“Suite superlativa”

Classificato al n.1 di 3 hotel a Dolenjske Toplice
Gorizia, Italia
“Suite superlativa”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 19 marzo 2012

Hotel 4 stelle tutte meritate. La suite è superlativa con caminetto che crea una certa atmosfera, letto molto comodo, bagno ampio e vasca idromassaggio a visita a fianco del letto. Divano con due poltrone, terrazzo vista parco con sedie e sdraio in legno. Accesso diretto alle terme, non molto grandi ma ben curate. Unica critica la cucina non proprio esaltante.

• Ha soggiornato in Aprile 2011, viaggiato in coppia

Punteggio 4 su 5
    Punteggio 5 su 5
  • Slovacco per primo
Udine, Italia
Punteggio 3 su 5 Recensito il 5 marzo 2012

Sono appena tornata da un week-end in questo hotel, scelto un po' per curiosità, visto che non eravamo mai stati alle Dolenjske Toplice, e un po' per le ottime recensioni che avevo letto. A proposito di queste ultime, devo sottolineare che non sono affatto d'accordo sulla tanto magnificata cucina che a mio parere, invece, era pessima, greve (troppi grassi!) e scarsa: colazione appena sufficiente, cena penosa, praticamente senza possibilità di scelta, con cibi di scarsa qualità (io non mangio carne; la prima sera mi hanno ammanito uno sgombro, la seconda sera calamaretti ai ferri, notoriamente il piatto più economico delle "gostilne" slovene! e per fortuna che questo è un hotel che si fregia di essere un 4 stelle superior!), cucinati approssimativamente; inoltre, attenzione ad arrivare presto a cena perchè il già scarso buffet delle verdure e dei dolci non viene rifornito. Trovo disdicevole, poi, che uno paghi per un 4 stelle superior e venga mandato a mangiare nel vicino hotel che è di categoria inferiore: mi aspettavo che il Balnea avesse un suo ristorante.
A parte l'infelice livello culinario (consiglio a tutti di prenotare solo il pernottamento e di andare a cena a Novo Mesto!) l'hotel è nuovo e confortevole; la nostra stanza era ampia con un bel bagno, set di cortesia grazioso e completo, riscaldamento non esagerato (il che è un pregio nei centri termali sloveni in cui tendono a surriscaldare gli ambienti), vista su un parco e sulla passerella coperta che porta al Centro Wellness, televisione LED con 2 canali italiani (RAi 1 e RAI 2). Non abbiamo trovato i tanto vituperati materassi morbidi, anzi il nostro era duretto; la stanza era molto silenziosa. Suggestive e semideserte le "vecchie" piscine nel sotterraneo degli hotel, che sanno tanto di "belle èpoque", e che hanno un meravigliosa acqua caldissima a 36°C. Mi è piaciuta di meno, invece, e l'abbiamo frequentata solo la prima sera, la piscina del nuovo Centro Wellness, che ha acqua più fredda ed è più affollata. Non abbiamo provato le saune, per cui non mi esprimo in proposito. Personale poco frendly, che parla poco l'italiano e non si sforza di usarlo. Portatevi un buon libro perchè in questa stagione non c'è assolutamente niente da fare nè nell'hotel (che non organizza nulla per intrattenere gli ospiti) nè nei dintorni (il posto è molto isolato).

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia
Firenze
Punteggio 5 su 5 Recensito il 1 febbraio 2012

Appena posso faccio un salto in quello che considero un luogo di pace e tranquillità per corpo e spirito. Palestra, piscine termali, idromassaggi e un'oasi di benessere che ha ampie zone con materassi ad acqua, culle e letini per riposare fra una sauna ed un bagno turco, una bio-sauna e un giardino giapponese. Ambiene accogliente e pulito, che per questi impianti non è poco, abbinato ad un centro estetico con una buona offerta di trattamenti. L'albergo ha poi tutti i confort ed il personale è all'altezza. Tutte le strutture sono collegate fra loro e il paesaggio circostante offre tante diverse opportunità sia d'inverno che d'estate.
Assolutamente da provare e riprovare!

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato con gli amici
Vicenza, Italia
Punteggio 3 su 5 Recensito il 5 gennaio 2012

Periodo 31 dicembre al 3 gennaio. Il cenone del 31 assolutamente sotto le aspettative per quantità e varietà pietanze, 125 € a persona non giustificate assolutamente. Scarsa anche l'animazione. Camera ampia ma letto troppo corto e morbido. Per il centro wellness balnea in reception dell' hotel ci hanno dato la tessera sbagliata (con una sola entrata omaggio pur avendo nel pacchetto del soggiorno le entrate illimitate). Abbiamo avuto molti problemi con la lingua, pochi lo capivano e lo parlavano, mentre gli altri ci hanno dato l'impressione di non capirlo a proposito.
Il wirelless in camera nostra non funzionava, dovevamo scendere in reception. Prese di corrente di tipo tedesco. Cena in parte a buffett e in parte servita al tavolo.

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato in coppia
Brescia, Italia
Punteggio 4 su 5 Recensito il 2 novembre 2011

Questo Hotel fa parte della catena le "Terme di KRKA " e comprende anche l'hotel VITAL e il KRISTAL, ho gia soggiornato in questo complesso quattro volte. e sicuramente appena possibile ci ritornerò .il Balnea è il più confortevole perchè è recente, ma anche gli altri due sono molto carini con camere spaziose e pulite alla perfezione. La cucina è ottima anche se non si fanno certo abbuffate, ma è molto meglio così perchè comunque è molto curata, come si dice...poco ma buono!!! L'unica nota dolente è la collocazione ...é ideale per chi vuol fare una vacanza molto rilassante perchè il centro offre piscine termali ideali per chi ha problemi psicomotori e vi posso garantire che sono piscine eccezzionali, ma al di fuori del complesso c'è poco o niente... solo relax : Naturalmente ci si può approfittare del centro benessere che offre una quantita di massaggi e altri servizi ottimi con un buon rapporto qualità-prezzo e poi comunque in ogni periodo si possono trovare anche varie offerte sui trattamenti. Buon soggiorno a tutti !!!

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato in coppia
Firenze, Italia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 25 settembre 2011

L'hotel Balnea si trova in un piccolo centro nella valle del fiume Krka nella verdissima Slovenia. Il complesso alberghiero comprende altri due hotels, l'Hotel Kristal e l'Hotel Vital. La camera doppia Superior era moderna, pulita, ampia con WIFI gratuito e dotata di balcone. L'albergo è immerso nel verde, originale il passaggio che porta al centro benessere Balnea che è costituito da due piscine termali dotate di idromassaggi, una coperta che porta all'esterno e un'altra all'esterno. Vi è la Spa dove abbiamo potuto fare diversi massaggi e trattamenti eseguiti in maniera egregia. Nel centro si trova anche uno spazio chiamato Oaza composto da diverse saune, bagno turco, whirlpool e bagno giapponese. Attenzione l'accesso alle saune è concesso senza costume. L'albergo è dotato anche di un Centro di riabilitazione medica dove vi sono tre piscine con acqua termale (35° ca.). La colazione al Ristorante Balnea è fantastica, per gli amanti come me del biologico, vi è addirittura un settore. Tanta la clientela italiana. Il personale è cordiale e tanti parlano anche italiano. Consiglio l'hotel a tutte le persone che vogliono un weekend di relax totale, fuori dal caos e per farsi coccolare nella Spa. Ottima la qualità/prezzo!

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia
Mantova, Italia
Punteggio 4 su 5 Recensito il 3 agosto 2011

La Slovenia è bellissima, una perla incantata con paesaggi meravigliosi e tanto verde e tanta tranquillità!
Il Balnea si incastra in tutto questo alla perfezione!
La camera è veramente bella, grande, spaziosa, pulitissima, il bagno ha il bidet, ed è disponibile una terrazza molto grande.
la camera è perfettamente insonorizzata.
Unico neo il materasso, almeno x me, veramente molto morbido, come il cuscino.
Io adoro l'opposto!
Il wifi è libero nelle zone comuni, ma nelle camere si rileva solo se nelle immediate vicinanze dell'ascensore, comunque molto silenzioso, altrimenti il segnale si perde.

il ristorante, sia x cena che per colazione, lascia molto a desiderare e il personale aveva fretta di chiudere il turno!
Il centro benessere è assolutamente OK.
Mi sono fatto sauna, idromassaggio, bagno turco, docce fredde e per finire un bel massaggio.
Nella zona saune, ingresso € 9 x tutto il giorno, il costume è ovviamente bandito, al massimo un telo bagno.
Molto piacevole anche la terrazza superiore panoramica, con parte anche esterna.
Ci sono piscine interne ed esterne, grandi e veramente la pulizia regna ovunque.
Fuori il niente + niente.
Lo consiglio a tutti, ma vale la pena forse uscire a cena...a 10-15 minuti si arriva a Novo Mesto, dove la scelta è moto ampia, altrimenti prima si passa in dei paesini che offrono trattorie locali

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato per affari
Hotel Vitarium Superior
Hotel Vitarium Superior
N. 5 di 5 a Smarjeske Toplice
Punteggio 3.0 su 5 7 recensioni

Conosci Hotel Balnea Superior? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Balnea Superior

Struttura: Hotel Balnea Superior
Indirizzo: Zdravilishki trg 7, Dolenjske Toplice 8350, Slovenia
Regione: Slovenia > Regione della Bassa Carniola > Dolenjske Toplice
Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Ristorante Servizio in camera Piscina
Classificato al n.1 di 3 hotel in Dolenjske Toplice
Categoria hotel:4,5 stella/e — Hotel Balnea Superior 4.5*
TripAdvisor collabora con Expedia, HotelQuickly, TripOnline SA, Hotels.com, Traveltool, S.L.U., Booking.com, HotelsClick e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Balnea Superior. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Balnea Slovenia
Terme Dolenjske Toplice Hotel Balnea