maesta.
Mario

Recensito 26 marzo 2012

chebello! per chi ama evadere per un pò dalcaos della città ed immergersi nella natura e nella bellezza questo è il posto ideale. Nei miei momenti di riflessione mi ha aiutata a rasserenarmi e ad avere momenti di vera pace e relax. certo ci sono anche posti dove in alcuni giorni c'è veramente troppa gente, ma basya andare nei giorni feriali che il suo aspetto cambia.

Gli utenti che hanno visto Parco di Monza hanno visto anche

Monza, Provincia di Monza e Brianza

Conosci Parco di Monza? Condividi la tua esperienza!