“I sapori toscani, quelli veri!”

Osteria di Porta al cassero
Al n.17 in classifica su 78 Ristoranti a Montalcino
Per: Famiglie con bambini, Cucina locale
Opzioni: Dopo mezzanotte, Cena, Pranzo, Accetta prenotazioni
Recensito 31 maggio 2018

Prima di intraprendere il viaggio verso casa io ed il mio compagno abbiamo deciso di fermarci nella piccola e caratteristica Montalcino. Finito brevemente il nostro giro, era d'obbligo assaggiare un calice di Brunello così abbiamo pensato di accompagnarlo a del buon cibo toscano. Come sempre abbiamo accuratamente cercato un luogo non turistico e l'osteria di porta al Cassero rispondeva alle nostre richieste.
Il locale, a gestione familiare, è pulito ed accogliente. Abbiamo ordinato degli ottimi crostini misti tipici del luogo ( conditi con aglione, fegatini di pollo, funghi,cipolla e pomodorini) ed erano favolosi! Pane croccante e caldo, condimenti decisi e saporiti.
Per primo abbiamo ordinato: io la fantastica pappa al pomodoro ed il mio compagno pinci con i porcini. Entrambi molto soddisfatti! Devo sottolineare - da buongustaia - che la pappa al pomodoro (che cerco sempre nei ristoranti toscani) si è distinta da altre mangiate in precedenza per la genuinità e la freschezza dei sapori.
Il mio compagno ha accompagnato il tutto con un buon calice di Brunello.
Il servizio è stato cortese e gradevole, il conto ancora di più. Abbiamo speso 41,00 € portando a casa e nel palato il sapore vero della Toscana. Complimenti!

Recensito 29 maggio 2018

Osteria che offre piatti tradizionali di discreta qualità, in un ambiente piacevole; sempre pieno, ma il servizio è veloce. Ampia la scelta di piatti e di vino. E' una sosta piacevole.

Recensito 23 maggio 2018 da dispositivo mobile

Ci é stato consigliato questo posto dalla sig.ra Antonella del b&b le Verzure. È un locale piccolo ma molto accogliente. Fanno dei piatti tipi e alla vecchia maniera. Sembra sia una gestione familiare molto allegra. Non si può prenotare perciò se non trovate posto armatevi di pazienza perché ne vale la pena aspettare.

Recensito 13 maggio 2018 da dispositivo mobile

Abbiamo deciso di fare un giro nel senese e da Buonconvento a Sant'Antimo e quindi Montepulciano.
Qui ormai erano le 14,30 e per fortuna ci fanno sedere per mangiare nonostante ormai ora di chiusura. Ordiniamo pici all'aglione è due bicchieri di Brunello. Pici ottimi e pure il vino. Ve lo consiglio !

Recensito 8 maggio 2018 da dispositivo mobile

Trattoria situata in pieno centro di Montalcino, a 50 metri dalla maestosa fortezza. Il locale è semplice e propone piatti della cucina toscana ben preparati e di porzioni abbondanti. Buona la carta dei vini e prezzi onesti. Da provare.

Gli utenti che hanno visto Osteria di Porta al cassero hanno visto anche

Montalcino, Provincia di Siena

Conosci Osteria di Porta al cassero? Condividi la tua esperienza!