“Orrendo e rumoroso”

Al n.2 in classifica su 95 Cose da fare a Monza
Maggiori dettagli sull'attrazione
Dettagli sull'attrazione
Durata consigliata per la visita: 2-3 ore
Descrizione del proprietario: Dal 1922 ad oggi, sono state scritte all'Autodromo Nazionale Monza pagine memorabili della storia del motorsport. I migliori piloti, le vetture più famose e gli eventi più importanti hanno creato una leggenda che prosegue da oltre 100 anni. Il circuito si trova nel parco di Monza tra le città di Monza e Milano. L'Autodromo Nazionale Monza è stato costruito nel 1922 in soli 110 giorni sia per le gare che per i test. Da allora ha sempre ospitato il Formula 1 Gran Premio d'Italia ad esclusione degli anni di guerra e in poche altre occasioni. Il luogo dove si trova è unico nel mondo e la cornice naturale è deliziosa. Il particolare ambiente è ottimo per l'organizzazione di eventi e meeting in area aperte e strutture interne. Il parco offre anche una piscina, campeggio, un campo da golf con 18 buche, un maneggio e un servizio di noleggio biciclette.
88 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 100 voti utili
“Orrendo e rumoroso”
Recensito il 21 maggio 2012

Esteticamente mostruoso, è un blocco osceno di cemento piantato come un pugnale nel polmone verde della città. Rumoroso e piacevole come un cancro allo stomaco andrebbe rimosso seduta stante e sanare quest'orrore che uccide il romantico parco di Monza e le dolci acque del Lambro che scorrono lì vicino.

• Ceco per primo
  • Greco per primo
Città di Lussemburgo, Lussemburgo
342 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 238 voti utili
“La "casa" degli amanti dei motori”
Recensito il 10 maggio 2012

Ho assistito alla gara motociclistica di SBK tenuta a maggio 2012 nel circuito di Monza.
L'autodromo rappresenta il tempio della velocità in italia ed è una struttura molto grande e ben attrezzata, inserita al'interno del parco di Monza.
il primo problema da affrontare è avvicinarsi e parcheggiare con l'auto. Avete bisogno di arrivare almeno due ore in anticipo, per il notevole traffico e la difficoltà di parcheggio.
Inoltre il percorso a piedi è lungo chilometri, a seconda della tipologia di biglietto che avete acquistato.
Altamente consigliabili le scarpe da ginnastica, jeans o altro abbigliamento casual ed un piccolo zainetto in spalla.
Molte le zone ristoro e le aree attrezzate per la vendita di merchandising.
Io preferisco la tribuna Ascari, che è dotata di maxischermo e quindi consente di seguire la gara con continuità.

Visitato a Maggio 2012
7 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 13 voti utili
“Struttura inadeguata”
Recensito il 7 maggio 2012

Sono andata a vedere il GP di Formula 1 ed è stato uno spettacolo, avevo degli ottimi posti in tribuna scoperta con vista sulla variante Ascari e, nonostante la pioggia ci siamo goduti la giornata. Ci sono però delle cose che mi hanno fatta inorridire (considerando il prezzo del biglietto). Una su tutte: per raggiungere la tribuna abbiamo dovuto camminare nel fango per circa 200 metri (quando alle spalle della tribuna stessa c'era un cancello con strada asfaltata pulita - gli organizzatori però si sono rifiutati categoricamente di aprirlo, non siamo riusciti a capire perchè). Non si possono pagare certe cifre e poi pattinare nella melma! Dovendo scegliere moooolto meglio Moto GP a Misano, tutta un'altra cosa, anche a livello di struttura, bello bello bello!

milano
335 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 258 voti utili
“Amanti dei motori andate”
Recensito il 4 maggio 2012

All'interno del parco di monza si può accedere al circuito di formula uno. Nei giorni in cui non ci sono competizioni si può accedere e passeggiare sulle tribune, davanti ai box negli spazi solitamente occupati dai piuloti di formula uno.
Non preoccupatevi se non ci sono competizioni in corso, perchè è possibile avere l'accesso al circuito pagando la tariffa di ingresso. tutti giorni molti amatori accedono al circuito stesso per provare i loro mezzi e le loro moto, danno quindi a tutti la sensazione che ci sia sempre una competizione in corso.
Dopo questa andrenalina ci si può rilassare all'interno del parco stesso.

Cinquale, Italia
3 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 23 voti utili
“Indimenticabile”
Recensito il 28 aprile 2012

In pista con una F430 sul circuito di Monza ho semplicemente vissuto per qualche ora una esperienza piena di fascino, di emozioni, a dir poco unica. Cìo che si prova è sostanzialmente indescrivibile. Peccato che la permanenza in pista con la Ferrari o Lamborghini duri solo max 3 minuti e che costi un po troppo, ma lo rifarò senza ombra di dubbio.

Gli utenti che hanno visto Autodromo Nazionale Monza hanno visto anche

Monza, Provincia di Monza e Brianza

Conosci Autodromo Nazionale Monza? Condividi la tua esperienza!