“Locale storico dove mangiare bene e bere meglio”
Recensione di Il Cantiniere

Il Cantiniere
Al n.61 in classifica su 128 Ristoranti a Gorizia
Cucina: Wine Bar
Recensito 3 settimane fa

Se qualcuno cerca il ristorante di lusso questo non è il posto adatto. Consigliatomi dalle Cantine di Cormons l'ho provato e ci sono tornata più volte. L'entrata è tipo osteria dove si beve e si scelgono stuzzichini in bella vista. Sala da pranzo in un tendone. Menù essenziale che cambia ogni giorno. Piatti casalinga ma soprattutto ottima scelta di vini a prezzi ottimi. Per quanto riguarda gli antipasti salumi e formaggi vari ed ottimi sottaceti, direi casalinghi. Primi e secondi ben curati. Sui dolci non mi esprimo perché non ne mangio. Personale di servizio molto gentile e simpatico. Io sono sempre andata per pranzo, la sera il menù è tipo pub.

Recensito 1 settembre 2017 da dispositivo mobile

Mi sono recato in questo ristorante vineria per pranzo con amici, nessuno ci ha accolto e abbiamo dovuto sederci da soli senza sapere se il tavolo era disponibile o meno, dopo parecchi minuti una cameriera dall accento non italianissimo (non ho niente contro gli stranieri è solo per specificare chi è) ci ha portato i menù trattandoci in maniera parecchio sgarbato, molto seccata e frettolosa. Antipasto misto di salumi e formaggi molto buoni, insalata mista abbondante, le tagliatelle ai gamberi abbastanza deludenti come là tartare di tonno molto insapore. Il conto parecchio salato! Penso che non ci tornerò più!

Recensito 26 luglio 2017 da dispositivo mobile

Come fa a non avere 5/5 pieno questo locale meraviglioso io non lo so. Cibo semplice e buonissimo, accoglienza tipicamente friulana (e quindi squisita) tavoli all'aperto per mangiare a qualsiasi ora del giorno e della sera. Ragazzi, il paradiso.

Recensito 11 luglio 2017

Posto visibile dalla strada e aspetto esteriore accattivante.
Ci sediamo all'aperto,tovaglia di carta e posateria impacchettata giustificata da coperto di 50 centro.
Pochi piatti, optano per solo secondo di spiedini maiale e tacchino e contorno insalata verde con fagiolini.
Spiedini vecchi, riscaldati male, carne molto poco cotta (tacchino al sangue) ,contorno mai arrivato.
I prezzi sono buoni ma se a discapito della qualita' meglio digiunare.
Leggo ottime recensioni, forse sono capitato nel giorno sfortunato???

Recensito 14 aprile 2017

E' l'osteria della cantina dei produttori di Cormòns, aperta come trattoria solo a mezzogiorno. Alla sera chiude alle nove, ma è sempre perfetta per degustare i vini del Collio: ottima la qualità dei prodotti, asciutto il servizio, i prezzi al bicchiere davvero invitanti. Anche se il ristorante non è indimenticabile, una sosta è comunque d'obbligo.

Gli utenti che hanno visto Il Cantiniere hanno visto anche

Gorizia, Provincia di Gorizia

Conosci Il Cantiniere? Condividi la tua esperienza!

;