“Per finire in bellezza”

28 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 36 voti utili
“Per finire in bellezza”
Recensito il 4 settembre 2011

L'ultimo dei castelli di Ludwig del nostro viaggio. Il castello è sito sull'isola degli uomini nel lago Chimsee. Andateci per tempo così col battello potete fare il giro intorno alle altre isole. Sull'isola delle donne di fronte c'è un bel convento delle monache benedettine. Arrivate sull'isola fate la passeggiata a piedi fino al castello circa 10 min. Arrivati al castello vi trovete di fronte alla copia esatta del padiglione centrale di Versailles (anche questo castello è incompiuto per la prematura morte del re o dei debiti). Le fontane di fronte al palazzo hanno diversi giochi d'acqua che si spengono circa un'ora prima della chiusura del castello. Le stanze all'interno sono un omaggio al re sole. Luminose e spaziose stanze godono di una splendida vista sul giardino. Alla fine della visita vi consiglio compresa nel biglietto del palazzo del museo multimediale. Storia della casata bavarese e del re ludwig il quale era molto interessato alla tecnologia dell'epoca. Prima o dopo visitate anche il monastero agostiniano vicino alla biglietteria. Se siete fortunati come noi e prendete l'ultimo battello che parte dall'isola per fare ritorno a Prien da dove partono i traghetti, avete la possibilità di vedere i caprioli che vagano per il parco al tramonto quando i turisti sono quasi tutti partiti. Se invece arrivate inb mattinata avere anche la possibilità di fare il bagno al lago. Rigenerante nell calde e afose giornate.

Visitato a Agosto 2011

42 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 46 voti utili
“Una piccola Versailles”
Recensito il 7 giugno 2011

Abbiamo raggiunto in auto la cittadina di Prien dove dal piccolo porto è possibile imbarcarsi per visitare le due isole del lago : La Herreninsel (isola degli uomini) dove si trova il castello e la Fraueninsel (isola delle donne). Il biglietto del traghetto combinato per le due isole costa €. 7,80.
Arrivati sull’isola degli uomini abbiamo fatto il biglietto per la visita in italiano del castello (€.7,00). Ti assegnano il primo tour disponibile nella lingua richiesta, bisogna controllare bene i tempi perché dalla biglietteria al castello c’è un tragitto di circa 15 minuti a piedi a passo svelto.
La visita degli interni è accompagnata, dura all’incirca 40 minuti. E’ piacevole perché viene raccontata a grandi linee la vita di Ludovico II e la storia del castello, una piccola Versailles bavarese. Anche i giardini esterni sono belli, le fontane ovviamente spente ma il colpo d’occhio è notevole ugualmente.
Terminata la visita abbiamo ripreso il traghetto per l’isola delle donne. Consiglio di non fermarsi a pranzo nel ristorante/tenda che c’è sulla Herreninsel perché sulla Fraueninsel ci sono tantissimi localini caratteristici dove potersi fermare.

Visitato a Luglio 2010

Gli utenti che hanno visto Schloss Herrenchiemsee hanno visto anche

Prien am Chiemsee, Alta Baviera

Fraueninsel im Chiemsee, Alta Baviera
Herreninsel, Alta Baviera

Conosci Schloss Herrenchiemsee? Condividi la tua esperienza!