“Consigliatissimo” Punteggio 4 su 5

Borgobrufa SPA Resort
Classificato al n.1 di 3 hotel a Torgiano
“Consigliatissimo”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 10 giugno 2012

Come prima esperienza in un centro benessere posso ritenermi più che soddisfatto. Il Borgo Brufa SPA Resort è una struttura eccezionale in ogni componente, centro benessere bellissimo ed ultra efficiente con personale molto cortese e preparato, camera (superior) bella, spaziosa e confortevole, con bagno molto grande e ben arredato, Rete wireless con ottima ricezione, TV satellitare, discreto frigobar e cassaforte. Ristorazione di ottima qualità, con abbondante colazione per tutti i gusti, cena su terrazzo panoramico, con variegato buffet di antipasti, accurata proposta di almeno quattro tipologie di primi e secondi piatti alla carta, più un discreto buffet di dolci.
Da migliorare soltanto la proposta del lunch a bordo piscina ed il break pomeridiano.
Come non consigliare vivamente un week end da queste parti! Spero di poter tornare il prima possibile.

• Ha soggiornato in Giugno 2012
    • Punteggio 5 su 5
africa2, Direttore alle Borgobrufa SPA Resort, ha risposto a questa recensione., 18 giugno 2012
Gentile TheClash976,

è un piacere essere stati la Sua prima esperienza benessere. A quanto pare non abbiamo deluso le Sue aspettative. La ringraziamo per aver speso del tempo nel recensire la nostra struttura. Abbiamo apprezzato anche il Suo suggerimento sul buffet di mezzogiorno, La informo che ci siamo interrogati sulla presentazione, sulla quantità delle pietanze offerte e crediamo che avendo apportato delle modifiche, da oggi, grazie anche al Suo aiuto, abbiamo un prodotto diverso e che potrà essere apprezzato maggiormente.
Grazie del Suo aiuto!!!

1.180
1.067
    Punteggio 4 su 5
    Punteggio 5 su 5
I consigli dei viaggiatori aiutano a scegliere la camera giusta.   Consigli sulle camere (121)
Ravenna
Punteggio 5 su 5 Recensito il 6 giugno 2012

Ho trovato un pacchetto offerta per un soggiorno in coppia di 3 notti in mezza pensione con accesso alla Spa e piscina.
Il posto è incantevole, in cima ad un colle circondato da campi, colline verdi dove in lontananza intravedi le piccole stradine dove la gente passa tranquillamente in bici e la tranquillità regna sovrana.
L'accoglienza è ottima, la camera si presenta pulita, ben curata, romantica, ha il suo spazio di tranquillità, balcone con vista sui vigneti sottostanti, si sente solo il profumo della natura e il rumore degli uccelli che passan di là....che dire di piu?
La Spa è davvero bella, forse non cosi' grande come me l'aspettavo, ma di qualità, i servizi sono ottimi, la piscina all'aperto ha una vista panoramica dalla quale si posson vedere le colline dove sorge Perugia. La piscina interna-esterna collegata comprende un percorso di idromassaggi in varie parti del corpo, con vari tipi di forza ed effetto, il tutto davvero piacevole e rilassante. Bagno turco, sauna finlandese, sale relax, e docce emozionali all'interno della spa son anch'esse degne di nota.
Durante il soggiorno abbiam acquistato un pacchetto di 30' sul percorso salino, praticamente una piscina dove si galleggiava nell'acqua per elevata densità di sale. Che dire, grande relax e benefits per la pelle.
Anche il ristorante è ottimo, posto in posizione strategica sopra la piscina con vista dei colli perugini la sera aumenta ancora di piu' se ce ne fosse bisogno il clima romantico che si respira in quest'oasi. La cena è a gourment 4 portate + buffet, il cibo è ottimo. Borgo Brufa produce pure vino e olio in casa e lo vende a prezzi bassi sia nel ristorante sia fuori. Fuori dal borgo dall'altra parte si può in lontananza ammirare l'altro lato delle colline dove si intravede Assisi. Bello fare delle pedalate in mountain bike in mezzo ai campi.. le auto praticamente non passano mai, è davvero un oasi di relax in mezzo a natura e benessere.
Che altro dire, se volete staccare dalla routine quotidiana e prendervi un pò di relax e godervi dei momenti di tranquillità senza dover pensare senza dover stare a ascoltare rumori e respirando la natura senza però rinunciare al piacere di comodità e della buona cucina, questo è il posto ideale.

Gentile LorenzoRA,

La ringraziamo per la bellissima recensione che ha toccato un po' tutti gli aspetti ed i servizi che Borgobrufa SPA Resort offre. Ci fa molto piacere che abbia apprezzato ed abbia potuto toccare con mano il contesto paesaggistico in cui Borgobrufa è inserito. Il panorama e la posizione in cima ad una collina lo rendono unico. L'Umbria è soprattutto questo... Natura, Relax e Cultura.
L'attendiamo per il Suo prossimo soggiorno.
Bellaria-Igea Marina, Italia
Punteggio 4 su 5 Recensito il 3 giugno 2012

Siamo appena tornati da questo splendido resort davvero unico, immerso nel verde, ogni camera è una villetta in pietra con una vista mozzafiato sull'Umbra.Molto bella è la piscina panoramica e tutto il centro benessere che pero' a mio avviso,avendo girato parecchio ed essendo di Rimini dove Hotel e centri benessere regnano sovrani,dovrebbe già esser compresa nel prezzo dei servizi che paghi.... anche perchè è abbastanza caro essendo un ottimo 4 stelle,mentre x accerderci abbiam dovuto pagare 40 euro a persona. Capisco i trattamenti e i massaggi ovviamente , ma x mettere un piede in piscina e nelle saune secondo me è eccessivo , questi sono soldi che dovrebbero pagare chi viene esternamente non gli ospiti che hanno già pagato! Per il resto è un posto unico ed è tenuto molto bene spero di poterci tornare presto!

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato in coppia
Gentile vivina p,

La ringraziamo per gli apprezzamenti sulla nostra struttura e per averci dedicato tempo per la Sua recensione. Ci fanno ancora più piacere i suoi complimenti in quanto frequentatrice di altri centri benessere, ha potuto quindi valutare con occhio critico tutti i servizi offerti che, a quanto pare, sembra aver apprezzato.
Per quel "ma l'entrata alla spa..." che Lei cita nel titolo e sviluppa ampiamente nel commento, non dipende certo dalla nostra volontà. Lei ha effettuato la prenotazione tramite un conosciutissimo ed affermatissimo portale di booking on-line e come certo saprà alcuni portali tra cui quello in questione non permette la vendita se non con tariffe esclusivamente in Bed & Breakfast a fronte di tariffe molto vantaggiose, va da sè che eventuali extra come pranzi, cene, massaggi ed accesso alla SPA devono essere pagati in loco.
Il costo dell'accesso alla SPA, per chi sceglie di prenotare tramite portali che non lo prevedono, è comunque più basso rispetto a quello applicato ad eventuali ospiti esterni.
Nella speranza di aver chiarito il malinteso, l'aspettiamo per il Suo prossimo soggiorno a Borgobrufa.
Bologna, Italia
Punteggio 3 su 5 Recensito il 21 maggio 2012

Incastonato nella classica vallata umbra e racchiuso in un ambiente che ti porta fuori dal mondo, Borgobrufa è davvero un resort molto bello.
l'area SPA, recentemente rinnovata, è accogliente sia nell'area piscine sia nell'area sauna-bagno turco; davvero fantastiche le "botti" situate nella parte esterna della piscina, che regalano un idromassaggio davvero indimenticabile.

Peccato però, che non sia tutto rose e fiori:
per quanto consiglierei un soggiorno qui, ad alcune cose andrebbe prestata un pò più di attenzione.
innanzitutto il personale di sala è un pò troppo frettoloso sia nel domandare le pietanze scelte, sia nel portare via i piatti una volta terminati.
inoltre (forse questa la cosa meno simpatica) si ha come l'impressione di essere attesi al varco per farti spendere in qualche extra; per quanto mi rendo conto che sia una misura precauzionale, intimare ai clienti una penale di 30euro per ogni ora di ritardo sul check-out mi pare un pò eccessivo.
certo, un minimo di selezione della clientela va fatta...ma forse la clientela migliore è quella che sentendosi più coccolata, di sicuro tornerà.

per il resto, la camera superior era splendida e pulita, così come il bagno.
il letto...fantastico.
spero di tornare quanto prima per poter dare a questa struttura il massimo dei voti, così come merita.

• Punteggio 3 su 5
africa2, Direttore alle Borgobrufa SPA Resort, ha risposto a questa recensione., 23 maggio 2012
Gentile GiuDanMon,

La ringraziamo per la recensione appena arrivata e per gli stimoli che essa ci da per metterci sempre in discussione. Ci teniamo solamente a precisare un paio di cose. La prima riguarda la nostra formula "Tutto compreso Borgobrufa" che permette ai nostri ospiti di usufruire di numerosi servizi inclusi nella tariffa di vendita: Pernottamento, ricca prima colazione, snack pomeridiano, accesso illimitato alla nostra SPA, kit con accappatoio, telo e ciabattine, noleggio bici, campo da tennis, connessione internet illimitata, Medaset Premium in tutte le camere e per ultimo cena di quattro portate presso il nostro ristorante. Rimane ben poco da spendere come extra... La seconda riguarda il supplemento di 30,00 euro per godere dei servizi che Borgobrufa SPA Resort offre. La brochure recita "Ogni ora di late check-out non concordato preventivamente comporterà l'addebito di euro 30,00". Consigliamo di concordare con la reception l'orario di partenza, ove possibile troveremo sicuramente un accordo per permettere a tutti di godere appieno della nostra struttura.
L'aspettiamo ancora una volta per farla ricredere sul giudizio appena formulato e meritarci il pieno dei voti... A presto
Punteggio 5 su 5 Recensito il 21 maggio 2012

Salve a tutti,
ci siamo regalati, per il nostro anniversario, una notte nella Imperial Suite, con piscina privata riscaldata. La suite è enorme, ben arredata, rispetta i canoni di un 4*, è ben tenuta. Unico neo (ma proprio a voler esser pignoli) la sauna ed il box doccia attiguoad essa, sicuramente sono da rivedere.
La SPA è molto bella e grande, ai livelli di un 5*L. Lo staff è molto cortese, professionale ed attento alle necessità degli ospiti.
La struttura del resort, nel complesso, è molto pulita, curata ed il panorama di cui si può godere è meraviglioso.
La ristorazione è di buon livello; ovviamente si tende a non esagerare con le porzioni, considerando che si soggiorna in un resort orientato al benessere ed alla forma fisica, quindi se vi aspettate portate tipiche di un'osteria umbra avete sbagliato struttura ed idea di vacanza!
Anche i costi per una cena sono irrisori, considerando sempre che si è in un 4*.
Siamo rimasti molto soddisfatti, anche se il costo medio è abbastanza alto, ma nella media per una struttura del genere.
Se volete fare una follia e godervi la vita, andate pure ad occhi chiusi!!! Se volete un livello più alto, scegliete un 5*L.
Complimenti a tutto lo staff per la gentilezza e la professionalità.

Flaviano&Cristina

Punteggio 5 su 5 Recensito il 15 maggio 2012

Quest'anno il mio regalo di compleanno a fine gennaio è stata una sorpresa...un weekend a Borgo Brufa......che bello!Il mio ragazzo ha prenotato una camera superior nel resort ed è stato tutto magico...dall'arrivo fino alla fine. Splendida la location, si gode di un panorama fantastico che consente di osservare Assisi, Perugia ed tutto la vallata umbra. La SPA è moderna e di recente ampliamento, comprende diversi ambienti dove depurasi nelle diverse saune e rilassarsi dopo i massaggi. Abbbiamo fatto il bagno di sale ed un massaggio rilassante molto piacevoli. Molto organizzati anche gli spogliatoi interni alla spa.
Piacevole e gustoso l'aperitivo offerto nel pomeriggio nel salone soprastante la spa.
La cena, dopo l'antipasto a buffet, è stata di gran classe e raffinata. Molto glamour anche il piano bar dopo la cena da godere sui confortevoli divanetti presenti nel salone. Abbondante la colazione.
Unica nota un pò antipatica è la gestione delle tessere da riconsegnare con i kit in dotazione per la spa, perchè non si può avere l'ansia di smarrirle pena un addebito elevato.
Tanto gentile e disponibile il sig. Andrea, il proprietario, che ci ha fatto visitare la struttura compresa una suite con piscina privata.
Che dire, spero di avere un'altra sorpresa così anche prima del prossimo compleanno.

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato in coppia
Gentile Giaval80,

La ringraziamo per aver condiviso le Sue sensazioni durante il soggiorno a Borgobrufa. Siamo felici che la nostra struttura venga scelta per trascorrere alcuni dei momenti più importanti della vita dei nostri ospiti e che le aspettative superino le attese.
La aspettiamo per la prossima ricorrenza per mostrarle tutte le novità che periodicamente offriamo ai nostri ospiti
Punteggio 5 su 5 Recensito il 8 maggio 2012

Difficile aggiungere qualcosa alle recensioni lette nel sito.
il resort è situato in una posizione splendita con vista a 360 gradi.
Quello che possiamo dire è che per noi è sempre un'esperienza indimenticabile che si riconferma ogni volta che veniamo, si perchè conosciamo Borgo Brufa già da qualche anno, e possiamo dire che col tempo è perfino migliorato.
Abbiamo sempre trovato molta disponibilità e cortesia tra il personale .
A differenza di quello che dice Fabiana, quando abbiamo voluto trattenerci oltre l'orario del check out per godere della piscina esterna o della spa, se la stanza era disponibile, ci è sempre stata concessa gratuitamente fino a pomeriggio inoltrato.
I primi di Maggio, per il nostro anniversario, con una offerta last minute, abbiamo avuto l'opportunità di alloggiare nell'Imperial Suite che ha una piscina privata riscaldata, sauna, vasca con idromassaggio. E' stata un'esperienza che non dimenticheremo. Ve la consigliamo vivamente.
Il centro benessere dopo la ristrutturazione è bellissimo e all'altezza delle aspettative.
Ringraziamo veramente tutti i collaboratori di questa struttura.
Ripensiamo sempre al Borgo Brufa con una certa nostalgia.

Gentile Milena C,

è bello leggere che nonostante sia stata nostra ospite ormai diverse volte, trovi ancora entusiasmante il soggiorno a Borgobrufa. Sicuramente un'esperienza nella nostra Imperial Suite vale la pena di essere vissuta. Godere di una piscina interna e riscaldata esclusivamente per due non è cosa da tutti i giorni.
La ringraziamo anche per gli apprezzamenti sui nostri collaboratori che sono spesso il valore aggiunto di un soggiorno a Borgobrufa SPA Resort.
L'aspettiamo per il prossimo soggiorno,
A presto...
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Torgiano
Nun Assisi Relais & Spa Museum
Alla Posta dei Donini
Alla Posta dei Donini
N. 1 di 2 a San Martino in Campo
Punteggio 4.5 su 5 816 recensioni

Conosci Borgobrufa SPA Resort? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Borgobrufa SPA Resort

Struttura: Borgobrufa SPA Resort
Indirizzo: Via del Colle, 38, 06089 Torgiano, Italia
Regione: Italia > Umbria > Provincia di Perugia > Torgiano
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Spa Suite Piscina Accesso disabili Trasporti per l'aeroporto
Classificato al n.1 di 3 hotel in Torgiano
Categoria hotel:4 stella/e — Borgobrufa SPA Resort 4*
La più grande SPA dell'Umbria, piscina esterna riscaldata tutto l'anno. Per garantire un soggiorno che soddisfi al massimo le esigenze di relax, Borgobrufa SPA Resort accoglie esclusivamente ospiti adulti a partire dai 15 anni di età. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com, Odigeo e Agoda per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Borgobrufa SPA Resort. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Cava Dei Tirreni Comune
Borgo Brufa Torgiano