“Carino ...ma con riserve”
Recensione di Peninsula Resort & Spa

Peninsula Resort & Spa
Classificato al n.6 di 29 hotel a Agia Pelagia
Agia Pelagia - Creta
“Carino ...ma con riserve”
Recensito il 17 agosto 2009

Collocazione suggestiva per il panorama (avevo la camera con vista mare aperto) ma scomodo per altri motivi. L'Hotel è una scalinata dopo l'altra, quindi lo sconsiglio a persone che non sono in forma fisica ;)
La cucina era la cosa migliore della vacanza. Si mangiava bene e in abbondanza.
La camera non è da 4 stelle, diciamo da 2. Essenziale e abbastanza pulita.
Staff dell'hotel non troppo simpatico, animatori a parte (ovviamente).
Agia Pelagia paese non è niente di che, anzi. Suggerisco di spostarsi verso Agios Nikolaos o nel sud della Creta per viverla al 100%, soprattutto per il discorso spiagge (davvero carente e scarno nella zona dell'hotel).

p.

• Ha soggiornato in Agosto 2009, viaggiato in coppia

• Ceco per primo
  • Ebraico per primo
  • Greco per primo
  • Ungherese per primo
milano
Recensito il 15 agosto 2009

Il nostro motto è stato "prendiamola con filosofia" ; siamo venuti per rilassarci, non possiamo farci rovinare la vacanza ma.....già, i MA sono molti ed è bene esserne informati!
Partiamo dalle camere, dove c'è davvero molto da dire: scarsa manutenzione (pezzi di intonaco e piastrelle rotte) scarsa igiene, biancheria sporca e spesso rovinata (asciugamani rotti, lenzuola rammendate, zanzare spiaccicate alle finestre già da tempo e peli sparsi ovunque), bagno microscopico con doccia e relativa tendina infetta oppure, per i più fortunati, vasca da bagno con incrostazioni e ruggine (wow!). La pulizia nelle camere si svolge sempre in orari diversi e se in quel momento sei impegnato non ripassano più tardi e, ad espicita richiesta, ti ridono pure in faccia!

Procediamo col servizio "all inclusive" a cui è esclusa la cassetta di sicurezza (2,50 € al giorno); i teli mare sempre esauriti (per intoppi in lavanderia nonchè per ordinazione inferiore alle richieste) per i quali ci viene suggerito dall'assistenza settemari di acquistarne in loco (altri 4,50€); lettini e ombrelloni delle spiaggette limitrofe (che erano indicate come riferimento dell'hotel anche sul catalogo) 2€ al pezzo; sempre a pagamento i bar delle spiaggette e quello della "bellissima" piattaforma di cemento su cui hanno realizzato un'altra spiaggia. Anche a pagamento il caffè espresso (2,50€) e l'acqua in bottiglia...

L'acesso alle suddette spiagge veramente scomodo ma una sana scarpinata non fa male a nessuno e mantiene in allenamento, peccato che non sempre ne valga la pena: la piattaforma in cemento è veramente scandalosa!

Concludiamo col servizio ristorante, dove nuovamente si può apprezzare l'attenzione per il servizio (tovaglia coi buchi ma messa col sorriso della cameriera! le brocche dell'acqua democraticamente TUTTE sbecchettate) e una cucina ripetitiva e scadente (tranne riso in bianco, pollo e carote crude...ci siamo purificati!).

In sintesi, ci siamo rilassati lo stesso ma avrebbero potuto dirci che ci saremmo ritrovati in un'infima pensioncina (di quelle situate vicino alle stazioni) e non in un hotel 4 stelle sull'isola di Creta!!!

Il nostro consiglio: valutate altre opzioni!

G., L., S.

• Ha soggiornato in Agosto 2009, viaggiato con gli amici
brescia
Recensito il 10 agosto 2009

due ore e mezza scarse di volo tranquillo e arrivo a Heraklion (capitale dell'isola di Creta)... subito via con il bus direzione Peninsula (30 km circa) ... all'arrivo noto subito la fantastica posizione dell'hotel! ci accompagnano nella camera molto semplice ma pulita con un terrazzo vista mare, molto suggestivo...
prima cena al ristorante cucina semplice ma buona (cuoco italiano, quindi trovate sempre la pasta) la cucina greca non è male.. un pò pesante da digerire... il cibo non varia molto, soprattutto se fate due settimane come me... comunque tutto sommato il giudizio resta positivo (a parte le mosche che infastidiscono parecchio soprattutto in un risorante). il villaggio non è a gestione italiana come dicono ma bensì francese gli italiani (Settemari ) sono subentrati solo quest'anno... la vita del villaggio è abbastanza monotona e gli spettacoli serali non sono molto belli, cmq si può andare al paese sotto Aghia Pelagia dove si trovano localini tipici e carini...
l'animazione settemari non è male ma gli animatori sono pochi e non riescono a gestire il villaggio come vorrebbero, consiglio questo hotel a chi vuole rilassarsi e girare un pò, Creta offre davvero molto.. spiaggie e mare stupendi.. luoghi incantati e pieni di storia... è un'isola meravigliosa. I cretesi poi sono molto cordiali!
l'hotel è dotato di spiaggia(fantastica) e piattaforma i lettini e gli ombrelloni SONO A PAGAMENTO (6 euro al dì 2 lettini e un ombrellone è poco ma non è un vero all inclusive) i teli mare scarseggiano ( cauzione di 20 euro a telo!) consiglio di portarsi il telo da casa...
per il resto io ho passato due belle settimane... vi consiglio di visitare Matala a circa 90 km è davvero bella.. ciaooooo

• Ha soggiornato in Luglio 2009, viaggiato in coppia
Miramare Resort & Spa
Miramare Resort & Spa
N. 10 di 95 a Agios Nikolaos
CHC Athina Palace Resort & Spa

Conosci Peninsula Resort & Spa? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Peninsula Resort & Spa

Struttura: Peninsula Resort & Spa
Indirizzo: PO Box 1215, Agia Pelagia, Creta 715 00, Grecia
Regione: Grecia > Creta > Prefettura di Heraklion > Agia Pelagia
Bar/Lounge Spiaggia Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Ristorante Servizio in camera Spa Suite Piscina Trasporti per l'aeroporto
N. 2 hotel sulla spiaggia a Agia Pelagia
N. 4 hotel con spa a Agia Pelagia
N. 5 hotel di lusso a Agia Pelagia
Categoria hotel:4 stella/e — Peninsula Resort & Spa 4*
TripAdvisor collabora con Hotels.com, Booking.com, Expedia, Odigeo, Bookgreece.com, 5viajes2012 S.L., TripOnline SA, HotelsClick e HotelQuickly per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Peninsula Resort & Spa. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Peninsula Resort & Spa Creta/Agia Pelagia
Peninsula Hotel Agia Pelagia