“Comune”

Al n.7 in classifica su 21 Ristoranti a Casole d'Elsa
Opzioni: Dopo mezzanotte, Consegna a domicilio, Accetta prenotazioni
Opzioni: Dopo mezzanotte, Consegna a domicilio, Accetta prenotazioni
Recensito 13 aprile 2012

Siamo capitati per caso il giorno di pasqua in questo ristorante-pizzeria di Casole d’Elsa leggendo le recensioni, tutte positive, su tripadvisor e ne siamo rimasti delusi. Il brutto tempo ci ha costretto a mangiare in una sala interna che, sebbene fosse stata ristrutturata da poco, era anonima con un gran televisore che campeggiava in alto, Il menù è semplice quasi sconfortante, molte pizze, tra i primi e i secondi c’era: pasta alla carbonara e gnocchetti sardi, bistecca di maiale e petto di pollo alla griglia. L’antipasto misto toscano era senza infamia e senza lode, gli gnocchetti sardi, a detta degli altri commensali, anche. Le patatine fritte erano evidentemente surgelate, ma sul menù non era indicato. L’agnello era buono, ma un po’ unto. È accaduto anche che al telefono avessimo chiesto se fosse previsto nel menù l’agnello e ci era stato risposto positivamente, tuttavia al momento dell’ordinazione, cosa davvero fastidiosa, la disponibilità è stata vincolata dando la precedenza ai commensali che l’avevano ordinato per il pranzo pasquale. Crema catalana buona che ha valso un pallino in più.

• Atmosfera
IL P, Proprietario alle Il Porrina, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 14 aprile 2012

Gentilissimo Sig.re,
Ricordo benissimo la sua prenotazione (fra l'altro fatta all'ultimo minuto del giorno di Pasqua), in particolar modo perchè sono stata io ad accettarla e ben ricordo quello che ho detto riguardo all'agnello. Mi sembrava quasi del tutto scontato e giusto aver dato la precedenza agli altri clienti che avevano prenotato giorni e giorni prima di voi.
Per quando riguarda il menù "quasi sconfortante", volevo informarla che noi usiamo prodotti, carni e salumi locali, che fortunatamente la maggior parte della clientela gradisce (con o senza recensione positiva). Forse usiamo tutto ciò che non è di Vs gusto e gradimento.
Quello che dava sapore e particolarità agli gnocchetti, era una crema e delle scaglie di tartufo che se ben ricordo non avete voluto ( due di voi). Del pollo alla griglia nel nostro menù, non ce n'é traccia, quindi non vorrei si confondesse!!
Che la stanza sia anonima, credo sia del tutto soggettiva, poichè si trova in uno dei palazzi più storici del comune di Casole d'Elsa e anzichè adornarlo con dei "ninnoli" (forse da voi più graditi) abbiamo deciso di arredarlo con una televisione e dei quadri riguardanti la campagna circostante.
Ringraziandolo dei complimenti fatti per la crema catalana, porgo i miei più distinti saluti.

Recensito 3 aprile 2012

sono ritornato dopo molti anni in questo ristorante di Casole d'Elsa e sono rimasto veramente sorpreso. Non ero a conoscenza della nuova gestione, che ha dato un tocco di vita! Il locale è stato rimodernizzato, e il servizio è ottimo, i ragazzi sono veramente gentili, trovarne di giovani così! Idem per quanto riguarda il cibo.
la prima volta che sono andato con mia moglie abbiamo preso due antipasti (abbondanti!) e una pizza a testa, una delle quali con farina di kamut, visibilmente più scura, molto buona e croccante. Abbiamo deciso di tornarci per la seconda volta con amici, tenendo di conto anche i prezzi modici che hanno, ma questa volta abbiamo deciso di provare la carne....e che carne! Volevamo delle fiorentine, non le trattano da menù (così mi han detto), ma se chiamati le prendono fresche. E' stata una delle fiorentine più buone che abbia mai mangiato, tant'è che ho prenotato per il pranzo di pasqua con un bel gruppo, di sicuro non rimarrò deluso!!!!
Lo consiglio vivamente a tutti!

Recensito 2 aprile 2012

Allettati dalle buone recensioni su TD abbiamo prenotato in questa pizzeria di Casole, sinceramente non capisco tutto questo entusiasmo pizza buona ma non esagerata, anche se abbiamo dovuto aspettara ben 50 minuti dal momento dell' ordine prima che arrivasse la nostra pizza con il locale praticamente vuoto nota di merito alla ragazza gentilissima in sala.
Siamo forse siamo incappati in una serata storta?

• Atmosfera
IL P, Proprietario alle Il Porrina, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 3 aprile 2012

Gentilissimo Sig.re,
ci dispiace moltissimo per il disagio causatole.
Ultimamente abbiamo avuto dei problemi in cucina, fra i quali, la assenza del pizzaiolo. Ciò non vuol essere una scusa, ma solo una spiegazione in merito a quello che ha scritto.
Accettiamo comunque la sua opinione, che sicuramente ci aiuterà a crescere ed a prestare un servizio migliore.
Se vorrà, le nostre porte saranno aperte e le sue osservazioni, ben accette.
Buona serata

Recensito 1 febbraio 2012

Sono andato in questa pizzeria perche' segnalata da un amico , ed ho voluto provara la pizza al Kamut , di cui ne avevo sentito parlare ma che non avevo mai provato e quindi devo dire come primo impatto , locale pulito e camerieri gentili , per la pizza devo dire ottima , e che provero' ancora , prima avevo preso un antipasto con dei salumi che sembravano fatti in casa ( magari e' cosi' ) e poi per finire un dolce e anche quello fatto in casa , per il vino magari la scelta non e' poi cosi' ampia , ma di sicuro il resto e' perfetto

Gentilissimo Sig. Luca,
La ringraziamo vivamente per tutti i suoi complimenti.
Abbiamo preso in considerazione la sua osservazione riguardo la lista dei vini e la stiamo aggiornando per fornire più scelta ai nostri clienti.

La invitiamo a ritornare
Grazie ancora
Cordiali saluti

Recensito 19 novembre 2011

consiglio questo locale agli amanti della buona tavola che vogliono godersi un buon pasto senza stress!il personale è gentile e disponibile.buono tutto,gran varietà di pizze(ottime).le fanno anche con la farina di kamut(leggere e gustose).per non parlare dei dolci..li ho provati quasi tutti e ne vale la pena!con il freddo aggiungono le tigelle alla nutella e cioccolate calde, al loro nutrito menù!fantastiche!!ve lo consiglio anche per le cifre modiche!

Gli utenti che hanno visto Il Porrina hanno visto anche

Panzano in Chianti, Greve in Chianti

Conosci Il Porrina? Condividi la tua esperienza!