“Buon cibo con vista sulle colline senesi”
Recensione di Il Piattoforte

Il Piattoforte
Prenota con
Il Piattoforte non è disponibile per l'orario richiesto. Scegli un altro orario o cerca ristoranti con disponibilità.
L'ora selezionata è già trascorsa.
Al n.4 in classifica su 20 Ristoranti a Casole d'Elsa
Fascia prezzo: 20 US$ - 33 US$
Per: Cucina locale, Gruppi numerosi, Romantico, Adatto ai bambini, Incontri d'affari, Per bambini
Opzioni: Pranzo, Cena, Accetta American Express, Accetta Mastercard, Accetta Visa, Area parcheggio gratuita, Connessione Wi-Fi gratuita, Bar completo, Seggioloni disponibili, Tavoli all'esterno, Parcheggio disponibile, Accetta prenotazioni, Posti a sedere, Serve alcolici, Personale di sala, Accessibile in sedia a rotelle
Descrizione: ristorante casereccio in ambiente familiare e informale, dalla terrazza si gode di un'ottima vista sulle colline circostanti. Cucina tipica toscana con un posto rilevante per la bistecca alla fiorentina.
Bologna, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 42 voti utili
“Buon cibo con vista sulle colline senesi”
Recensito il 19 agosto 2011

Se vi trovate nella zona di Casole d'Elsa non potete non andare a pranzo/cena al Piattoforte!
Noi abbiamo cenato li' ieri sera e siamo stati contenti!
Iniziamo con lardo di cinta senese e pecorino e con pecorino alla griglia (e' una fonduta di pecorino davvero super), poi abbiamo diviso le penne alla norcina (una loro specialita': panna, salsiccia e tartufo...super) per finire con una fiorentina da 800 gr per lui ed una da 400 per me, spinaci e bietola di contorno! Tutto ottimo, vino della casa bello tosto ma buono, il tutto accompagnato da una suggestiva vista sulle colline circostanti! Prezzo onesto! Da provare!

Firenze
“La Fame si consola...La Gola No!”
Recensito il 11 luglio 2011

Quando il Sole di Luglio picchia insieme tua fame e la tua scampagnata di Panini, non trova rifugio migliore d'un Ristorante immerso nel verde; un pò secco per la stagione ma pur sempre verde natura...ecco Il Piattoforte, trovato per caso tra i ricordi di mio fratello che spesso gira trà i colli senesi, ci siamo immedesimati subito nel clima rustico ed ospitale del Locale. La semplicità e la genuinità dei loro piatti e del loro vino, la fanno da padrona...L'Ambiente e la Cordialità dei Ristoratori, sono la cornice ideale per chi ama immedesimarsi con il territorio che vi circonda, ma consolata la fame, con i loro tagliolini o l'agnello alla brace ecco la Gola infinita, Il pecorino stagionato, il Lardo di Cinta o tra i dolci; la Panna Cotta fatta in casa non si direbbe mai basta...Il Prezzo non l'ho visto...ha pagato mio fratello e all'uscita lui, sorrideva sempre...figuriamoci io!

• Visitato a Luglio 2011
Scandiano, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 128 voti utili
“Ottima cena al Piattoforte!”
Recensito il 6 giugno 2011

Ristorante carinissimo alla mano immerso nella natura e per chi ha voglia di mangiare bene e spendere il giusto, ma specialmente per chi ha voglia di mangiare una cucina toscana autentica! Ci siamo stati sabato 4 Giugno a cena, eravamo in 4, abbiamo preso un antipasto chiamato fantasia di crostini composto da 5 fettine di pane toscano con sopra salse a base di maionese (tonno, tartufo, acciughe, etc...) poi abbiamo preso delle mozzarelle panate troppo buone e fritte davvero bene con mozzarella filante all'interno, abbiamo preso un piatto di tagliatelle fresche con cinghiale, 2 pennette alla norcina (consigliatissime) con panna salsiccia e tartufo e un piatto di tortellini di carne sempre freschi con panna e prosciutto cotto e infine una porzione di patatine fritte che sinceramente non erano state fritte troppo bene, sapevano troppo di olio al contrario delle mozzarelle e non abbiamo capito il perché. Tutti questi primi piatti erano magnifici!
Il piatto davvero forte credo che sia proprio la fiorentina, noi non l'abbiamo presa per 2 motivi, 1 eravamo pieni dall'antipasto e dai primi abbondanti e 2 era troppo costosa : 3,50 Euro all'etto e il minimo che potevi ordinare erano 8 etti a fiorentina (fate un po' i calcoli).
C'erano un sacco di cose buonissime sul menù che noi non siamo riusciti ad assaggiare ma torneremo di sicuro!

• Visitato a Giugno 2011
common_n_restaurant_reviews_1bd8 3 voti utili
“Vista panoramica accompagnata da una cucina ottima”
Recensito il 2 giugno 2011

Grazie per la gentile disponibilità che ci avete offerto, avevamo due cani!!!!! Per non parlare dell'ottima cucina gustata nella vostra meravigliosa terrazza con vista sui vigneti, del buon vino che ci avete offerto per accompagnare una diliziosa fiorentina,grazie di tutto, a presto.
PS: ricordate che Monteguidi e' il paese della ragazza di
Bube di Cassola

common_n_restaurant_reviews_1bd8 1 voto utile
“un luogo ameno per ristorarsi”
Recensito il 11 febbraio 2011

dopo aver visitato volterra e casole d'elsa ,dando ascolto ai consigli della sig del il giardino dove si dormiva ,abbiamo raggiunto monteguidi ,tra l altro ci e stato che il libro la ragazza di bube e una storia che appartiene a questo luogo...
cucina semplice ,propietari giovani,ma molto professionali ,rapporto prezzo ottimo.
ma abbiamo detto che torniamo per mangiare all'ombra degli ulivi a presto
pucci e ale roma

• Visitato a Febbraio 2011

Gli utenti che hanno visto Il Piattoforte hanno visto anche

Colle di Val d'Elsa, Provincia di Siena

Casole d'Elsa, Provincia di Siena

Conosci Il Piattoforte? Condividi la tua esperienza!