“una torre del trecento tra le colline toscane”

Torre dei Serviti - Residenza d'Epoca
Classificato al n.1 di 9 B&B in Casole d'Elsa
“una torre del trecento tra le colline toscane”

Volevo trascorrere l'anniversario di matrimonio in un luogo romantico, accogliente e discreto. Avendo informato di ciò la titolare, la stessa ci ha fatto trovare, al nostro arrivo, un bellissimo boquet di fiori ed una piccola bottiglia di spumante.
La stanza, seppur posizionata al piano terra, era ampia, silenziosa ed arredata con gusto. La colazione a buffet, era arricchita da squisite torte fatte in casa.
Abbiamo apprezzato l'ampia autonomia nella gestione dei tempi in quanto all'arrivo vengono consegnate le chiavi che permettono un accesso indipendente a qualsiasi orario.
L'ospitalità è risultata impeccabile !

• Ha soggiornato in Aprile 2011, viaggiato in coppia

Bologna, Italia

Il posto è incantevole, e come dice il sito dell' hotel è veramente vicino a molti punti di interesse. La direzione è efficente, molto cordiale e, cosa da non sottovalutare, disponibile.
Le camere sono pulite,spaziose e belle, fatevi consigliare dalla direzione prima di scegliere.
Io personalmente vi consiglierei la camera dell' Ape, in stile medioevale, perchè alla mattina potete uscire dalla porta finestra ed ammirare il magnifico paesaggio toscano.
Anche la colazione è ottima e abbondante.

• Ha soggiornato in Ottobre 2010, viaggiato in coppia
lazio

Segnalo la mia esperienza c/o la struttura che ha deluso le mie aspettative.La suite "mezzanino" presentava la camera da bagno in condizioni imbarazzanti:
water macchiato in maniera molto molto evidente di ruggine
bidet senz'acqua
colonna idromassaggio dozzinale con dei bocchettoni che non erogavano acqua
Il tutto segnalato alla proprietaria della struttura che appariva "sorpresa" delle mie affermazioni e che ha avuto poi la tranquillità di dirmi che per 104 eur a notte, non potevo lamentarmi!!
Un piccolo sconto c'è stato, ma l'iniziativa non è stata di certo della proprietaria..
Ah,dimenticavo:il telecomando della tv non funzionava.
Nota positiva per massima obiettività:la colazione!

• Ha soggiornato in Febbraio 2009
    • Reception
    • Servizi speciali (accesso ad internet, ecc.)
Toscana

E' difficile usare poche parole per riassumere le sensazioni regalate da questa Struttura a Casole d' Elsa (SI).

E' una Torre del '300 Ristrutturata, ed ex convento di Frati Cappuccini, come si nota da alcune architetture interne ed esterne, adibita a Struttura Ricettiva. Questo già dice tutto...

La scelta di questa Struttura è stata di tipo lavorativo, nel senso che mi trovavo per lavoro nella zona di Siena, e ho voluto provare questa Struttura per "saggiare" se era come appariva...

Posso dire in Tutta Sincerità, che era Migliore ancora di come era "presentata" su alcuni siti/portali. Ho visto che hanno un nuovo Sito Web, e le foto che ci sono si stanno avvicinando alla Reale Bellezza e Regale Semplicità.

La cosa che mi ha stupito, è che nonostante sia un *** Stelle, la cura, la pulizia delle camere, l' arredamento, l' architetture, e soprattutto l' Atmosfera, valgono sicuramente una Stella in più.

( Devo dire che di camere ne ho voluta vedere più di una, ma soltanto per curiosità!!!, e come si suol dire, "come si casca, si casca bene"!!! - Per questo infatti ho ringraziato moltissimo la Signora Sandra, perchè: gentilissima, disponibilissima, e finemente cortese, nonostante quanto detto... insomma, l' ho messa davvero alla prova!!! -. )

Altra cosa da segnalare sono la possibilità di fare piccoli trattamenti, e vari tipi di massaggi ( Che non ha avuto per motivi contingenti tempo di fare ) e soprattutto una marea di Attività. Dal Quad, ai Tour del Chianti, del Brunello, alla Scuola di Cucina, al Corso di Pittura, di Decoupage etc. . Non sono molte le Strutture che possono vantare un ventaglio di attività - e seguite - da proporre agli ospiti.

Sono convinto comunque che le Persone si fermeranno oltre che per la particolarità della Struttura, e della comodità e Servizi degli Alloggi, per la la sua Location.

Non ho detto infatti che si trova proprio al Centro della Toscana. Infatti è l' Ideale, perchè alloggiando a Siena, o a San Gimignano, gli altri luoghi sarebbero molto più lontani, mentre Alloggiando nel piccolo e pittoresco Borgo Medievale di Casole d' Elsa, sarebbero tutti nel raggio di pochi chilometri.
( Volterra, San Gimignano, Monteriggioni, Siena, Firenze )

In più, Alloggiando in una Torre del '300, quale atmosfera migliore si potrebbe scegliere, per Rivivere la Vera Toscana?!...

Della serie: "per non farsi mancare niente", oltre ad avere in la doccia con idromassaggio in camera ( In una Struttura del '300!!! ), adiacente alla Torre dei Serviti c' è l' Antico Giardino dei Frati Cappuccini, con una vera e propria "parete verde" di Essenze, Fiori, Profumi, e Colori, un paesaggio mozzafiato e... una Vasca Idromassaggio Jacuzzi!!!... Non mi immagino la figura con il Partner!!!...

Se cercate qualcosa di Originale, Intimo, Punto di Riferimento per Visitare i Centri di Interesse della Toscana, e dove tornare la sera per realmente rilassarsi, e gustare in tutta tranquillità nel Borgo di Casole d' Elsa la Cucina Tipica Toscana, la Torre dei Serviti, è il luogo Ideale!!!...

L' unico rammarico è quello di esserci andato da solo... ma ora so dove tornare in dolce compagnia!!!... Inoltre ho intenzione di organizzare con degli amici una "gita" da quelle parti, perchè così avremo una Torre dove Alloggiare, Solo Nostra!!!... =) =)

In Fede
Stefano

• piaciuto di più — L' Idea di Alloggiare in una Struttura Medievale
  • piaciuto di meno — Niente di particolare
  • Ha soggiornato in Settembre 2008, viaggiato da solo
    • Reception
    • Servizi speciali (accesso ad internet, ecc.)
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Casole d'Elsa
Hotel Terre di Casole
1.224 recensioni
Relais La Suvera
Relais La Suvera
N. 1 di 1 a Pievescola

Conosci Torre dei Serviti - Residenza d'Epoca? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Torre dei Serviti - Residenza d'Epoca

Struttura: Torre dei Serviti - Residenza d'Epoca
Indirizzo: Via Aringhieri, 29, 53031 Casole d'Elsa, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Siena > Casole d'Elsa
Classificato al n.1 di 9 B&B in Casole d'Elsa
Categoria hotel:4 stella/e — Torre dei Serviti - Residenza d'Epoca 4*
Situata nella cittadina medievale di Casole d’Elsa, la Torre dei Serviti è un meraviglioso piccolo boutique hotel, costruito tra le mura storiche della città, in una delle sue torri, attribuita a Francesco di Giorgio (tra i più importanti ingegneri militari del Rinascimento). Le camere e le aree comuni dell’hotel, che si sviluppano tra le mura di un Monastero del XIV Secolo, sono state completamente ristrutturate e ogni camera trasmette all’ospite sensazioni uniche, immergendolo nella storia che pervade l’edificio. La torre gode di una magnifica vista sulle colline della Val d’Elsa, su San Gimignano e il Chianti. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com, Hotels.com, Odigeo, Traveltool, S.L.U., HotelsClick e TripOnline SA per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Torre dei Serviti - Residenza d'Epoca. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Torre Dei Serviti - Residenza D'Epoca Casole D'Elsa, Provincia Di Siena
Residenza D'epoca Torre Dei Serviti Hotel Casole d Elsa