“Un angolo di vera pace!”
Recensione di Hotel Arena Le Refuge

Hotel Arena Le Refuge
Classificato al n.4 di 9 hotel a Corte
Chiavari, Italia
“Un angolo di vera pace!”
Recensito il 5 ottobre 2010

Ho scelto questo Albergo a pochi Km da Corte e non credevo che sarebbe stato così accogliente e distensivo! Quando siamo arrivati abbiamo avuto l'impressione di essere stati catapultati in mezzo alle Dolomiti. L'Albergo da fuori pare un'incantevole baita, immersa nel verde e con un unico "rumore" che è dato dal ruscello che passa accanto all'Albergo. Infatti non abbiamo esitato un attimo per andarci a fare una passeggiata lungo le rive, che tra l'altro offrivano anche delle piccole piscine naturali che mi hanno invogliato a bagnarmi anche se l'acqua era gelida! La camera tripla era spaziosa con un bagno un pò piccolo ma molto pulito. L'unica nota negativa è stata che nella stanza aleggiava un odore tremendo di chiuso ed anche di fogna, non abbiamo capito bene se era l'ubicazione della camera che si trovava al piano terra oppure il funzionamento degli scarichi . L'Albergo offre solamente la prima colazione, tra l'altro molto buona ed anche se il costo è di 10 Euro a pers, è molto sostanziosa. Abbiamo visitato Corte e devo dire che il posto è molto caratteristico, ricorda molto in alcuni punti il centro storico di Genova. Siamo stati anche al "Museo della Corsica" che si trova in cima al paese e per concludere la piacevole giornata abbiamo cenato al ristorante "Le Gaffory" che avevo trovato nella rivista "Le strade di bell'Europa" ed è situato nella piazza centrale del paese e specializzato nei piatti tipci corsi .
Il personale dell'Albergo è molto gentile, c'erano due signore alla reception di cui una parlava anche l'italiano. Siamo stati molto contenti e se dovessimo tornare a Corte sicuramente alloggeremo nuovamente in questo angolo di vera pace!
Ps il costo di una tripla (118 euro) si può posteggiare accanto all'Albergo (non custodito) ma praticamente ci passano solo le mucche!

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato con la famiglia

Recensito il 4 agosto 2009

L'hotel si trova in riva ad un torrente dove potete bagnarvi, è bello sentire il rumore dell'acqua gorno e notte, ma se chiudete le finestre isolano molto bene dal rumore. Aria condizionata, bagno buono. Colazione non inclusa, 10 euro se la volete, un po' cara. A pochi metri ristorante lu stazzu, buono e casareccio. La strada per il parco Restonica è terribile e non ne vale molto la pena.
Buon viaggio!

• Ha soggiornato in Agosto 2009, viaggiato con la famiglia
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Corte
Les Jardins De La Glaciere
Hotel Si Mea
Hotel Si Mea
N. 1 di 11 a Corte
Punteggio 4.5 su 5 95 recensioni

Conosci Hotel Arena Le Refuge? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Arena Le Refuge

Struttura: Hotel Arena Le Refuge
Indirizzo: route de la Restonica, 20250 Corte, Corsica, Francia
Regione: Francia > Corsica > Haute-Corse > Corte
Ristorante Piscina
Classificato al n.4 di 9 hotel in Corte
Categoria hotel:3 stella/e — Hotel Arena Le Refuge 3*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, Agoda, Hotels.com e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Arena Le Refuge. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Arena Le Refuge Corte, Corsica