“Ristorante di livello”

Al n.10 in classifica su 184 Ristoranti a Peschiera del Garda
Cucina: Pesce
Per: Romantico
Opzioni: Cena, Dopo mezzanotte, Riserve
Descrizione: Ambiente curato e completamente rinnovato ispirato al mondo marino. Molto accogliente, ideale per qualsiasi tipo di occasione ed evento.
Recensito 2 settimane fa

Mi sono fermata casualmente in questa Trattoria, ma non lasciatevi trarre in inganno si tratta di un locale di livello con piatti sia di cotto che di cruditè, lista vini decisamente ottima, che dire, vale la pena fare una sosta qui
Ah dimenticavo con il caffè ti portano un piatto con 5/6 mini dolci per ogni commensale

Personale gentilissimo e molto competente

Recensito 3 settimane fa da dispositivo mobile

Purtroppo il nome mi ha abbagliato..
in realtà cercavo un locale alla mano, una trattoria che offrisse cucina locale, (quindi con prodotti tipici del lago di Garda) e tra le varie proposte è scesa questa..

Facendosi chiamare “trattoria” eravamo ricchi di buoni propositi ed i nostri palati pronti a gustare il pesce di lago, in porzioni non eccessive ma generose.

Beh ... se cercate quello che ho appena elencato, questo NON è il posto giusto
-Non serve pesce di lago
-Non è una trattoria
-Non ha un portate generose e semplici

È molto bello, ma è un altra cosa.
Si vede che è una cucina elevata, ricercata... ma non è una trattoria.

Basta saperlo.
Diciamo che il nome può ingannare..

Recensito 3 settimane fa da dispositivo mobile

Bella location appena fuori dal centro, locale curato e servizio eccellente. Il menù propone piatti di crudo e cotto, ma tutto di livello superiore alla media. Prezzi in linea con qualità dei prodotti e servizio offerto.

Recensito 4 settimane fa

Approfittiamo di una calda sera d’agosto per cenare all’aperto in questo ristorante.
La location ci era stata consigliata e fin da subito non delude le aspettative: ci è destinato un tavolo sotto un gazebo, intimo, con piccola fontana decorativa, lanterne e piano in maiolica dipinta.
Il menu è vario, e comprende antipasti caldi e freddi, nonché pietanza di carne e pesce.
Optiamo per una composizione di tartare ed un carpaccio di tonno come entree, seguite da gnocchi con polpo e salmone alla piastra con panna acida, pistacchi e caviale d’aringa.
Una menzione a parte va l’aperitivo di benvenuto offertaci, assieme a dei fantastici grissini fatti in casa con impasto simile allo shortbread inglese. Non abbiamo saputo staccarcene per tutta la sera. Fatti a mano, fatti in casa, fatti per essere mangiati.
Gli antipasti sono assolutamente deliziosi e la tartare di capasanta è delicata e ben si sposa con il sapore più intenso di quella di tonno, sapientemente abbinata a quella di spigola con spolverata di paprika (credo).
Il carpaccio è finissimo, si scioglie in bocca.
Locale pieno, attendiamo qualche minuto più del solito per i secondo ma il lieve disservizio è compensato da una composizione di capasanta e fiori del cappero che lo chef ci offre.
Gnocchetti con polpo scottato superbì, la croccantezza del mollusco cucinato si sposa bene con la pastosità del primo, mentre panna acida e caviale d’aringa fanno da contraltare al gusto leggermente oleoso tipico del salmone, appena scottato sulla carne ma croccante nella pelle, che conferisce una sfumatura affumicata deliziosa.
Lasciarsi tentare dal dolce è la scelta naturale, e optiamo per The Egg e “Mamma mia che minestrone”.
Il primo, adagiato su un letto di pasta fillo a sua volta posata su crema, è un guscio di cioccolato bianco che racchiude una sorta di latte in piedi di cocco con un cuore di gelatina di passion fruit. A tutti gli effetti sembra un uovo! Al tempo stesso dolce e cremoso con una note gradevolmente acida.
Il “minestrone” è una composizione di frutta e verdura compattate su un letto di pan di Spagna, su cui viene versato al momento uno sciroppo di lemongrass. Peculiare a die poco ma estremamente rinfrescante e sicuramente un’esperienza deliziosa.
Ampia scelta di vini, scegliamo un siciliano bianco molto minerale, benché l’offerta di cantine locali blasonatissime sia eccellente.
Piccola pasticceria col caffè.
Esperienza assolutamente positiva ed immensa competenza e pazienza del personale, costantemente col sorriso sulle labbra e prodigo di consigli ed informazioni sulle pietanze.
Ad accompagnarci, il fidato animale domestico, accolto senza battere ciglio nonostante qualche abbaio dovuto alla vicinanza del posteggio.
Non abbiamo assolutamente nessuna critica, anzi, rispetto a posti più “centrali” di Peschiera consigliamo di prenotare qui per godere di più tranquillità ed un servizio migliore specie nel weekend quando la località si riempie.
NIENTE CIBO TURISTICO, il che è indice di una cura interiore e di una intelligenza non comune. Il turista va anche “indirizzato” e niente è più triste della solita “pasta pomodoro” o “trancio di spada” pedissequamente riproposti da Torino a Messina.
Una cena riuscita su tutta la linea e una competenza davvero di livello.
Consigliatissimo.

Recensito 12 agosto 2019 da dispositivo mobile

Eravamo per caso in zona con voglia di pesce e tramite l’applicazione ho trovato questo ristorante.. che dire .. molto buono è un prestellato che mira alla stella.
I piatti sono molto buoni, ben impiattati e si apprezza la ricerca dietro ogni singolo piatto.
Abbiamo mangiato alla carta e tutto è stato apprezzato, ottime le ostriche e davvero menzione speciale al salmone e alla tartarre di capesante!
Servizio da stellato, attento e preparato sul menù.

Menù 5
Locale 5
Servizio 5
Cucina 5
Conto 4

Complimenti !

Gli utenti che hanno visto Trattoria Bella Italia Pesce hanno visto anche

Peschiera del Garda, Provincia di Verona

Conosci Trattoria Bella Italia Pesce? Condividi la tua esperienza!