Recensito il 8 marzo 2013

Una base fantastica nella campagna umbra per visitare il centro Italia.
Il luogo è panoramico, gli spazi ampi, sia internamente sia esternamente per godersi il verde.
Va bene sia per chi sogna una vacanza stanziale, godendosi la location, sia per chi è alla ricerca di una base strategica per visitare l'Umbria: da non perdere Torgiano e Deruta nei dintorni, ma Perugia è vicinissima, così come il lago Trasimeno, ovviamente Assisi e Todi.

Data del soggiorno: maggio 2012
  • Tipo di viaggio: Ha viaggiato con la famiglia
Recensione raccolta in collaborazione con questo hotel
Recensito il 30 agosto 2012

Ho trascorso soltanto una notte in questo meraviglioso residence, in occasione dell'Eurochocolate a Perugia. A parte l'accoglienza splendida che abbiamo ricevuto, in quanto la signora che ci accolti era gentile e disponibile a qualunque nostra richiesta.
Abbiamo soggiornato in un bilocale carinissimo, due camere da letto spaziose, angolo cucina(provvisto di tutto...ma proprio tutto!!!posate, bicchieri, piatti, utensili, pentole, caffè, zucchero, sale...tutto l'occorrente di una cucina), piccolo soggiorno con tv e bagno ampio.
A parte l'appartamento che è di recente costruzione o almeno di recentissima strutturazione, c'è una vista spettacolare e un ambiente intorno alla struttura dotato di alcuni confort...barbecue, piscina(in quel mese coperta...visto che era ottobre), giostrine per i bambini.
Insomma, sono rimasta super contenta della struttura scelta su internet, ottimo rapporto qualita-prezzo. Si dorme una favola, rumori zero...quasi quasi anche un po' inquietante...scherzo:)
Pulizia impeccabile

Data del soggiorno: ottobre 2011
  • Tipo di viaggio: Ha viaggiato con amici
Recensito il 6 agosto 2012

Abbiamo alloggiato all'appartamento Ginestra:spazioso e accogliente. Possibilità di mangiare all'aperto con utilizzo del barbecue e di rilassarsi in piscina. Vista magnifica, soprattutto al tramonto, grande tranquillità.
Il luogo è ideale per visitare i centri più famosi dell'Umbria: Assisi, Perugia, Bevagna,...
La proprietaria, Sonia, simpatica e disponibile.
Noi abbiamo 4 bambini e ci siamo trovati benissimo.

Data del soggiorno: giugno 2012
Recensito il 1 maggio 2012

Ci siamo capitati quasi per caso. Cercavamo un agriturismo per il ponte del primo maggio, con l'obiettivo di visitare Perugia, Assisi, Spello e la città della domenica.
In coppia e con una bambina di 6 anni, abbiamo trovato questa vecchio casolare completamento ristrutturato ad un paio di chilometri da Torgiano. Arrampicato in cima ad una collina (ma raggiungibile da una comodissima strada che solo negli ultimi metri diventa sterrata) ti colpisce subito per la posizione panoramica. Il borgo di Torgiano è facilmente visibile con la sua torre ma subito dietro si vede benissimo (anche dalla nostra camera) la collina e la città di Perugia. Nel casale sono ricavati diversi appartamenti di tagli diversi. Il nostro era un bilocale (camera da letto, soggiorno con angolo cottura e bagno). Tutto praticamente nuovo, cucina perfettamente utilizzabile e completa di tutti gli accessori. Proprio la cucina è stata una piacevole sorpresa. Inizialmente eravamo orientati per un classico bed&breakfast con prima colazione ma invece, con la cucina, la vacanza di 4 giorni ci ha permesso la massima flessibilità, soprattutto considerate le esigenze della bambina. Tutti i principali centri di quella zona (Perugia, Assisi, Spello) sono raggiungibili in 20-30 minuti.
Inoltre l’agriturismo è immerso in un giardino di uliveti con un bel prato attrezzato con tavoli in legno, giochi per bambini e due barbecue. C’è anche la piscina che in questo periodo era naturalmente ancora chiusa.
Tutto molto pulito e curato in prima persona da Sonia, la gestrice, a cui vanno dedicate due parole particolari per la disponibilità e la simpatia.
Riepilogando, i punti di forza sono:
1) La posizione strategica.
2) La vista su Perugia.
3) La pulizia e la comodità degli alloggi.
4) Il giardino (soprattutto per i bambini).
Trovare delle cose migliorabili è veramente difficile….
Forse qualche panchina in più per godersi il bellissimo giardino e magari un materasso un po’ più rigido…. Ma per il resto, il ricordo più forte è quello di aver passato quattro giorni in un posto veramente da consigliare.

Data del soggiorno: aprile 2012
Recensito il 21 gennaio 2012

posizione magnifica per questo agriturismo nelle colline umbre circondato dagli ulivi. vecchio casolare restaurato con molta cura molto vicino alle più belle città umbre a due passi da Assisi, Spello, Todi, Bevagna, Perugia ecc. Deliziosa la proprietaria Sonia sempre disponibile e gentile. Ottimo il suo olio in vendita nella struttura. Tornerò!!!!

Data del soggiorno: gennaio 2012
  • Tipo di viaggio: Ha viaggiato con amici