“La Fame si consola...La Gola No!” Punteggio 4 su 5
Recensione di Il Piattoforte

Il Piattoforte
Prenota con
Risparmia fino al 50% prenotando online *
Il Piattoforte non è disponibile per l'orario richiesto. Scegli un altro orario o cerca ristoranti con disponibilità.
L'ora selezionata è già trascorsa.
Al n.4 in classifica su 20 Ristoranti a Casole d'Elsa
Fascia prezzo: 20 US$ - 33 US$
Per: Gruppi numerosi, Cucina locale, Per bambini, Incontri d'affari, Romantico, Pasti economici, Adatto ai bambini
Opzioni: Pranzo, Cena, Accetta American Express, Accetta Mastercard, Accetta Visa, Area parcheggio gratuita, Connessione Wi-Fi gratuita, Bar completo, Seggioloni disponibili, Tavoli all'esterno, Parcheggio disponibile, Accetta prenotazioni, Posti a sedere, Serve alcolici, Da asporto, Personale di sala, Accessibile in sedia a rotelle
Descrizione: ristorante casereccio in ambiente familiare e informale, dalla terrazza si gode di un'ottima vista sulle colline circostanti. Cucina tipica toscana con un posto rilevante per la bistecca alla fiorentina.
Firenze
“La Fame si consola...La Gola No!”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 11 luglio 2011

Quando il Sole di Luglio picchia insieme tua fame e la tua scampagnata di Panini, non trova rifugio migliore d'un Ristorante immerso nel verde; un pò secco per la stagione ma pur sempre verde natura...ecco Il Piattoforte, trovato per caso tra i ricordi di mio fratello che spesso gira trà i colli senesi, ci siamo immedesimati subito nel clima rustico ed ospitale del Locale. La semplicità e la genuinità dei loro piatti e del loro vino, la fanno da padrona...L'Ambiente e la Cordialità dei Ristoratori, sono la cornice ideale per chi ama immedesimarsi con il territorio che vi circonda, ma consolata la fame, con i loro tagliolini o l'agnello alla brace ecco la Gola infinita, Il pecorino stagionato, il Lardo di Cinta o tra i dolci; la Panna Cotta fatta in casa non si direbbe mai basta...Il Prezzo non l'ho visto...ha pagato mio fratello e all'uscita lui, sorrideva sempre...figuriamoci io!

• Visitato a Luglio 2011

Scandiano, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 127 voti utili
“Ottima cena al Piattoforte!”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 6 giugno 2011

Ristorante carinissimo alla mano immerso nella natura e per chi ha voglia di mangiare bene e spendere il giusto, ma specialmente per chi ha voglia di mangiare una cucina toscana autentica! Ci siamo stati sabato 4 Giugno a cena, eravamo in 4, abbiamo preso un antipasto chiamato fantasia di crostini composto da 5 fettine di pane toscano con sopra salse a base di maionese (tonno, tartufo, acciughe, etc...) poi abbiamo preso delle mozzarelle panate troppo buone e fritte davvero bene con mozzarella filante all'interno, abbiamo preso un piatto di tagliatelle fresche con cinghiale, 2 pennette alla norcina (consigliatissime) con panna salsiccia e tartufo e un piatto di tortellini di carne sempre freschi con panna e prosciutto cotto e infine una porzione di patatine fritte che sinceramente non erano state fritte troppo bene, sapevano troppo di olio al contrario delle mozzarelle e non abbiamo capito il perché. Tutti questi primi piatti erano magnifici!
Il piatto davvero forte credo che sia proprio la fiorentina, noi non l'abbiamo presa per 2 motivi, 1 eravamo pieni dall'antipasto e dai primi abbondanti e 2 era troppo costosa : 3,50 Euro all'etto e il minimo che potevi ordinare erano 8 etti a fiorentina (fate un po' i calcoli).
C'erano un sacco di cose buonissime sul menù che noi non siamo riusciti ad assaggiare ma torneremo di sicuro!

• Visitato a Giugno 2011
common_n_restaurant_reviews_1bd8 3 voti utili
“Vista panoramica accompagnata da una cucina ottima”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 2 giugno 2011

Grazie per la gentile disponibilità che ci avete offerto, avevamo due cani!!!!! Per non parlare dell'ottima cucina gustata nella vostra meravigliosa terrazza con vista sui vigneti, del buon vino che ci avete offerto per accompagnare una diliziosa fiorentina,grazie di tutto, a presto.
PS: ricordate che Monteguidi e' il paese della ragazza di
Bube di Cassola

common_n_restaurant_reviews_1bd8 1 voto utile
“un luogo ameno per ristorarsi”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 11 febbraio 2011

dopo aver visitato volterra e casole d'elsa ,dando ascolto ai consigli della sig del il giardino dove si dormiva ,abbiamo raggiunto monteguidi ,tra l altro ci e stato che il libro la ragazza di bube e una storia che appartiene a questo luogo...
cucina semplice ,propietari giovani,ma molto professionali ,rapporto prezzo ottimo.
ma abbiamo detto che torniamo per mangiare all'ombra degli ulivi a presto
pucci e ale roma

• Visitato a Febbraio 2011
brescia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 12 voti utili
“un poco di autenticità, finalmente”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 24 agosto 2010

Marisa ed il marito vi accolgono in un ristorante che, purtroppo, ha pochi eguali in Toscana, nel senso che è alla buona, senza pretese ma autentico, senza i fronzoli e le sciocche ricercatezze che nulla hanno a che vedere con la cucina italiana, (sono spesso solo pretesti per sfoderare una cucina "di qualità" a prezzi esorbitanti.) Sentite, provate l'antipasto del Piattoforte, che per sette euro vi offre un bel panorama di salumi e crostoni e poi i primi: un semplice piatto di spaghetti coi pomodorini oppure i pici all'aglione. Il resto viene da se'......anche il conto alla fine che non delude.

Gli utenti che hanno visto Il Piattoforte hanno visto anche

Casole d'Elsa, Provincia di Siena

Conosci Il Piattoforte? Condividi la tua esperienza!