“Garda”

Al n.19 in classifica su 37 Cose da fare a Peschiera del Garda
Maggiori dettagli sull'attrazione
Dettagli sull'attrazione
Durata consigliata per la visita: 1-2 ore
Descrizione del proprietario: L’anima e il cuore di Zenato risiedono nelle antiche terre moreniche del Lugana e della Valpolicella, luoghi dal clima mite e di impareggiabile fascino che si affacciano sulla sponda veneta del Lago di Garda. I vigneti si estendono per 75 ettari nella tenuta Zenato di S. Cristina a San Benedetto di Lugana, vocati al Trebbiano di Lugana e nella tenuta Costalunga in Valpolicella, patria del celebre Amarone Zenato, che ospita i rinomati vitigni Corvina, Rondinella e Oseleta. Tutto nasce nel 1960 dal padre Sergio Zenato, che con energia e ambizione, animato dal suo profondo legame con il territorio, ha sperimentato nuove tecniche di vinificazione e investito sui vitigni autoctoni, fino ad ottenere vini di qualità altissima. Oggi, la moglie Carla insieme ai figli Alberto e Nadia, con la stessa passione, tenacia ed infinita dedizione, fanno crescere la grande impresa di Sergio, diffondendo l’eccellenza dei vini Zenato in oltre 60 paesi del mondo.
Recensito 10 maggio 2017 da dispositivo mobile

azienda vinicola straordinaria, come estimatore dei loro vini in particolare il ripassa, non vedevo l'ora di conoscere di persona la cantina, complimenti

Zenato_winery, Responsabile reception alle Azienda Vinicola Zenato, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 1 settimana fa

Ciao Denis P,
ti aspettiamo ancora in cantina!

#Zenato

Recensito 14 settembre 2016

Siamo andati al negozio dell'Azienda Vinicola Zanato dopo aver assaggiato il loro splendido Lugana Santa Cristina (comprato al supermercato di casa).
Visto che il loro vino ci era piaciuto tanto, volevamo assaggiare altri vini, invece non hanno degustazione; o meglio, ce l'hanno, ma solo su prenotazione con assaggi accompagnati da salame ecc. ecc.
Ma uno che vuole comprare il vino e non lo conosce? cosa fa?
Alla fine abbiamo acquistato il vino che già conoscevamo, ma solo perché ormai eravamo lì! è ci è costato di più che non al supermercato!

Recensito 29 agosto 2016

Zenato è una cantina storica e direi anche famosa. Non per questo i semplici amanti del vino come noi (io e mio marito) vengono snobbati come spesso accade. Anzi...
Ci hanno accolti a fine agosto, solo noi due e ci hanno fatto sentire i benvenuti. Anzi, di più.
Una visita ai vigneti, alle cantine corredata di informazioni sulla famiglia, metodi di produzione, filosofia dei vignaioli. Davvero interessante.
Ma la cosa che ci ha davvero colpito e commosso (sì, proprio così) è stata la degustazione organizzata nella loro bellissima sala dal design ricercato ma semplice, accogliente e davvero originale. Una degustazione di 5 vini ( di cui uno non concordato quindi ancora più piacevole) accompagnata da tartine con fette di salame, grana, e dal loro ottimo olio accompagnato da crostini.
Devo dire che un'accoglienza così lascia davvero il segno.
Un ringraziamento a Matteo per la visita, la professionalità e la compagnia.
Consigliatissima la visita e anche i vini!

Ciao Silvia V, un Grazie a voi!
Colgliamo l'occasione mandarvi un caro saluto e salute con #Zenato

Recensito 7 giugno 2016

Brand conosciuto, che non può mancare nei migliori ristoranti.
Proposta di ottimi VINI i cui prezzi a bottiglia al pubblico di alcuni vini sono:
Lugana DOC san Benedetto 8,20€
Lugana Santa Cristina 10,00€
Valpolicella DOC classico 9,00€
Ripassa Valpolicella 14,50€
Nulla da dire sulla qualità, ma sul prezzo si.
Troppo caro dal produttore al consumatore in quanto mediamente gli stessi vini si trovano da rivenditori ENOTECHE e/o GDO ad 1,00€/2,00€ in meno a bottiglia.
Vi consiglio, per non perdere la faccia, di gestire meglio la politica di prezzo.
Ritengo che se vendete agli stessi prezzi scontati delle Enoteche e della GDO, guadagnate sia in termini di immagine che di vendite. ( tanto di margine ne avete comunque ).

Vedi altre recensioni
Recensito 29 marzo 2016

La cantina propone una vasta offerta di vini di grande qualità, che spazia dal Lugana doc al Bardolino doc al Valpolicella doc. Fra tutti, spiaccano a mio parere il celeberrimo (giustamente!) Lugana Santa Cristina, che non ha bisogno di spiegazioni, e il rosso Cresasso - Corvina Veronese IGT, dalla struttura al contempo potentissima (15,5% vol.) ma morbida, grazie agli intensi sentori di ciliegia. Ottimi anche gli altri Lugana e ottima anche la proposta del Valpolicella doc, in particolare il Valpolicella Superiore "Ripassa" e il maestoso Amarone DOCG. Bellissime le cantine, gentilissimo il personale. Consigliata la visita.

Gli utenti che hanno visto Azienda Vinicola Zenato hanno visto anche

Desenzano Del Garda, Provincia di Brescia
Sirmione, Provincia di Brescia

Peschiera del Garda, Provincia di Verona
Peschiera del Garda, Provincia di Verona

Conosci Azienda Vinicola Zenato? Condividi la tua esperienza!