“Un incanto!” 5 su 5 stelle

Classificato al n.1 di 3 hotel a Torgiano
roma
“Un incanto!”
5 su 5 stelle Recensito il 17 aprile 2012

Se cercate benessere, tranquillità e professionalità, siete nel posto giusto! Devo ammetterlo, né il sito, né le recensioni, né le foto rendono davvero giustizia a questo stupendo resort!!! Sono tornata oggi dopo aver soggiornato per due giorni da favola.. ripartirei immediatamente!Struttura molto bella e rifinita nei minimi particolari, ristorante ottimo, servizi efficientissimi. Complimenti a tutto il personale, sempre disponibile e cordiale!!!! Se volete concedervi qualche sfizio in più, prenotate in suite e rilassatevi con il rituale dei faraoni! ;) ne vale la pena!
Che altro aggiungere...è semplicemente il top!

• 3 su 5 stelle
    • 5 su 5 stelle
africa2, Direttore alle Borgobrufa SPA Resort, ha risposto a questa recensione., 20 aprile 2012
Gentile delfina89,

un sincero grazie per la bellissima recensione. Ad essere sinceri Lei non è la prima ospite che sottolinea il fatto che il sito e le varie brochure non riescono a dare un'idea di ciò che Borgobrufa SPA Resort è e la posizione in cui si trova.
Panorama mozzafiato, stile architettonico e cura dei dettagli predispongono al benessere già dal momento dell'arrivo.
Il personale poi, come Lei dice "disponibile e cordiale", cerca di completare il quadro...
L'aspettiamo per il prossimo soggiorno.

1.125
1.013
I consigli dei viaggiatori aiutano a scegliere la camera giusta.   Consigli sulle camere (116)
Modena
5 su 5 stelle Recensito il 16 aprile 2012

Io e mio marito volevamo festeggiare il nostro anniversario di matrimonio in un posto tranquillo, volevamo staccare la spina per un week-end e farci coccolare. Borgo Brufa è stata un'ottima scelta, abbiamo trascorso tre giorni perfetti. La location è bellissima, il borgo è molto tranquillo e rilassante con una vista splendida sulle colline. Il ristorante è di ottima qualità, anche il pesce era squisito! Colazione a buffet con ampia scelta: torte fatte in casa, cornetti ma anche formaggi e salumi, frutta e cereali. Il personale è molto efficiente e cordiale. Il centro benessere offre moltissimi servizi e non ha nulla da invidiare a un 5 stelle. Ci hanno detto che è appena stato ristrutturato e ampliato. L'ambiente è accogliente e intimo. Il massaggio dei principi è veramente rilassante e nella stanza delle stelle ti sembra di essere in un altro pianeta. Veramente un posto indimenticabile!!

• 5 su 5 stelle
africa2, Direttore alle Borgobrufa SPA Resort, ha risposto a questa recensione., 17 aprile 2012
Gentile Adacrissa,

La ringraziamo per quanto scritto. La stanza delle stelle, all'interno della nostra SPA, è stata sicuramente un'invenzione azzeccata. La sensazione è veramente rilassante e la Sua testimonianza ne è la conferma.
Lo chef sarà contento del Suo giudizio sulla cucina, specialmente per le portate di pesce. Pugliese di origine, ma ormai umbro di adozione, si occupa personalmente della selezione dei fornitori e dei prodotti, garantendo la varietà e la freschezza dei piatti che cambiano ogni sera. L'aspettiamo ancora.
bologna
5 su 5 stelle Recensito il 15 aprile 2012

Appena arrivi a Borgo Brufa ti senti avvolto da un atmosfera particolare ti senti cullato e coccolato il panorama ti fa rimanere senza fiato "anche se noi abbiamo preso solo acqua" Siamo appena tornati da uno splendido Week end la spa e' superlativa sono tutti molto preparati e gentilissimi..la piscina le saune.... La cucina un dieci e lode tutti sono molto gentili e professionali. Ci torneremo sicuramente perche' ti senti veramente a casa. Un Grazie a tutti voi per averci fatto passare momenti fantastici.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con gli amici
Gentile Cinquina,

grazie per la Sua recensione. Siamo felici di avervi fatto passare momenti fantastici. Questo è il nostro compito primario, rispettare e magari superare le aspettative dei nostri ospiti. Le Sue parole ci ripagano dell'impegno che quotidianamente cerchiamo di mettere nel nostro lavoro.
L'aspettiamo per poterla stupire ancora magari sperando in giornate più soleggiate.
Terni
3 su 5 stelle Recensito il 15 aprile 2012

Sono tornata da poco da questa Spa e, scusandomi in anticipo per la lunghezza della recensione, ci tengo a precisare i lati positivi della struttura, ma purtroppo tutte le pecche che abbiamo riscontrato. Io e il mio ragazzo ci siamo decisi dopo tanto tempo a regalarci per il nostro anniversario un bel fine settimana in un centro benessere e BorgoBrufa sembrava fare proprio al nostro caso. La struttura è bellissima, ben curata, pulita e panoramica, ma manca di quelle "delicatezze" che ti fanno apprezzare un 4 stelle, permettendoti di distinguerlo da una struttura inferiore. Vista l'occasione abbiamo scelto la suite così da avere la vasca da bagno con idromassaggio in camera....cosa che alla fine si è rivelata la nostra ancora di salvezza!!! La stanza è pulita, ben arredata e si presenta bene anche se non è spaziosa come appare sulle foto del sito. Avendo avuto modo di visitare diverse strutture in Italia e trattandosi di una suite mi sarei aspettata di trovare come benvenuto una bottiglia di prosecco (valore 2€) e l'ormai tanto diffuso bollitore elettrico per tisane in un periodo ancora freddo come questo. Peccato! Abbiamo fatto il percorso salino ed è stata un'esperienza piacevole quanto unica non avendo spesso la possibilità di fare il bagno in una vasca con acqua salata e musica rilassante. Il centro benessere in senso stretto è favoloso, non c'è che dire! Bagno turco, sauna, stanza delle stelle e piscina riscaldata interna e esterna sono un piacevole ricordo. I trattamenti che mettono a disposizione sono tantissimi a prezzi non proprio alla portata di tutti, motivo per il quale abbiamo deciso di regalarci una novità 2012 tanto consigliata al momento della prenotazione: il "Rituale faraonico" dal prezzo un pò eccessivo a mio avviso, ma l'idea di poter condividere un momento rilassante con il mio fidanzato mi ha solleticata non poco. E' stato un totale fallimento.....i soldi peggio spesi in vita mia. Un errore dietro l'altro. Siamo entrati in stanza e ci ha accompagnati una ragazza che non aveva idea di cosa dovesse fare; per fortuna è stata sostituita dall'addetta al trattamento che ci ha spiegato in cosa consistesse nel dettaglio. I tempi ci sono sembrati troppo cadenzati: 5 minuti per il pediluvio, 10 per la sauna, 10 per il bagno nel latte....non abbiamo avuto la privacy desiderata visto che la ragazza continuava a entrare nella stanza ogni 5 minuti e soprattutto i tempi non sono stati rispettati. Una volta fatto il pediluvio e la sauna si sono presentati altri problemi. L'acqua nella vasca era tanto calda (da poterci cuocere la pasta) e abbiamo perso più di 10 minuti per svuotarla in parte e riempirla con acqua leggermente più tiepida...l'idromassaggio non ne voleva sapere di funzionare se non dopo tanta insistenza....sono bastati pochissimi minuti dentro la vasca per avere la pressione sotto i piedi visto l'eccessivo calore dell'acqua e diciamo pure che un bicchiere di acqua avrebbe fatto comodo....quindi niente bagno nel latte. Poi il fatidico e tanto atteso massaggio...dopo il forte disagio, ci siamo rilassati sotto le mani esperte dei massaggiatori....peccato che il mio essendo esperto in massaggi shiatsu mi ha praticamente distrutta. Sono stata tesissima tutto il tempo nonostante abbia chiesto di fare più delicatamente...non vedevo l'ora che finisse e sono stata presto accontentata visto che è durato 10 minuti in meno. Poi un piccolo aperitivo a base di formaggi, pane e due bei bicchieri di birra che avrei anche bevuto se non fossi ahimè astemia! Non andrebbe chiesto? In un 4 stelle e durante un trattamento da 180€ a persona non ci si dovrebbe fare più domande cercando di soddisfare a priori eventuali bisogni? Ecco quali sono le "delicatezze" a cui mi riferivo all'inizio. Il tempo a nostra disposizione è comunque finito altri 10 minuti prima del previsto ed ecco che l'insofferenza nostra è arrivata alle stelle. Nessuno ci ha chiesto come fosse andato il trattamento, cosa che avrebbe potuto interessargli in ogni caso essendo una novità! Peccato...!!! Per quanto riguarda le cene, il ristorante è spazioso e panoramico. Abbiamo cenato accanto la vetrata che dà sui colli circostanti. La qualità del cibo non è certo da 4 stelle ma da ristorante nella media. A mio avviso sarebbe meglio eliminare qualche portata se non si è in grado di garantirne la qualità, come la pasta all'astice che era della semplice pasta al pomodoro o lo spezzatino che aveva l'aspetto di mangiare masticato e poi messo su un piatto o i dolci di basso livello. Per non parlare del pane che doveva essere tagliato al banco del buffet in stile "villaggio vacanze" dopo che ogni ospite l'aveva gentilmente maneggiato. Avrei mangiato volentieri i panini, ma bisognava avere un pò di fortuna a non pescare quelli stantii del giorno prima. In definitiva ci siamo dovuti accontentare di un bagno rilassante nella vasca della camera e siamo tornati a casa un pò delusi per lo scarso rapporto qualità/prezzo della struttura e personalmente con la schiena indolenzita. Ci saremmo aspettati molto di più. Credo che BorgoBrufa sia ideale per trascorrere esclusivamente un'intera giornata con trattamenti mirati e soprattutto tradizionali.

Consiglio sulle camere: Le stanze non si trovano nella stessa struttura dell'edificio centrale, ma sono dislocate in min
    • 1 su 5 stelle
    • 2 su 5 stelle
Gentile LaGib,

La ringraziamo per la particolareggiata recensione che ci ha permesso di confrontarci su quanto accaduto. Prima le scuse per gli inconvevienti occorsi durante il rituale nell'utilizzo della vasca idromassaggio e della sauna. A volte la tecnologia, per quanto di ultima generazione, non ci aiuta... Ci teniamo però a contestare non tanto il contenuto di quanto da Lei descritto, in quanto è una sintesi delle sensazioni ed emozioni provate durante l'esperienza a Borgobrufa, quanto la forma che ci sembra leggermente forzata nell'utilizzo di alcuni termini.
Un rituale, per definizione, prevede una serie di trattamenti cadenzati che necessitano dell'intervento di operatori che si prendono cura degli ospiti, è questo il valore aggiunto. Per quanto abbiamo potuto ricostruire, i tempi promessi sono stati rispettati ed il rituale si è svolto secondo quanto previsto dallo stesso, fatti salvi gli inconvenienti per i quali ci siamo già scusati all'inizio. Il motivo per cui Lei lo giudica un "totale fallimento", a nostro avviso deriva dal fatto che le Sue aspettative di privacy e di tipologia di massaggi, rilassanti anzichè decontratturanti, sarebbero state soddisfatte scegliendo una tipologia di rituale completamente diversa. Per la prossima volta mi permetto di consigliarle di riservare l'utilizzo in esclusiva del nostro Borgo Luxury che non prevede alcun intervento da parte di operatori, abbinando magari un massaggio di coppia rilassante come il "Massaggio dei Principi" o il nostro "Rituale del Piccolo Tibet".
Per quanto riguarda la preparazione dei nostri operatori posso assicurarle che, la specifica preparazione o specializzazione di ciascuno di loro per una determinata tipologia di massaggio, nulla ha a che fare con la manualità prevista per ogni singolo rituale. Il Massaggio dei Faraoni è così descitto: "...energizzante e decontratturante..." questo implica un certo vigore nelle manualità, ma nessuno è mai uscito "distrutto" da una delle nostre cabine.
La degustazione prevista a fine trattamento prevede una bevanda leggermente alcolica abbinata ad una selezione di formaggi, su richiesta, possiamo servire anche bevande analcoliche a partire dalla semplice acqua, passando per succhi di qualsiasi genere, per finire con cocktail di frutta e tanto altro.
Il nostro ristorante propone ogni sera piatti diversi per la massima garanzia di qualità e freschezza di tutti i prodotti offerti. Il gusto di ognuno di noi è differente e quindi non mi permetto di giudicare il suo commento sul cibo. Sinceramente la sensazione da Lei descritta di "mangiare masticato" ci sfugge, Le assicuro comunque il nostro continuo impegno nella qualità di quanto offriamo ogni sera.
Per concludere approfittiamo di questa recensione per invitare tutti i nostri ospiti passati, presenti e futuri ad essere curiosi in merito ad ogni servizio che vorrete prenotare presso Borgobrufa SPA Resort. Abbiamo a disposizione più di 10 collaboratori tra la reception dell'hotel, la reception della SPA e l'ufficio Booking che sono formati ed hanno lo specifico compito per suggerire e descrivere i dettagli di ogni singolo servizio offerto. La scelta sbagliata di un trattamento o di un rituale, può cambiare il corso della vostra vacanza. Siate curiosi, la scelta non manca!!!
lazio
5 su 5 stelle Recensito il 12 aprile 2012

Ormai non si contano più le volte che siamo venuti in questo posto, lo abbiamo visto crescere negli anni e per la prima volta si merita un vero 5 stelle.
Tutto splendido e perfetto a cominciare dall'accoglienza (preziosissima SOPHIE),alla camera ELEGANCE veramente bella, per poi passare al favoloso centro benessere (grazie ELEONORA) e come non ricordare la gustosissima cucina con un servizio impeccabile(FRANCESCO number ONE). Infine un bravissimo a coloro che hanno "inventato" il mio posto dei sogni: al signor Andrea e alla moglie Ivana, schivi e riservati ma eccezionali.
GRAZIE A TUTTI e alla prossima

Gentile giomargio,

La ringraziamo per aver menzionato in particolare alcuni dei nostri collaboratori. Sophie, Eleonora e Francesco ringraziano sentitamente ed io particolarmente la ringrazio per aver parlato delle persone invece che solamente dei servizi. Il personale di Borgobrufa è uno dei punti di forza della nostra struttura e le testimonianze come la Sua ci ripagano di tanti investimenti sostenuti per la crescita professionale di ciascuno di noi.
Che dire dei titolari di Borgobrufa? Andrea ed Ivana Sfascia sono sicuramente imprenditori coraggiosi che, in un momento di crisi come quella attuale, stanno investendo tempo e finanze come pochi avrebbero fatto.
Ringraziandola ancora l'aspettiamo per il prossimo soggiorno.
roma, italia
5 su 5 stelle Recensito il 11 aprile 2012

ho quattro giorni a Borgobrufa insieme alla mia ragazza.
lo abbiamo scoperto per caso cercando su internet una spa di livello vicino la nostra città, Roma.
poi abbiamo scoperto che una nostra amica c'era stata e ce ne ha parlato molto bene consigliandoci di andare.
mai consiglio fu più giusto.
Borgobrufa è stato da suito una sorpresa.
Panorama meraviglioso con vista su Perugia, Torgiano e Assisi.
Camere deliziose (noi avevamo una superior), pulite e accoglienti.
Ristorante ottimo a pranzo come a cena con un menù, anche se non amplissimo, curato e degno di un locale di livello.
La SPA è sicuramente il fiore all'occhiello del resort.
C'è veramente tutto dal bagno turco alle saune, dalle sale relax, alla piscina riscaldata interna ed esterna.
massaggi e trattamenti di qualsiasi tipo (non riusciresti a farli tutti nemmeno con due settimane di tempo) il tutto condito da una professionalità e una gentilezza rara.
l'ambiente interno della spa è elegante e accogliente.
Che dire...borgobrufa merita eccome!!!!

• 3 su 5 stelle
Gentile stratosicuro,

La ringraziamo per la bellissima recensione. Ringrazi per noi i Suoi amici per averle "raccomandato" Borgobrufa. Gran parte dei trattamenti benessere vengono cambiati ogni 6 mesi e ci fa piacere che, quelli che abbiamo creato per questo periodo, stiano riscuotendo l'apprezzamento di tutti i nostri ospiti.
Per quanto riguarda le camere, sicuramente le Superior o le Elegance hanno quel qualcosa in più rispetto alle Classic che ne giustifica il piccolo sovrapprezzo. Affacciarsi dal patio o dalla terrazza e godere della vista privilegiata che quelle camere offrono, non ha prezzo...
vicenza
5 su 5 stelle Recensito il 10 aprile 2012

Struttura ottima! Camere pulitissime e carinissime, cucina ottima e servizio molto molto valido! Location super e centro benessere strepitoso!! Accesso alla Spa incluso nel soggiorno per tempo illimitato. Piscina riscaldata interna e collegata con l'esterno con postazioni idromassaggio e vista panoramica da sogno. Saune e bagno di vapore grandi e con cromo e musico terapia. Sale relax e Spa privee per rotuali favolosi di coppia. Percorso salino con musico e cromo terapia ... insomma il paradiso in terra!! 2 giorni qui valgono come una settimana di vacanza, ottimo per chi non ha molto tempo e necessita di relax! Ci tornerò presto! Grazie a tutti del Relais Borgobrufa.

• Ha soggiornato in Aprile 2012
    • 4 su 5 stelle
africa2, Direttore alle Borgobrufa SPA Resort, ha risposto a questa recensione., 11 aprile 2012
Gentile slyusa,

che dire... Grazie per le belle parole scritte. Sicuramente il panorama che si gode dalla piscina esterna riscaldata non ha pari. La posizione di Brufa offre la possibilità di godere della vista di Perugia ed Assisi, cosa che in Umbria non è così scontata. Con i suoi 300 metri di altitudine s.l.m., la collina su cui è posto Borgobrufa SPA Resort scopre gran parte dell'Umbria. In lontananza scopriamo gli appenini toscani e marchigiani fino a scorgere a sud i monti sibillini del Lazio. Ringraziandola ancora l'aspettiamo per il prossimo soggiorno.
A presto...
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Torgiano
Nun Assisi Relais & Spa Museum
BEST WESTERN Valle di Assisi, PREMIER COLLECTION
BEST WESTERN Valle di Assisi, PR
N. 1 di 23 a Santa Maria degli Angeli
4.5 su 5 stelle 544 recensioni

Conosci Borgobrufa SPA Resort? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Borgobrufa SPA Resort

Struttura: Borgobrufa SPA Resort
Indirizzo: Via del Colle, 38, 06089 Torgiano, Italia
Regione: Italia > Umbria > Provincia di Perugia > Torgiano
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Spa Suite Piscina Accesso disabili Trasporti per l'aeroporto
Classificato al n.1 di 3 hotel in Torgiano
Categoria hotel:4 stella/e — Borgobrufa SPA Resort 4*
La più grande SPA dell'Umbria, piscina esterna riscaldata tutto l'anno. Per garantire un soggiorno che soddisfi al massimo le esigenze di relax, Borgobrufa SPA Resort accoglie esclusivamente ospiti adulti a partire dai 15 anni di età. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com, Odigeo, Expedia, Agoda e Hotels.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Borgobrufa SPA Resort. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Cava Dei Tirreni Comune
Borgo Brufa Torgiano