“un tris di elementi per un pranzo più che soddisfacente”

Ristorante Ardea Purpurea - Le Ali del Frassino
Al n.53 in classifica su 174 Ristoranti a Peschiera del Garda
Opzioni: Accetta prenotazioni
Descrizione: Ristorante principale del Resort, situato nell’incantevole Villa dei primi del novecento, prende il nome dall’elegante Airone rosso che abita l’oasi del lago del Frassino e che è il protagonista dei decori realizzati ad arte sulle pareti. La grande sala da pranzo, interamente sospesa sulle acque del laghetto, offre menù ricercati in cui i prodotti locali, la loro stagionalità e qualità stanno alla base di un servizio elegante e raffinato come l’ambiente che fa da contorno. Vista l’importanza vitivinicola della zona, il personale sarà sempre lieto di consigliarvi ottimi vini da abbinare alle diverse pietanze proposte. Ardea Purpurea, come gli altri ristoranti del gruppo Ristoclassique, è aperto sia a pranzo che a cena e, con i suoi ampi spazi, è il luogo ideale anche per gruppi e importanti occasioni.
Recensito 15 ottobre 2018

la location è splendida, sia per l'arredamento degli spazi, anche esterni, sia per il contesto ambientale in cui é inserita - l'amabilità e cordialità degli amici coi quali ho condiviso il pranzo hanno fatto la loro parte e, se non fosse che non mi é abituale attribuire il massimo "punteggio" già alla prima esperienza gastronomica in un locale cui accedo per la prima volta ... un bel 5 stelle lo avrei messo con piacere - servito con ottimo servizio su uno splendido tavolo rotondo di marmo, in primissima vicinanza del laghetto del Frassino, abbiamo gustato (io) degli ottimi, e non comuni, gnocchetti con funghi e taleggio di capra, quest'ultimo ingrediente a contrasto con la delicatezza del gnocchetto ha fatto la sua figura, (altri) dei piacevolissimi già alla vista spaghetti con le vongole, in generosa quantità, e tortelli di zucca - un secondo primo (per me, che non sono raro a questa esperienza) di spaghetti di Gragnano con tartare di tonno, mentre gli altri commensali hanno optato per un pescato fritto, notevole per l'asciutta leggerezza della frittura, salmone e filetto di scottona - lugana cá Maiol alla temperatura giusta ed un fresco e gradevole sorbetto (non alcoolico... peccato!) al mandarino - che dire ... un pranzo che non ha tradito le aspettative promesse dal 'tipo' di locale - talune 'novità' ma nell'evidente salvaguardia della migliore tradizione - per me, che non apprezzo gli eccessi della nouvelle cuisine, un'ottima scelta che mi auguro resti tale - si tornerà senz'altro - debbo alla cortese generosità degli amici, che hanno offerto il pranzo, l'impossibilità di esprimere una valutazione sul conto

Data della visita: ottobre 2018
LeAlidelFrassino, Responsabile relazioni pubbliche alle Ristorante Ardea Purpurea - Le Ali del Frassino, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 17 ottobre 2018

Buonasera! Mille grazie della recensione molto dettagliata, la Sua opinione è molto importante per noi. Prima di tutto, siamo felici che abbia apprezzato la location, nelle immediate vicinanze dell'oasi protetta del Laghetto del Frassino. Soprattutto, è molto importante per noi sapere che le pietanze prescelte si siano sposate bene con il Suo gusto, e che ne abbia riconosciuto le diverse sfaccettature e contrasti, a partire dai primi, come gli gnocchetti con funghi e taleggio di capra e gli spaghetti con le vongole, fino al pescato e al filetto di scottona. Inoltre, ci fa piacere che abbia gradito il lugana Ca' Maiol a disposizione dei nostri ospiti, inserito nella carta dei vini. Infine, vogliamo ringraziarLa per aver saputo cogliere così nel dettaglio i tratti tradizionali e al contempo innovativi dei piatti che proponiamo. Quando vorrà tornare, sicuramente l'aspetteremo a braccia aperte. Auguriamo un buon proseguimento, a presto! Lo Staff

Recensito 15 settembre 2018 da dispositivo mobile

Dopo due anni siamo tornati in questo bellissimo ristorante sulle rive del lago del frassino. Contesto stupendo e davvero molto romantico, ideale per una cena di coppia. Estrema cura del dettaglio negli ambienti, nella mise en place e nella presentazione dei piatti.
Buona la qualità delle pietanze, prezzo equo considerando la location di alto livello!

Data della visita: settembre 2018
LeAlidelFrassino, Responsabile relazioni pubbliche alle Ristorante Ardea Purpurea - Le Ali del Frassino, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 16 settembre 2018

Buonasera! Grazie della gentile recensione e del tempo che ha deciso di dedicarci. Prima di tutto, ci fa molto piacere che la location, senza dimenticare la vista di cui si può godere sull'oasi protetta del laghetto del Frassino, sia stata di Suo gradimento. Poi, è importante per noi sapere che abbia apprezzato anche la cura dei dettagli che poniamo nella preparazione del servizio. Infine, siamo felici che la cucina proposta si sia sposata bene con il Suo gusto, e che abbia trovato il rapporto qualità prezzo coerente con quanto offerto. Grazie per averci scelto, a presto! Lo Staff

Recensito 7 settembre 2018 da dispositivo mobile

Non conosco la zona, sono stata portata qui a cena da un'amica e ho trovato la grande terrazza coperta affacciata sul lago magnifica, cosí come l'atrio imperiale che la precede e il cortile che conduce dal posteggio al ristorante. Esso infatti fa parte di una struttura ricettiva da cinque stelle, e si vede.
Il personale di sala era preparato nelle lingue (la mia amica non parla italiano), numeroso e gentile, fin troppo.
Il cibo che abbiamo provato ci è piaciuto: le pizze avevano una pasta molto buona, gli antipasti di pesce erano saporiti e abbondanti.
Peccato solo per l'estrema vicinanza dei tavoli, ci è sembrato per tutta sera di cenare con la coppia al tavolo vicino, e non era nemmeno una buona compagnia visto il loro atteggiamento snob e le continue critiche che facevano a tutto e a tutti. Vista la grandezza, studiare una diversa disposizione dei posti a sedere potrebbe aiutare, ma da parte mia sicuramente torneró per un pranzo per vedere il panorama anche con la luce.

Data della visita: settembre 2018

Buonasera! Grazie della recensione dettagliata, la Sua opinione è molto importante per noi. Ci fa molto piacere che abbia apprezzato il contesto in cui siamo inseriti, e la terrazza coperta affacciata sull'oasi protetta del laghetto del Frassino dove ci troviamo. Poi, siamo felici che abbia trovato il personale di sala preparato e cordiale, e anche che le portate scelte siano state di Suo gradimento. In particolare, ci riferiamo a quanto da lei menzionato, ossia le pizze e gli antipasti di pesce. Ci spiace solo per l'inconveniente avuto con gli ospiti seduti al tavolo accanto al suo, sfortunatamente alcune circostanze rimangono alla buona educazione dei singoli. Grazie per averci scelto, sicuramente quando vorrà tornare l'aspettiamo. A presto! Lo Staff

Recensito 7 settembre 2018

Il ristorante è parte di una struttura ricettiva che comprende un albergo con piscina e centro benessere, affacciata sul Laghetto del Frassino e frutto del recupero ed ammodernamento di una villa patrizia e degli annessi fabbricati rurali, integrati da costruzioni più recenti. L'insieme risulta nel complesso armonioso e suggestivo e garantisce agli ospiti confort e tranquillità a poca distanza dalle più animate località della sponda meridionale del Lago di Garda. A cena con amici ho apprezzato la veranda, aperta d'estate, prospiciente il laghetto, ma osservo che la disposizione dei tavoli è molto ravvicinata, il che impedisce di conversare senza disturbare, o peggio essere disturbati da chi siede accanto. Considerata la levatura dell'ambiente non condivido la scelta di proporre anche la pizza, seppur gourmet, in aggiunta alle pietanze più elaborate presenti nel menù e più attinenti ad un pasto di più portate. Ciò rende promiscui i diversi target di clientela, confondendo chi vuol godere dei piaceri della tavola con chi preferisce una soluzione più sbrigativa. Personale di servizio preparato ed in numero adeguato alle dimensioni della struttura. Menù sufficientemente diversificato fra pietanze di carne e pesce, dove però non ho rinvenuto nulla che potesse caratterizzare il locale e che me lo facesse ricordare per una improbabile seconda visita.

Data della visita: agosto 2018
Recensito 29 agosto 2018

Le proposte del menu sono insolitamente tradizionali e questo è un punto di merito. Il locale è elegante e il personale, anche in serate sotto pressione, è sempre cortese e se a volte sfugge qualcosa, rimediano subito con un sorriso. La location è bellissima, ma non aspettatevi un conto super.

Data della visita: agosto 2018
LeAlidelFrassino, Responsabile relazioni pubbliche alle Ristorante Ardea Purpurea - Le Ali del Frassino, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 31 agosto 2018

Buongiorno! Grazie della gentile recensione e del tempo che ha deciso di dedicarci. Innanzitutto, siamo felici che abbia apprezzato i piatti del menu alla carta per la vicinanza alla tradizione, cui teniamo molto. Poi, ci fa piacere che la location sia stata all'altezza delle Sue aspettative e che abbia trovato il personale in servizio cordiale e professionale. Grazie per averci scelto, auguriamo un buon proseguimento! Lo Staff

Gli utenti che hanno visto Ristorante Ardea Purpurea - Le Ali del Frassino hanno visto anche

Peschiera del Garda, Provincia di Verona

Conosci Ristorante Ardea Purpurea - Le Ali del Frassino? Condividi la tua esperienza!