“nel posto sbagliato” 1 su 5 stelle

Al n.2 in classifica su 74 Cose da fare a Monza
Maggiori dettagli sull'attrazione
Dettagli sull'attrazione
Durata consigliata per la visita: 2-3 ore
Descrizione del proprietario: Dal 1922 ad oggi, sono state scritte all'Autodromo Nazionale Monza pagine memorabili della storia del motorsport. I migliori piloti, le vetture più famose e gli eventi più importanti hanno creato una leggenda che prosegue da oltre 100 anni. Il circuito si trova nel parco di Monza tra le città di Monza e Milano. L'Autodromo Nazionale Monza è stato costruito nel 1922 in soli 110 giorni sia per le gare che per i test. Da allora ha sempre ospitato il Formula 1 Gran Premio d'Italia ad esclusione degli anni di guerra e in poche altre occasioni. Il luogo dove si trova è unico nel mondo e la cornice naturale è deliziosa. Il particolare ambiente è ottimo per l'organizzazione di eventi e meeting in area aperte e strutture interne. Il parco offre anche una piscina, campeggio, un campo da golf con 18 buche, un maneggio e un servizio di noleggio biciclette.
53 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 77 voti utili
“nel posto sbagliato”
1 su 5 stelle Recensito il 11 giugno 2012

Cosa ci fa un rumoroso, antiecologico circuito per gare di auto e moto in un enorme parco secolare? Guasta l'ambiente e la qualità della vita dei cittadini. Unica soluzione intelligente? un bel trasloco della pista altrove! Utopico, ma sperare non fa mai male...

Visitato a Giugno 2012

• Greco per primo
Lecco, Italia
24 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 106 voti utili
“Cancellatelo !!!”
1 su 5 stelle Recensito il 3 giugno 2012

D'accordissimo con chi giudica questa attrazione inutile e anzi dannosa per la città.
Scaturita dall'idea di un pazzo la soluzione di inserire questo mostro all'interno della meriviglia del parco di Villa Reale.
Come si può pensare di integrare un circuito automobilistico all'interno delle meraviglie naturali di verde e acque rappresentato dai giardini del parco.
I Comuni su cui si affaccia il parco (si può entrare non solo da Monza, ma anche da altri comuni della Brianza) dovrebbero allearsi e chiedere a gran voce lo spostamento della struttura.
Rispetto l'opinione di chi si diverte a veder correrre i bolidi di formula 1, ma le piste vanno fatte fuori dalle città e soprattutto non certo all'interno delle aree verdi cittadine!!
Anche qui dobbiamo imparare dagli spagnoli???

Visitato a Settembre 2011
88 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 99 voti utili
“Orrendo e rumoroso”
1 su 5 stelle Recensito il 21 maggio 2012

Esteticamente mostruoso, è un blocco osceno di cemento piantato come un pugnale nel polmone verde della città. Rumoroso e piacevole come un cancro allo stomaco andrebbe rimosso seduta stante e sanare quest'orrore che uccide il romantico parco di Monza e le dolci acque del Lambro che scorrono lì vicino.

Visitato a Aprile 2012
Città di Lussemburgo, Lussemburgo
338 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 225 voti utili
“La "casa" degli amanti dei motori”
4 su 5 stelle Recensito il 10 maggio 2012

Ho assistito alla gara motociclistica di SBK tenuta a maggio 2012 nel circuito di Monza.
L'autodromo rappresenta il tempio della velocità in italia ed è una struttura molto grande e ben attrezzata, inserita al'interno del parco di Monza.
il primo problema da affrontare è avvicinarsi e parcheggiare con l'auto. Avete bisogno di arrivare almeno due ore in anticipo, per il notevole traffico e la difficoltà di parcheggio.
Inoltre il percorso a piedi è lungo chilometri, a seconda della tipologia di biglietto che avete acquistato.
Altamente consigliabili le scarpe da ginnastica, jeans o altro abbigliamento casual ed un piccolo zainetto in spalla.
Molte le zone ristoro e le aree attrezzate per la vendita di merchandising.
Io preferisco la tribuna Ascari, che è dotata di maxischermo e quindi consente di seguire la gara con continuità.

Visitato a Maggio 2012
7 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 12 voti utili
“Struttura inadeguata”
3 su 5 stelle Recensito il 7 maggio 2012

Sono andata a vedere il GP di Formula 1 ed è stato uno spettacolo, avevo degli ottimi posti in tribuna scoperta con vista sulla variante Ascari e, nonostante la pioggia ci siamo goduti la giornata. Ci sono però delle cose che mi hanno fatta inorridire (considerando il prezzo del biglietto). Una su tutte: per raggiungere la tribuna abbiamo dovuto camminare nel fango per circa 200 metri (quando alle spalle della tribuna stessa c'era un cancello con strada asfaltata pulita - gli organizzatori però si sono rifiutati categoricamente di aprirlo, non siamo riusciti a capire perchè). Non si possono pagare certe cifre e poi pattinare nella melma! Dovendo scegliere moooolto meglio Moto GP a Misano, tutta un'altra cosa, anche a livello di struttura, bello bello bello!

Gli utenti che hanno visto Autodromo Nazionale Monza hanno visto anche

Monza, Provincia di Monza e Brianza

Conosci Autodromo Nazionale Monza? Condividi la tua esperienza!