“Il parco cittadino + Grande del mondo anche di Central park NY” 5 su 5 stelle

Dettagli sull'attrazione
Monza, Italia
38 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 127 voti utili
“Il parco cittadino + Grande del mondo anche di Central park NY”
5 su 5 stelle Recensito il 5 aprile 2012

Il parco di monza e' il parco cittadino piu' grande del mondo.
Nel 1806 viene fatto il parco incaricando Luigi Canonica, collegandosi alla Villa Reale e il suo Parco fu fatao costruire per l' Arciduca Ferdinando d' Austria nel 1777 dalla Madre, Maria Teresa D'Austria, con un progetto di Giuseppe Piermarini?
All'interno si trovano, L'autodromo Nazionale dove si disputa il grampremio Nazionale di Formula Uno, Il Golf Club, resti di un vasto Ippodromo, un laghetto, parecchie cascine, una scuola di Agraria e adiacente alle mura il Famoso Convento Francescano della Madonna delle Grazie Vecchie.
Nel parco c'e' tanto d'altro da vedere e per gli amanti della botanica tante piante, Il duca era amante di Botanica e fece arrivate piante da ogni parte.
Pare che vi e' una leggenda che al suo interni c'e' nascosto un prezzioso tesoro.
Nella visita non dimenticare di andare a vedere la Corona Ferea, detta cosI' in quanto all'interno e a struttura della stessa c'e' il chiodo usato per la crocefissione di Gesu', questa corona fu' utilizzata da Napoleone per incoronarsi Imperatore, e poi per concludere vai all'Hotel della Villa dalle sue finestre prima di addormentarti puoi salutare la Villa e sognare i momenti di sua maesta.
Mario

Visitato a Aprile 2012

Cesano Maderno, Italia
“natura e relax”
5 su 5 stelle Recensito il 26 marzo 2012

chebello! per chi ama evadere per un pò dalcaos della città ed immergersi nella natura e nella bellezza questo è il posto ideale. Nei miei momenti di riflessione mi ha aiutata a rasserenarmi e ad avere momenti di vera pace e relax. certo ci sono anche posti dove in alcuni giorni c'è veramente troppa gente, ma basya andare nei giorni feriali che il suo aspetto cambia.

110 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 83 voti utili
“Un gioiello”
5 su 5 stelle Recensito il 19 marzo 2012

Il parco di Monza, è senza dubbio un gioiello metropolitano. é infatti incredibile come un parco di queste dimensioni sia al centro di una cosi grande città. Il parco è molto frequentato, soprattutto da noi autoctoni, nei mesi primaverili ed estivi, soprattutto di sabato e domenica, quando, con le strade chiuse, è possibile fare lunghissime passeggiate in bicicletta o pattini lungo le decine di km di sentieri che il parco racchiude. Se non abitate in zona, potete comodamente raggiungere il parco in macchina, parcheggiare a Vedano, e da li iniziare il tour per il parco in bicicletta.

Visitato a Settembre 2011
8 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 20 voti utili
“BICI CHE PASSIONE”
5 su 5 stelle Recensito il 13 marzo 2012

Del parco di Monza potrei fermarmi a parlare per ore. Fin da piccolina mi ci portava mio papà e trascorrevamo le ore a camminare per i mille percorsi che si possono fare al suo interno. Ci divertivamo spesso a noleggiare i risciò, ci fermavamo a salutare i cavalli (c'è un centro di equitazione all'interno) e ci perdavamo nell'immensita del parco stesso. Poi crescendo l'ho trovato un ottimo parco per divertirmi con la mia mountain bike...che sballo! Mille sentierini da trovare sotto bosco lungo l'argine del fiume, mille corse con mio fratello per arrivare alla vecchia pista di Monza e alla fattoria e bere del freschissimo latte e mangiare dello yogurt biologico da paura grazie ai distibutori automatici! Immenso! ANDATECI! non ve ne pentirete!

Briosco, Italia
6 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 14 voti utili
“Eccezionale per passeggiate a piedi o in bici”
5 su 5 stelle Recensito il 12 marzo 2012

Lunghi viali alberati dove poter passeggiare o pedalare con tutta la famiglia.
Enormi prati e aree attrezzate per rilassanti pic-nic.
Da andarci assolutamente.

Gli utenti che hanno visto Parco di Monza hanno visto anche

Monza, Provincia di Monza e Brianza

Conosci Parco di Monza? Condividi la tua esperienza!