“Se volete avere un'esperienza indimenticabile” Punteggio 5 su 5
Recensione di Borgobrufa SPA Resort

Borgobrufa SPA Resort
Classificato al n.1 di 3 hotel a Torgiano
“Se volete avere un'esperienza indimenticabile”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 8 maggio 2012

Difficile aggiungere qualcosa alle recensioni lette nel sito.
il resort è situato in una posizione splendita con vista a 360 gradi.
Quello che possiamo dire è che per noi è sempre un'esperienza indimenticabile che si riconferma ogni volta che veniamo, si perchè conosciamo Borgo Brufa già da qualche anno, e possiamo dire che col tempo è perfino migliorato.
Abbiamo sempre trovato molta disponibilità e cortesia tra il personale .
A differenza di quello che dice Fabiana, quando abbiamo voluto trattenerci oltre l'orario del check out per godere della piscina esterna o della spa, se la stanza era disponibile, ci è sempre stata concessa gratuitamente fino a pomeriggio inoltrato.
I primi di Maggio, per il nostro anniversario, con una offerta last minute, abbiamo avuto l'opportunità di alloggiare nell'Imperial Suite che ha una piscina privata riscaldata, sauna, vasca con idromassaggio. E' stata un'esperienza che non dimenticheremo. Ve la consigliamo vivamente.
Il centro benessere dopo la ristrutturazione è bellissimo e all'altezza delle aspettative.
Ringraziamo veramente tutti i collaboratori di questa struttura.
Ripensiamo sempre al Borgo Brufa con una certa nostalgia.

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato in coppia
    • Punteggio 4 su 5
africa2, Direttore alle Borgobrufa SPA Resort, ha risposto a questa recensione., 23 maggio 2012
Gentile Milena C,

è bello leggere che nonostante sia stata nostra ospite ormai diverse volte, trovi ancora entusiasmante il soggiorno a Borgobrufa. Sicuramente un'esperienza nella nostra Imperial Suite vale la pena di essere vissuta. Godere di una piscina interna e riscaldata esclusivamente per due non è cosa da tutti i giorni.
La ringraziamo anche per gli apprezzamenti sui nostri collaboratori che sono spesso il valore aggiunto di un soggiorno a Borgobrufa SPA Resort.
L'aspettiamo per il prossimo soggiorno,

1.143
1.033
    Punteggio 4 su 5
    Punteggio 5 su 5
I consigli dei viaggiatori aiutano a scegliere la camera giusta.   Consigli sulle camere (120)
Punteggio 5 su 5 Recensito il 30 aprile 2012

Borgo Brufa...tanti ingredienti per un piatto ben riuscito. Già perché qui non si tratta di scrivere 2 righe sul classico hotel...con le altrettanto classiche domande: "prezzi?", "camere?", "servizi?"...Borgo Brufa è un'altra cosa...e lo si nota in ogni dettaglio: gli stessi proprietari lo hanno voluto e studiato così. Definirei questo luogo con una sola parola: EMOZIONI. Sicuramente il luogo che ospita la struttura fa da ottimo contorno e rende il tutto veramente magico, ma spesso "cosa" e "dove" non si fondono in modo tanto armonioso...anzi, fanno proprio a pugni. Qui invece è diverso...vivi le colline, i profumi, i colori, le atmosfere, i tramonti...passeggi e guardi...respiri e sorridi. Un angolo di pace e tranquillità. Tutti, da chi ti porta i bagagli in camera (bella, spaziosa, letto enorme e comodo, alcune, come la nostra, con stupendo terrazzo panoramico) ai ragazzi del centro benessere...dagli addetti alla reception al personale tutto, sono lì per farti staccare la spina....e questo vale tanto. Perché un bellissimo resort senza le persone non funziona...è solo mattoni e tegole. Non abbiamo provato il ristorante...forse troppo curiosi di scoprire le specialità locali (si sa...noi emiliani per la cucina...a proposito che ne dite di organizzare serate a tema con degustazioni e percorsi enogastronomici dedicati?), ma la colazione è abbondante ed il personale cortese (nessuno guarda l'orologio e ti chiude la porta in faccia se decidi di dormire di più). Hanno ospitato il nostro cagnolino, concordando addirittura l'orario delle pulizie della camera (per non disturbare). Del centro benessere (vivo in una città termale) posso parlare solo bene...anche questi ambienti estremamente curati, studiati in ogni particolare. Aggiungo...posizione ottima e strategica per chi vuole visitare le bellissime località circostanti. Suggerimenti allo staff? Pochi, perché lavorano davvero bene...ma dato che di recensione si tratta: delle serate a tema per il ristorante abbiamo detto (tra l'altro...forse il tipo di cucina che proponete andrebbe più "comunicato" agli ospiti...ma sono veramente piccole cose). Enorme l'offerta del centro benessere...di tutto davvero. Forse un po' complicato orientarsi tra tutti i trattamenti senza aiuto (tra l'altro sempre disponibili, competenti e gentili gli addetti). Sta di fatto che torneremo molto volentieri...

Gentile Leonardo B,

che dire della recensione? Possiamo solamente ringraziarla per le bellissime parole che ci riempono di orgoglio per un lavoro ben fatto. Lei parla di personalizzazione del servizio, cosa alla quale teniamo in maniera particolare, cerchiamo infatti di trattare ogni ospite come persona unica con le sue necessità, bisogni, desideri ed aspettative. L'aspettiamo per la prossima visita nella speranza che possa provare anche il nostro ristorante e darci un giudizio anche su questo.
Punteggio 5 su 5 Recensito il 26 aprile 2012

Recensire il Resort BorgoBrufa è complesso, perché sono molti i sensi del visitatore che restano colpiti da quest'esperienza.
Ok, iniziamo. LA VISTA: il BorgoBrufa è in cima a una collina dalla cui altezza, di giorno, si ammira un'immensa macchia verde (oliveti, vigneti, ma non solo) distendersi a valle. E' possibile godere di questo rilassante panorama passeggiando per il resort, o comodamente seduti sulle poltrone della hall, oppure dalla piscina esterna riscaldata, mentre lasciate che i vari idromassaggi presenti facciano il loro lavoro... Quando invece incede il crepuscolo, seduti al tavolo del ristorante, volgendo lo sguardo alla valle, si ammira la coperta nera della notte macchiettata da una quantità incredibile di luci (sono le anime delle città limitrofe: Perugia, Assisi, et coetera...). I vostro occhi vi ringrazieranno.
L'UDITO: questo senso, in particolare per chi provenga da una città, è letteralmente cullato dalla poesia del silenzio. E' come vivere per un po' di tempo all'interno di una bolla ovattata che schermi dai rumori esterni: si prova un'incredibile sensazione di relax.
IL TATTO è letteralmente rapito dalle plurime esperienze della wellness: dalle varie saune, alle piscine, alla stanza delle stelle, al bagno nel lago di sale, la vostra superficie cutanea riceverà un'infinità di stimoli esterni che vi purificheranno dalla settimana di lavoro.
IL GUSTO: ho avuto la netta sensazione che lo chef del Borgo Brufa fosse (e credo quindi che sia) un professionista eccezionale. I piatti erano tutti squisiti: non erano solo buoni, non erano solo molto ben presentati (eh già, si comincia a mangiare con gli occhi), ma denotavano una chiara ricerca della soddisfazione del cliente.
Eppoi, evidenzierei la posizione strategica del Borgo: se avete voglia, potete visitare, con pochi minuti di macchina, Perugia, Assisi, Spello, Spoleto, etc...
Potrei continuare oltre, ma non la finirei più, quindi mi arresto. Credo solo utile aggiungere, per applaudirla, l'ALTA professionalità di tutti coloro che lavorano al BorgoBrufa. Dalla reception, alla sala ristorante, alla wellness (in particolare ricordo Federico, che mi ha praticato un super massaggio rilassante e rivitalizzante), TUTTO il personale è stato perfetto.
COMPLIMENTI a TUTTI!

Gentile Eddye74,

La ringraziamo per la bellissima recensione. Una poesia, che tutto il personale ha apprezzato moltissimo. Ci fa piacere anche il fatto che si parla di singoli e che il suo giudizio vada oltre la struttura. Il massimo impegno da tutti profuso viene ripagato da commenti come il suo.
L'aspettiamo per il prossimo soggiorno nella speranza che quanto provato nella prima esperienza possa essere ripetuto successivamente e magari migliorato.
Punteggio 4 su 5 Recensito il 25 aprile 2012 tramite dispositivo mobile

Io e mio marito siamo spesso alla ricerca di luoghi dove trascorrere weekend di relax.Abbiamo quindi sperimentato diversi centri benessere specie tra Umbria e Toscana.Borgo Brufa e' senza dubbio quello che,in quella fascia di prezzo,offre la SPA migliore.Oltre 1200 mq in cui ogni confort e' garantito e con un personale altamente qualificato ed eccezionalmente cortese.La piscina riscaldata e collegata con l'esterno e' strepitosa!Arriviamo pero' alle dolenti note..la camera e' proprio piccola,giusto lo spazio vitale direi e questo si addice poco con la categoria 4stelle.Il ristorante presenta invece un chiaro problema organizzativo.Spesso (troppo) ai clienti vengono servite le portate in "ordine sparso":il secondo prima dell'antipasto e addirittura il dolce prima di tutto!La cosa era davvero comica!Cibo comunque non eccelso.Ma il vero appunto che vorrei fare riguarda l'organizzazione dei pacchetti offerte.L'hotel offre infatti dei pacchetti (es.2notti 3 giorni) con "ingresso giornaliero" alla SPA.Sembra quindi logico che l'ingresso sia per tutto il giorno (dalla mattina del venerdì,per esempio,al pomeriggio della domenica) anche perché così e' in tutti gli altri resort sperimentati.Ed invece si e' costretto ad andare via alle 12 di domenica.Se si ha intenzione di rimanere vogliono 40€ a persona!Se posso permettermi un piccolo consiglio:se i clienti possono usufruire della SPA anche nel pomeriggio vuol dire che probabilmente pranzeranno in hotel e magari prenoteranno qualche altro trattamento.Il che vuol dire per voi un guadagno maggiore rispetto a questi 40€ e la possibilità di offrire un servizio aggiuntivo.A mio avviso tale comportamento rappresenta una gran perdita di stile..non a caso la volta successiva siamo andati altrove.Nonostante questo il posto merita comunque un'esperienza!

• Ha soggiornato in Marzo 2012
    • Punteggio 3 su 5
africa2, Direttore alle Borgobrufa SPA Resort, ha risposto a questa recensione., 27 aprile 2012
Gentile Fabiana D,

La ringraziamo per aver giudicato la nostra SPA "la migliore" rispetto alle tante altre che Lei ha visitato in passato. Pareri positivi da parte di ospiti abituati a frequentare centri benessere ci lusingano.
Riguardo ai servizi ristorativi, di cui Lei ha usufruito, ci dispiace e ci scusiamo per quanto accaduto. Fortunatamente Le posso assicurare, ma può notarlo anche Lei scorrendo le ultime recensioni, che ciò non rappresenta la regola. L'attenzione al servizio è massima e per questo, da diversi mesi, ci stiamo avvalendo della collaborazione di un altro Maitre d'Hotel che affianca il nostro ormai "storico" Francesco.
Le camere a disposizione dei nostri ospiti sono suddivise in differenti tipologie: Classic, Elegance, Suite. Le Classic (8 in totale) si trovano prevalentemente nella struttura storica di Borgobrufa SPA Resort, "Il Casale", tra l'altro molto apprezzata perchè centrale rispetto a tutti i servizi offerti. Il Casale è stato adibito all'accoglienza nel 2002. Ognuna delle camere è diversa dalle altre e tutte dispongono di tutti i comfort al pari delle altre camere di categoria superiore tra cui Mediaset Premium, cassaforte, frigobar, aria condizionata/riscaldamento autonomi e rappresentano una sistemazione ideale per chi cerca un ottimo compromesso tra qualità e prezzo. Il supplemento per una camera Elegance è di soli 15,00 euro per persona e sicuramente tale surplus è ripagato da una terrazza o un patio in esclusiva e una camera di dimensioni più ampie.
L'accesso alla nostra SPA è consentito dalle ore 12,00 del giorno di arrivo alle ore 12,00 del giorno di partenza. Visto che Lei ha riservato due notti, ha avuto l'accesso garantito per due giornate intere (48 ore). Ho avuto modo di soggiornare in alcune SPA sia in Italia che all'estero e non ho trovato modalità diverse rispetto a quello che propone Borgobrufa SPA Resort.
Se applicassimo quanto da Lei suggerito, in alcune ore della giornata avremmo il doppio delle presenze, sommando chi arriva e chi deve ancora partire, che affollerebbero gli spazi non garantendo la pace ed il relax che Borgobrufa cerca invece di offrire.
La ringraziamo comunque per quanto scritto nella speranza di una Sua prossima visita.
roma
Punteggio 5 su 5 Recensito il 20 aprile 2012

Se penso a questo posto penso alla professionalità e alla cordialità ! Voglio spezzare una lancia a favore di tutte quelle persone che ci lavorano, soprattutto nella spa, sempre con il sorriso e una parola accogliente nonostante sia sabato, domenica o qualsiasi festività! Spesso chi va in questi posti come ospite, si dimentica che chi è intorno a te sta invece lavorando, faticando e impegnandosi per te ! La mancia secondo me è d'obbligo per queste persone !
E' vero che i prezzi non sono all'altezza di tutti e che le per passare dalle camere alla spa bisogna passare da fuori, ma io credo che per quanto riguarda i prezzi è ovvio essendo un 4 stelle , per quanto riguarda la distanza camere -spa io credo che con un minimo di adattamento non sia un problema cosi' grave!
Inoltre basta chiedere una qualsiasi cosa (ad esempio dello zucchero per le tisane) e le ragazze sono state cordialissime, credo che nessuno abbia la palla di cristallo e prevedere quello che il cliente vorrebbe..che altro dire, location splendida ! complimenti

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato in coppia
    • Punteggio 5 su 5
africa2, Direttore alle Borgobrufa SPA Resort, ha risposto a questa recensione., 23 aprile 2012
Gentile mimancanoleali,

La ringraziamo per l'originale recensione che sottolinea la disponibilità e la cortesia del personale di Borgobrufa. Sinceramente siamo abituati a lavorare quando gli altri sono in vacanza. Non che non pesi, ma la passione per questo tipo di lavoro ci ripaga dei sacrifici a cui sottoponiamo le nostre famiglie ogni domenica ed ogni festività.
La ringraziamo ancora per aver sottolineato questo aspetto a volte sottovalutato...
A presto
molfetta
Punteggio 5 su 5 Recensito il 18 aprile 2012

Il giorno meno bello è stato quello della partenza; purtoppo come diceva qualcuno le cose belle durano poco.
La piscina ha del fantastico e sentirsi collocati non è una cosa che capita tutti i giorni per questo torneremo e continueremo il sogno ad occhi aperti che abbiamo interrotto.
Un paesaggio che ogni mattina cambia aspetto ci ha accompagnato in questa fantastica esperienza

Paolo

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia
    • Punteggio 5 su 5
africa2, Direttore alle Borgobrufa SPA Resort, ha risposto a questa recensione., 20 aprile 2012
Gentile paolo s,

Le sensazioni da Lei descritte ci riempono di orgoglio, pensare ad una vacanza come ad un sogno significa per noi aver superato l'obiettivo che ci prefiggiamo per ogni ospite, soddisfare le aspettative di ciascuno di voi.
I 10 ettari in cui Borgobrufa è immerso offrono la possibilità di avere, in ogni momento della vacanza, un'esperienza nuova da scorpire e vivere. Il fatto da Lei sottolineato di scorgere un "paesaggio che ogni mattina cambia aspetto" ne è la testimonianza.
La ringraziamo ancora e l'aspettiamo per il prossimo soggiorno.
roma
Punteggio 5 su 5 Recensito il 17 aprile 2012

Se cercate benessere, tranquillità e professionalità, siete nel posto giusto! Devo ammetterlo, né il sito, né le recensioni, né le foto rendono davvero giustizia a questo stupendo resort!!! Sono tornata oggi dopo aver soggiornato per due giorni da favola.. ripartirei immediatamente!Struttura molto bella e rifinita nei minimi particolari, ristorante ottimo, servizi efficientissimi. Complimenti a tutto il personale, sempre disponibile e cordiale!!!! Se volete concedervi qualche sfizio in più, prenotate in suite e rilassatevi con il rituale dei faraoni! ;) ne vale la pena!
Che altro aggiungere...è semplicemente il top!

Gentile delfina89,

un sincero grazie per la bellissima recensione. Ad essere sinceri Lei non è la prima ospite che sottolinea il fatto che il sito e le varie brochure non riescono a dare un'idea di ciò che Borgobrufa SPA Resort è e la posizione in cui si trova.
Panorama mozzafiato, stile architettonico e cura dei dettagli predispongono al benessere già dal momento dell'arrivo.
Il personale poi, come Lei dice "disponibile e cordiale", cerca di completare il quadro...
L'aspettiamo per il prossimo soggiorno.
A presto...
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Torgiano
Nun Assisi Relais & Spa Museum
BEST WESTERN Valle di Assisi, PREMIER COLLECTION
BEST WESTERN Valle di Assisi, PR
N. 1 di 23 a Santa Maria degli Angeli
Punteggio 4.5 su 5 571 recensioni

Conosci Borgobrufa SPA Resort? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Borgobrufa SPA Resort

Struttura: Borgobrufa SPA Resort
Indirizzo: Via del Colle, 38, 06089 Torgiano, Italia
Regione: Italia > Umbria > Provincia di Perugia > Torgiano
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Spa Suite Piscina Accesso disabili Trasporti per l'aeroporto
Classificato al n.1 di 3 hotel in Torgiano
Categoria hotel:4 stella/e — Borgobrufa SPA Resort 4*
La più grande SPA dell'Umbria, piscina esterna riscaldata tutto l'anno. Per garantire un soggiorno che soddisfi al massimo le esigenze di relax, Borgobrufa SPA Resort accoglie esclusivamente ospiti adulti a partire dai 15 anni di età. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, Hotels.com e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Borgobrufa SPA Resort. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Cava Dei Tirreni Comune
Borgo Brufa Torgiano