“Chef Vincenzo Di Grande”
Recensione di Il Colombaio

Il Colombaio
Prenota con
Il Colombaio non è disponibile per l'orario richiesto. Scegli un altro orario o cerca ristoranti con disponibilità.
L'ora selezionata è già trascorsa.
Al n.2 in classifica su 20 Ristoranti a Casole d'Elsa
Per: Romantico, Incontri d'affari, Occasioni speciali, Gruppi numerosi, Adatto ai bambini
Opzioni: Cena, Pranzo, Seggioloni disponibili, Tavoli all'esterno, Accetta prenotazioni, Posti a sedere, Serve alcolici, Personale di sala, Accessibile in sedia a rotelle
Descrizione: La cucina del nostro ristorante si concentra solo e esclusivamente nell'utilizzare i vari e ottimi prodotti che, una terra fortunata come quella toscana, offre. I sapori sono gli stessi della tradizione, veri, decisi ma non aggressivi; il tutto riadattato sia nella presentazione che nella lavorazione, grazie all'uso delle tecniche più gentili e funzionali, che un ristorante gourmet deve offrire.
bosco luganese
common_n_restaurant_reviews_1bd8 73 voti utili
“Chef Vincenzo Di Grande”
Recensito il 25 marzo 2012

18.3.2012 uno dei ristoranti migliori che conosca. Finalmente é tornato lo Chef Vincenzo Di Grande che già in passato mi aveva deliziato con la sua cucina, la sua fantasia ed il suo tocco.
Abbiamo preso il Menu degustazione di 5 portate al prezzo di € 55.-, abbiamo iniziato con un souffle di pecorino e pere al miele, poi una zuppetta di topinambur e ovetto di quaglia, medaglioni di pasta ripieni di faraona e polvere di prosciutto, piccione arrosto in salsa di mosto e mela e per finire tortino agli agrumi con salsa al caffe e meringa, tutto Ottimo. Continueremo a tornarci e ancora complimenti a Vincenzo Di Grande.
Jean Claude e Bouchi (Svizzera)

• Visitato a Marzo 2012

Firenze, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 7 voti utili
“Una stella michelin meritata”
Recensito il 2 ottobre 2011

Abbiamo provato, mia moglie ed io, il ristorante Il Colombaio di Casole d'Elsa il 15 agosto 2011.
Abbiamo pranzato all'aperto ed abbiamo scelto uno dei menù degustazione, chiedendo di accompagnare il pranzo con un calice di vino rosso, chiedendo consiglio al personale - molto gentile -.
La "location" era confortevole, all'ombra e non molto calda. Anche le zanzare non si sono fatte sentire; certo, il locale all'interno è molto ben arredato e, sistemandoci, fuori, qualcosa si perde, ma ad agosto era inevitabile.
I bagni, molto puliti, mostrano, però, una cassetta del water rincollata in modo molto grossolano (bagno dei signori) che non è da ristorante da guida michelin, almeno per come penso io.
Tutti molto buoni i piatti servitici, con una vetta di eccellenza per gli gnocchi di patate ripieni.
Non molto all'altezza il vino servitoci, corretto il conto.
E' un ristorante piacevole, che non ha, tutto sommato, le aspettative.

• Visitato a Agosto 2011
Torino, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 49 voti utili
“Cucina toscana modernizzata nel pieno della campagna toscana”
Recensito il 2 luglio 2011

Nella bellissima campagna della Valle d'Elsa, a pochi chilometri da San Giminiano, un ristorante stellato Michelin con buon servizio, carta dei vini eccellente ed una buona cucina toscana (nel menù ci sono sempre alcuni classici locali, come le trippe e la frittura mista anche di mammella!!), modernizzata ed alleggerita. Grandi dolci. Il prezzo sui 100 euro a persona.

• Visitato a Giugno 2011

Gli utenti che hanno visto Il Colombaio hanno visto anche

Casole d'Elsa, Provincia di Siena

Conosci Il Colombaio? Condividi la tua esperienza!