“I VOSTRI SENSI VI RINGRAZIERANNO”
Recensione di Borgobrufa SPA Resort

Borgobrufa SPA Resort
Classificato al n.1 di 3 hotel a Torgiano
“I VOSTRI SENSI VI RINGRAZIERANNO”
Recensito il 26 aprile 2012

Recensire il Resort BorgoBrufa è complesso, perché sono molti i sensi del visitatore che restano colpiti da quest'esperienza.
Ok, iniziamo. LA VISTA: il BorgoBrufa è in cima a una collina dalla cui altezza, di giorno, si ammira un'immensa macchia verde (oliveti, vigneti, ma non solo) distendersi a valle. E' possibile godere di questo rilassante panorama passeggiando per il resort, o comodamente seduti sulle poltrone della hall, oppure dalla piscina esterna riscaldata, mentre lasciate che i vari idromassaggi presenti facciano il loro lavoro... Quando invece incede il crepuscolo, seduti al tavolo del ristorante, volgendo lo sguardo alla valle, si ammira la coperta nera della notte macchiettata da una quantità incredibile di luci (sono le anime delle città limitrofe: Perugia, Assisi, et coetera...). I vostro occhi vi ringrazieranno.
L'UDITO: questo senso, in particolare per chi provenga da una città, è letteralmente cullato dalla poesia del silenzio. E' come vivere per un po' di tempo all'interno di una bolla ovattata che schermi dai rumori esterni: si prova un'incredibile sensazione di relax.
IL TATTO è letteralmente rapito dalle plurime esperienze della wellness: dalle varie saune, alle piscine, alla stanza delle stelle, al bagno nel lago di sale, la vostra superficie cutanea riceverà un'infinità di stimoli esterni che vi purificheranno dalla settimana di lavoro.
IL GUSTO: ho avuto la netta sensazione che lo chef del Borgo Brufa fosse (e credo quindi che sia) un professionista eccezionale. I piatti erano tutti squisiti: non erano solo buoni, non erano solo molto ben presentati (eh già, si comincia a mangiare con gli occhi), ma denotavano una chiara ricerca della soddisfazione del cliente.
Eppoi, evidenzierei la posizione strategica del Borgo: se avete voglia, potete visitare, con pochi minuti di macchina, Perugia, Assisi, Spello, Spoleto, etc...
Potrei continuare oltre, ma non la finirei più, quindi mi arresto. Credo solo utile aggiungere, per applaudirla, l'ALTA professionalità di tutti coloro che lavorano al BorgoBrufa. Dalla reception, alla sala ristorante, alla wellness (in particolare ricordo Federico, che mi ha praticato un super massaggio rilassante e rivitalizzante), TUTTO il personale è stato perfetto.
COMPLIMENTI a TUTTI!

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia
africa2, Direttore alle Borgobrufa SPA Resort, ha risposto a questa recensione., 23 maggio 2012
Gentile Eddye74,

La ringraziamo per la bellissima recensione. Una poesia, che tutto il personale ha apprezzato moltissimo. Ci fa piacere anche il fatto che si parla di singoli e che il suo giudizio vada oltre la struttura. Il massimo impegno da tutti profuso viene ripagato da commenti come il suo.
L'aspettiamo per il prossimo soggiorno nella speranza che quanto provato nella prima esperienza possa essere ripetuto successivamente e magari migliorato.

1.201
1.085
I consigli dei viaggiatori aiutano a scegliere la camera giusta.   Consigli sulle camere (122)
Recensito il 25 aprile 2012 tramite dispositivo mobile

Io e mio marito siamo spesso alla ricerca di luoghi dove trascorrere weekend di relax.Abbiamo quindi sperimentato diversi centri benessere specie tra Umbria e Toscana.Borgo Brufa e' senza dubbio quello che,in quella fascia di prezzo,offre la SPA migliore.Oltre 1200 mq in cui ogni confort e' garantito e con un personale altamente qualificato ed eccezionalmente cortese.La piscina riscaldata e collegata con l'esterno e' strepitosa!Arriviamo pero' alle dolenti note..la camera e' proprio piccola,giusto lo spazio vitale direi e questo si addice poco con la categoria 4stelle.Il ristorante presenta invece un chiaro problema organizzativo.Spesso (troppo) ai clienti vengono servite le portate in "ordine sparso":il secondo prima dell'antipasto e addirittura il dolce prima di tutto!La cosa era davvero comica!Cibo comunque non eccelso.Ma il vero appunto che vorrei fare riguarda l'organizzazione dei pacchetti offerte.L'hotel offre infatti dei pacchetti (es.2notti 3 giorni) con "ingresso giornaliero" alla SPA.Sembra quindi logico che l'ingresso sia per tutto il giorno (dalla mattina del venerdì,per esempio,al pomeriggio della domenica) anche perché così e' in tutti gli altri resort sperimentati.Ed invece si e' costretto ad andare via alle 12 di domenica.Se si ha intenzione di rimanere vogliono 40€ a persona!Se posso permettermi un piccolo consiglio:se i clienti possono usufruire della SPA anche nel pomeriggio vuol dire che probabilmente pranzeranno in hotel e magari prenoteranno qualche altro trattamento.Il che vuol dire per voi un guadagno maggiore rispetto a questi 40€ e la possibilità di offrire un servizio aggiuntivo.A mio avviso tale comportamento rappresenta una gran perdita di stile..non a caso la volta successiva siamo andati altrove.Nonostante questo il posto merita comunque un'esperienza!

• Ha soggiornato in Marzo 2012
africa2, Direttore alle Borgobrufa SPA Resort, ha risposto a questa recensione., 27 aprile 2012
Gentile Fabiana D,

La ringraziamo per aver giudicato la nostra SPA "la migliore" rispetto alle tante altre che Lei ha visitato in passato. Pareri positivi da parte di ospiti abituati a frequentare centri benessere ci lusingano.
Riguardo ai servizi ristorativi, di cui Lei ha usufruito, ci dispiace e ci scusiamo per quanto accaduto. Fortunatamente Le posso assicurare, ma può notarlo anche Lei scorrendo le ultime recensioni, che ciò non rappresenta la regola. L'attenzione al servizio è massima e per questo, da diversi mesi, ci stiamo avvalendo della collaborazione di un altro Maitre d'Hotel che affianca il nostro ormai "storico" Francesco.
Le camere a disposizione dei nostri ospiti sono suddivise in differenti tipologie: Classic, Elegance, Suite. Le Classic (8 in totale) si trovano prevalentemente nella struttura storica di Borgobrufa SPA Resort, "Il Casale", tra l'altro molto apprezzata perchè centrale rispetto a tutti i servizi offerti. Il Casale è stato adibito all'accoglienza nel 2002. Ognuna delle camere è diversa dalle altre e tutte dispongono di tutti i comfort al pari delle altre camere di categoria superiore tra cui Mediaset Premium, cassaforte, frigobar, aria condizionata/riscaldamento autonomi e rappresentano una sistemazione ideale per chi cerca un ottimo compromesso tra qualità e prezzo. Il supplemento per una camera Elegance è di soli 15,00 euro per persona e sicuramente tale surplus è ripagato da una terrazza o un patio in esclusiva e una camera di dimensioni più ampie.
L'accesso alla nostra SPA è consentito dalle ore 12,00 del giorno di arrivo alle ore 12,00 del giorno di partenza. Visto che Lei ha riservato due notti, ha avuto l'accesso garantito per due giornate intere (48 ore). Ho avuto modo di soggiornare in alcune SPA sia in Italia che all'estero e non ho trovato modalità diverse rispetto a quello che propone Borgobrufa SPA Resort.
Se applicassimo quanto da Lei suggerito, in alcune ore della giornata avremmo il doppio delle presenze, sommando chi arriva e chi deve ancora partire, che affollerebbero gli spazi non garantendo la pace ed il relax che Borgobrufa cerca invece di offrire.
La ringraziamo comunque per quanto scritto nella speranza di una Sua prossima visita.
roma
Recensito il 20 aprile 2012

Se penso a questo posto penso alla professionalità e alla cordialità ! Voglio spezzare una lancia a favore di tutte quelle persone che ci lavorano, soprattutto nella spa, sempre con il sorriso e una parola accogliente nonostante sia sabato, domenica o qualsiasi festività! Spesso chi va in questi posti come ospite, si dimentica che chi è intorno a te sta invece lavorando, faticando e impegnandosi per te ! La mancia secondo me è d'obbligo per queste persone !
E' vero che i prezzi non sono all'altezza di tutti e che le per passare dalle camere alla spa bisogna passare da fuori, ma io credo che per quanto riguarda i prezzi è ovvio essendo un 4 stelle , per quanto riguarda la distanza camere -spa io credo che con un minimo di adattamento non sia un problema cosi' grave!
Inoltre basta chiedere una qualsiasi cosa (ad esempio dello zucchero per le tisane) e le ragazze sono state cordialissime, credo che nessuno abbia la palla di cristallo e prevedere quello che il cliente vorrebbe..che altro dire, location splendida ! complimenti

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato in coppia
africa2, Direttore alle Borgobrufa SPA Resort, ha risposto a questa recensione., 23 aprile 2012
Gentile mimancanoleali,

La ringraziamo per l'originale recensione che sottolinea la disponibilità e la cortesia del personale di Borgobrufa. Sinceramente siamo abituati a lavorare quando gli altri sono in vacanza. Non che non pesi, ma la passione per questo tipo di lavoro ci ripaga dei sacrifici a cui sottoponiamo le nostre famiglie ogni domenica ed ogni festività.
La ringraziamo ancora per aver sottolineato questo aspetto a volte sottovalutato...
A presto
molfetta
Recensito il 18 aprile 2012

Il giorno meno bello è stato quello della partenza; purtoppo come diceva qualcuno le cose belle durano poco.
La piscina ha del fantastico e sentirsi collocati non è una cosa che capita tutti i giorni per questo torneremo e continueremo il sogno ad occhi aperti che abbiamo interrotto.
Un paesaggio che ogni mattina cambia aspetto ci ha accompagnato in questa fantastica esperienza

Paolo

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia
africa2, Direttore alle Borgobrufa SPA Resort, ha risposto a questa recensione., 20 aprile 2012
Gentile paolo s,

Le sensazioni da Lei descritte ci riempono di orgoglio, pensare ad una vacanza come ad un sogno significa per noi aver superato l'obiettivo che ci prefiggiamo per ogni ospite, soddisfare le aspettative di ciascuno di voi.
I 10 ettari in cui Borgobrufa è immerso offrono la possibilità di avere, in ogni momento della vacanza, un'esperienza nuova da scorpire e vivere. Il fatto da Lei sottolineato di scorgere un "paesaggio che ogni mattina cambia aspetto" ne è la testimonianza.
La ringraziamo ancora e l'aspettiamo per il prossimo soggiorno.
roma
Recensito il 17 aprile 2012

Se cercate benessere, tranquillità e professionalità, siete nel posto giusto! Devo ammetterlo, né il sito, né le recensioni, né le foto rendono davvero giustizia a questo stupendo resort!!! Sono tornata oggi dopo aver soggiornato per due giorni da favola.. ripartirei immediatamente!Struttura molto bella e rifinita nei minimi particolari, ristorante ottimo, servizi efficientissimi. Complimenti a tutto il personale, sempre disponibile e cordiale!!!! Se volete concedervi qualche sfizio in più, prenotate in suite e rilassatevi con il rituale dei faraoni! ;) ne vale la pena!
Che altro aggiungere...è semplicemente il top!

Gentile delfina89,

un sincero grazie per la bellissima recensione. Ad essere sinceri Lei non è la prima ospite che sottolinea il fatto che il sito e le varie brochure non riescono a dare un'idea di ciò che Borgobrufa SPA Resort è e la posizione in cui si trova.
Panorama mozzafiato, stile architettonico e cura dei dettagli predispongono al benessere già dal momento dell'arrivo.
Il personale poi, come Lei dice "disponibile e cordiale", cerca di completare il quadro...
L'aspettiamo per il prossimo soggiorno.
Modena
Recensito il 16 aprile 2012

Io e mio marito volevamo festeggiare il nostro anniversario di matrimonio in un posto tranquillo, volevamo staccare la spina per un week-end e farci coccolare. Borgo Brufa è stata un'ottima scelta, abbiamo trascorso tre giorni perfetti. La location è bellissima, il borgo è molto tranquillo e rilassante con una vista splendida sulle colline. Il ristorante è di ottima qualità, anche il pesce era squisito! Colazione a buffet con ampia scelta: torte fatte in casa, cornetti ma anche formaggi e salumi, frutta e cereali. Il personale è molto efficiente e cordiale. Il centro benessere offre moltissimi servizi e non ha nulla da invidiare a un 5 stelle. Ci hanno detto che è appena stato ristrutturato e ampliato. L'ambiente è accogliente e intimo. Il massaggio dei principi è veramente rilassante e nella stanza delle stelle ti sembra di essere in un altro pianeta. Veramente un posto indimenticabile!!

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia
africa2, Direttore alle Borgobrufa SPA Resort, ha risposto a questa recensione., 17 aprile 2012
Gentile Adacrissa,

La ringraziamo per quanto scritto. La stanza delle stelle, all'interno della nostra SPA, è stata sicuramente un'invenzione azzeccata. La sensazione è veramente rilassante e la Sua testimonianza ne è la conferma.
Lo chef sarà contento del Suo giudizio sulla cucina, specialmente per le portate di pesce. Pugliese di origine, ma ormai umbro di adozione, si occupa personalmente della selezione dei fornitori e dei prodotti, garantendo la varietà e la freschezza dei piatti che cambiano ogni sera. L'aspettiamo ancora.
bologna
Recensito il 15 aprile 2012

Appena arrivi a Borgo Brufa ti senti avvolto da un atmosfera particolare ti senti cullato e coccolato il panorama ti fa rimanere senza fiato "anche se noi abbiamo preso solo acqua" Siamo appena tornati da uno splendido Week end la spa e' superlativa sono tutti molto preparati e gentilissimi..la piscina le saune.... La cucina un dieci e lode tutti sono molto gentili e professionali. Ci torneremo sicuramente perche' ti senti veramente a casa. Un Grazie a tutti voi per averci fatto passare momenti fantastici.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con gli amici
Gentile Cinquina,

grazie per la Sua recensione. Siamo felici di avervi fatto passare momenti fantastici. Questo è il nostro compito primario, rispettare e magari superare le aspettative dei nostri ospiti. Le Sue parole ci ripagano dell'impegno che quotidianamente cerchiamo di mettere nel nostro lavoro.
L'aspettiamo per poterla stupire ancora magari sperando in giornate più soleggiate.
A presto...
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Torgiano
Nun Assisi Relais & Spa Museum
Relais Dell'Olmo
Relais Dell'Olmo
N. 2 di 66 a Perugia
Castello di Montignano Relais & Spa

Conosci Borgobrufa SPA Resort? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Borgobrufa SPA Resort

Struttura: Borgobrufa SPA Resort
Indirizzo: Via del Colle, 38, 06089 Torgiano, Italia
Regione: Italia > Umbria > Provincia di Perugia > Torgiano
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Spa Suite Piscina Accesso disabili Trasporti per l'aeroporto
Classificato al n.1 di 3 hotel in Torgiano
Categoria hotel:4 stella/e — Borgobrufa SPA Resort 4*
La più grande SPA dell'Umbria, piscina esterna riscaldata tutto l'anno. Per garantire un soggiorno che soddisfi al massimo le esigenze di relax, Borgobrufa SPA Resort accoglie esclusivamente ospiti adulti a partire dai 15 anni di età. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con TripOnline SA, Booking.com, Expedia, Hotels.com, Traveltool, S.L.U., Odigeo, Agoda, Hotel.de e HotelQuickly per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Borgobrufa SPA Resort. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Cava Dei Tirreni Comune
Borgo Brufa Torgiano