“Molto carino!”

Al n.7 in classifica su 22 Ristoranti a Casole d'Elsa
Opzioni: Dopo mezzanotte, Consegna a domicilio, Accetta prenotazioni
Opzioni: Dopo mezzanotte, Consegna a domicilio, Accetta prenotazioni
Recensito 7 maggio 2012

Per affari mi sono ritrovato nella zona di Casole d'Elsa per un paio di giorni. Ho cenato in questo ristorante-pizzeria e devo dire che sono rimasto sorpreso. I camerieri molto gentili, ti fanno sentire come a casa. La pizza veramente ottima. Ho notato che il locale è frequentato per la maggior parte da turisti e persone del posto, più garanzia di questa!
Se mai mi ritroverò in zona, ci tornerò sicuramente!

Recensito 30 aprile 2012

non ci rimane molto di strada casole d'elsa ma quando possiamo faccioamo molto volentieri a questo ristorante carinissimo,con personale gentile,disponibile...pizza buona e anche antipasti,primi e soprattuo dolci ;) buoni e curati nella presentazione del piatto....bella molto anche la terrazza fuori... ottima qualità/prezzo........veramente ristorante da provare!!!!!!

Recensito 18 aprile 2012

Ero al tavolo con ventolargo il giorno di Pasqua, e confermo ogni parola della sua recensione, ivi compresa, purtroppo, la delusione.
La sala, pur trovandosi in un elegante palazzo del centro storico, è effettivamente arredata senza gusto e senza stile; il televisore, poi, è del tutto fuori luogo.
Per quanto riguarda le portate, l'antipasto toscano era decisamente sotto la media della zona; gli gnocchetti assolutamente banali (...e non credo che alcune gocce di tartufo ne avrebbero cambiato il gusto: sarebbero stati banali al profumo di tartufo!); l'agnello troppo unto e con l'aggiunta di olive che non si sposavano per nulla con il suo sapore.
Con riferimento all'agnello, poi, ho trovato anch'io molto antipatico il modo di fare del personale di sala, che ci ha ripetutamente detto che avremmo potuto averlo soltanto dopo aver servito le tavolate prenotate da giorni: esigenza certamente legittima, ma che forse sarebbe stato il caso di precisare adeguatamente sin dalla prenotazione telefonica.
Confermo, infine, il giudizio positivo sulla crema catalana.
In conclusione, non credo proprio che il ristorante mi vedrà nuovamente tra i suoi ospiti.

IL P, Proprietario alle Il Porrina, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 19 aprile 2012

Gentilissimo Sig.re,
Ci dispiace per il disagio creatovi.

Grazie mille noi accettiamo le vostre critiche.

Vi auguriamo una buona serata

Meucci Rachele

Recensito 13 aprile 2012

Siamo capitati per caso il giorno di pasqua in questo ristorante-pizzeria di Casole d’Elsa leggendo le recensioni, tutte positive, su tripadvisor e ne siamo rimasti delusi. Il brutto tempo ci ha costretto a mangiare in una sala interna che, sebbene fosse stata ristrutturata da poco, era anonima con un gran televisore che campeggiava in alto, Il menù è semplice quasi sconfortante, molte pizze, tra i primi e i secondi c’era: pasta alla carbonara e gnocchetti sardi, bistecca di maiale e petto di pollo alla griglia. L’antipasto misto toscano era senza infamia e senza lode, gli gnocchetti sardi, a detta degli altri commensali, anche. Le patatine fritte erano evidentemente surgelate, ma sul menù non era indicato. L’agnello era buono, ma un po’ unto. È accaduto anche che al telefono avessimo chiesto se fosse previsto nel menù l’agnello e ci era stato risposto positivamente, tuttavia al momento dell’ordinazione, cosa davvero fastidiosa, la disponibilità è stata vincolata dando la precedenza ai commensali che l’avevano ordinato per il pranzo pasquale. Crema catalana buona che ha valso un pallino in più.

• Atmosfera
IL P, Proprietario alle Il Porrina, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 14 aprile 2012

Gentilissimo Sig.re,
Ricordo benissimo la sua prenotazione (fra l'altro fatta all'ultimo minuto del giorno di Pasqua), in particolar modo perchè sono stata io ad accettarla e ben ricordo quello che ho detto riguardo all'agnello. Mi sembrava quasi del tutto scontato e giusto aver dato la precedenza agli altri clienti che avevano prenotato giorni e giorni prima di voi.
Per quando riguarda il menù "quasi sconfortante", volevo informarla che noi usiamo prodotti, carni e salumi locali, che fortunatamente la maggior parte della clientela gradisce (con o senza recensione positiva). Forse usiamo tutto ciò che non è di Vs gusto e gradimento.
Quello che dava sapore e particolarità agli gnocchetti, era una crema e delle scaglie di tartufo che se ben ricordo non avete voluto ( due di voi). Del pollo alla griglia nel nostro menù, non ce n'é traccia, quindi non vorrei si confondesse!!
Che la stanza sia anonima, credo sia del tutto soggettiva, poichè si trova in uno dei palazzi più storici del comune di Casole d'Elsa e anzichè adornarlo con dei "ninnoli" (forse da voi più graditi) abbiamo deciso di arredarlo con una televisione e dei quadri riguardanti la campagna circostante.
Ringraziandolo dei complimenti fatti per la crema catalana, porgo i miei più distinti saluti.
Meucci Rachele

Recensito 3 aprile 2012

sono ritornato dopo molti anni in questo ristorante di Casole d'Elsa e sono rimasto veramente sorpreso. Non ero a conoscenza della nuova gestione, che ha dato un tocco di vita! Il locale è stato rimodernizzato, e il servizio è ottimo, i ragazzi sono veramente gentili, trovarne di giovani così! Idem per quanto riguarda il cibo.
la prima volta che sono andato con mia moglie abbiamo preso due antipasti (abbondanti!) e una pizza a testa, una delle quali con farina di kamut, visibilmente più scura, molto buona e croccante. Abbiamo deciso di tornarci per la seconda volta con amici, tenendo di conto anche i prezzi modici che hanno, ma questa volta abbiamo deciso di provare la carne....e che carne! Volevamo delle fiorentine, non le trattano da menù (così mi han detto), ma se chiamati le prendono fresche. E' stata una delle fiorentine più buone che abbia mai mangiato, tant'è che ho prenotato per il pranzo di pasqua con un bel gruppo, di sicuro non rimarrò deluso!!!!
Lo consiglio vivamente a tutti!

• Atmosfera

Gli utenti che hanno visto Il Porrina hanno visto anche

Casole d'Elsa, Provincia di Siena

Conosci Il Porrina? Condividi la tua esperienza!