“UN ATTESA ESTENUANTE ”
Recensione di Drogheria Franci

Drogheria Franci
Al n.12 in classifica su 75 Ristoranti a Montalcino
Recensito 13 febbraio 2018 da dispositivo mobile

Il ristorante ha un menù davvero vario e molto interessante peccato che poi si rivelato diverso per forma e contenuti in più rovinato da un attesa assurda.
Abbiamo ordinato paté di coniglio con pane al cioccolato e formaggi misti con miele.
Sono arrivati dopo 40 minuti di attesa.
Nel frattempo avevamo mangiato due cestini di pane.
Poi dopo altri 30 minuti sono arrivati i tortelli ripieni e i pinci al ragù bianco e pinci alla carbonara.
Discreti.
In fine spezzatino su letto di polenta morbida salatissima !!!!
E petto d’anatra buono.
Servizio assente e sempre frettoloso.
Abbiamo atteso con pazienza perché non volevamo rovinarci la bella giornata.
Ma è stato davvero troppo.
Anche il conto.

Recensito 28 gennaio 2018 da dispositivo mobile

Siamo entrati per caso..... una vera fortuna !!! Il proprietario una persona fantastica, disponibile, grande intenditore e appassionato del suo lavoro... abbiamo degustato Brunello di Montalcino una vera delizia per il palato.... un posto davvero molto curato e bello da vedere la prossima volta torneremo per un pranzetto!!! Complimenti

Recensito 15 gennaio 2018

Sono andata in questo ristorante con un'amica, anche lei appassionata di vino, cibo e ristoranti. Una scelta azzeccatissima!
Il locale è, già in sé, una delizia per gli occhi: le pareti tappezzate di bottiglie di vino, molto legno e pulizia impeccabile.
Il servizio è il "plus", il titolare è un vero appassionato di vino, grande conoscenza e per niente altezzoso.
Il cibo è in linea con tutto il resto, io ho preso dei gamberi crudi, ci ha spiegato la differenza tra quelli di Bari e quelli locali. La mia amica Vitello Tonnato (sono piemontese e posso dire che era perfetto).
A seguire ravioli al vino rosso e io il baccalà mantecato.
Quando gli abbiamo chiesto un suggerimento sul vino (bianco e non era facile con questi piatti di diversa natura) ci ha proposto il Timorasso di Walter Massa Costa del Sole 2015, dopo averci elencato le caratteristiche di diversi cru.
Scelta perfetta!
Per finire ci ha mostrato la cantina "preziosa", insieme ad altri due ospiti anche loro appassionati. Ascoltarlo raccontare le storie di vari vini e annate è stata la ciliegina sulla torta.
Prezzo assolutamente corretto.
Torneremo nella bella stagione
Adriana e Rossana

Recensito 3 gennaio 2018

Un locale con vista sulla fortezza di Montalcino (a parer mio uno dei borghi più affascinanti della collina toscana) curato in ogni minimo dettaglio... piatti ricercati, abbinamenti azzardati, interessantissimi fuori carta in base alla disponibilità dei prodotti ed un'enoteca da far invidia ai migliori ristoranti.
Un servizio informale, ma estremamente competente in grado di consigliare abbinamenti enogastronomici che permettano di godere al meglio l'esperienza di sala...
Il prezzo? vista la qualità della materia prima vale ogni singolo centesimo!

Recensito 23 dicembre 2017 da dispositivo mobile

Alimenti di primissima qualità cucinati con sapienza caratterizzano questo accogliente ristorantino situato nel centro di Montalcino. Io ho scelto i ravioli al vino con ripieno di salsiccia e castagne e come secondo lo spezzatino di cinghiale su polenta, il mio compagno i pinci al ragù di cervo e di secondo la pancia di maiale alla griglia con insalata di finocchio e arancia. Era tutto ottimo, da leccarsi i baffi. La proprietaria gentilissima ed è evidente fin da subito la passione per il suo lavoro; ci ha consigliato un vino adatto per il nostro pranzo. Il prezzo onesto rapportato alla qualità del cibo offerto. Che dire? Ci torneremo sicuramente non appena ricapiteremo da queste parti.

Gli utenti che hanno visto Drogheria Franci hanno visto anche

Montalcino, Provincia di Siena

Conosci Drogheria Franci? Condividi la tua esperienza!