“molto buono tutto!”
Recensione di S'Aligusta

S'Aligusta
Al n.32 in classifica su 148 Ristoranti a Peschiera del Garda
Per: Gruppi numerosi, Adatto ai bambini, Romantico, Incontri d'affari, Occasioni speciali
Opzioni: Dopo mezzanotte, Seggioloni disponibili, Tavoli all'esterno, Parcheggio disponibile, Accetta prenotazioni, Serve alcolici, Personale di sala, Accessibile in sedia a rotelle
Descrizione: S'Aligusta nasce nel dicembre del 2005. Dopo una ventennale esperienza in precedenti gestioni Quirico con Santino e Giuseppe si uniscono nella gestione di una ormai nuova realtà gastronomica a Peschiera del Garda. Locale elegante e suggestivo posto in posizione facilmente raggiungibile sulla S.S. Che collega il capoluogo alla frazione di S.Benedetto di Lugana; disposto su tre confortevoli sale e delle fresche e fiorite terrazze per trascorrere delle piacevoli serate estive
Mantova, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 19 voti utili
“molto buono tutto!”
Recensito il 5 luglio 2012

sono stato al S'Aligusta e credetemi si magia molto bene rapporto qualità prezzo buona pesce eccezionale soprattutto le crudità personale simpatico lo consiglio!! denis

• Visitato a Giugno 2012

common_n_restaurant_reviews_1bd8 13 voti utili
“Ottimo rapporto qualita'- prezzo”
Recensito il 10 giugno 2012 tramite dispositivo mobile

Forse l'ambiente non sarà tra i migliori che ho visto, ma abbiamo mangiato molto bene! Io ho preso per antipasto le crudita' di pesce, mentre mia moglie gli antipasti misti gratinati: tutto molto buono, soprattutto le ostriche. Sopra la media anche i primi, anche se forse troppo abbondanti, e poi abbiamo concluso con scampi e gamberoni alla griglia.(proprio la ciliegina sulla torta) Personale molto cordiale e simpatico in pieno stile sardo.
Super consigliato

crespano del grappa
common_n_restaurant_reviews_1bd8 8 voti utili
“Pesce crudo delizioso”
Recensito il 5 giugno 2012

Abbiamo scelto questo ristorante consultando tripadvisor. Il menù di pesce, molto vario, offriva una buona selezione di crudo. Noi abbiamo provato, infatti, il gran misto di pesce crudo e ammetto che, pur non essendo appassionatissima di ostriche, ho gustato anche quelle con estremo piacere. Il pescato era decisamente molto fresco. Abbiamo ordinato anche un risotto ai frutti di mare. Gustosissimo al momento dell'assaggio, ma mi ha lasciato un gran sensazione di sete per tutta la serata. In merito all'arredamento del locale (noi abbiamo cenato in terrazza), non posso dire molto. Certo, esternamente, nulla di eccezionale. I prezzi, leggermente elevati, erano comunque adeguati alla qualità offerta.

Visitato a Giugno 2012
verona
common_n_restaurant_reviews_1bd8 90 voti utili
“molto nome ma...”
Recensito il 28 maggio 2012

Premetto che sono un'amante del pesce crudo e cotto lo mangio spessissimo ed ovunque in giro per il mondo, quindi ritengo di poter esprimere un giudizio obiettivo in tal senso! Forse sarà stata la serata meno azzeccata ma devo dire che di pesce fresco ne ho visto poco. Non mi sono fidata ad assaggiare il pesce crudo ed ho preso tutto cotto lasciandomi guidare da quanto proposto dal cameriere e dalle specialità del giorno.
Tra gli antipasti mi è stato portato un polpo che sapeva di ammoniaca....l'aragosta era stata cucinata forse il gg prima da dura che era, l'unico piatto buono è stato il rombo cotto al vapore questo devo dire era delizioso. La carta vini è un po' da rivedere, come il locale, arredato in stile anni '80. Personale apparentemente famigliare, abbastanza freddo.
Personalmente non mi sento di consigliarlo e non credo di ritornare.

• Visitato a Maggio 2012
Mantova, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 109 voti utili
“Ristorante elegante con ottimo pesce di mare fresco”
Recensito il 28 aprile 2012

Il ristorante si trova tra Peschiera del Garda e San Benedetto di Lugana, ha un grande e comodo parcheggio di fronte all'ingresso interno. Ci sono tre sale arredate in modo raffinato, eleganti tendaggi e luci che creano un'atmosfera romantica e rilassante, i tavoli sono ben distanziati. Nel periodo estivo si mangia all'aperto sotto una grande tettoia e si può ammirare il lago, poco distante.
Il ristorante è gestito direttamente dai proprietari, tutti gentilissimi, disponibili, sempre attenti alle esigenze dei clienti; si occupano personalmente dell'acquisto del pesce e di tutte le materie prime, sempre freschissime.
Per iniziare viene proposto un pinzimonio accompagnato da una salsa gustosa, a seguire una serie di antipasti, si distingue in particolare il polipo, tenerissimo, prelevato direttamente dall'acqua di cottura e servito, cappesante gratinate, seppie con verdure di stagione, gamberi, scampi e molti tipi di crudità.
Ottimi i primi piatti (riso al nero di seppia, spaghetti con vongole o ai frutti di mare...) e secondi di pesce (branzino, orata, coda di rospo, astice, aragosta alla catalana, tutti cucinati come desiderano i clienti).
Dolci fatti in casa.
Cantina di vini ben fornita, dove spiccano i vermentini di Gallura.
Ottima qualità/prezzo.
Per tutti coloro che amano il pesce e un luogo tranquillo vivamente consigliato.

• Visitato a Aprile 2012
    • Atmosfera

Gli utenti che hanno visto S'Aligusta hanno visto anche

Peschiera del Garda, Provincia di Verona

Conosci S'Aligusta? Condividi la tua esperienza!