“un'ottima Pasqua”
Recensione di Piombaia

Piombaia
Classificato al n.14 di 56 altri alloggi a Montalcino
Recensito 10 aprile 2012

siamo stati ospiti dell'agriturismo dal venerdi sera al martedi mattina, due adulti e due bambini.
devo dire che siamo stati benissimo, il posto è veramente incantevole, immerso nei vigneti, l'agriturismo è un vecchio casale in pietra suddiviso in appartamenti molto confortevoli e spaziosi.
c'è un po di tutto...la piscina e l'idromassaggio per l'estate, i giochi per bambini, un ottimo ristorante, la possibilità di avere una buonissima colazione in camera e tante altre cose che in pochi giorni di festa non abbiamo avuto modo di provare.
il personale è stato sempre molto gentile ed è sempre venuto incontro alle ns esigenze e soprattutto a quelle dei nostri bambini.
sarà sicuramente il nostro agriturismo per le prossime gite a montalcino.
ciao
massimo

• Ha soggiornato a: Aprile 2012 e ha viaggiato con la famiglia

Recensito 28 febbraio 2012

Accoglienza cordiale e calorosa. Non abbiamo utilizzato l'appartamento al pieno delle sue possibilità, ma solo come se fosse una camera d'albergo, approfittando anche della prima colazione, abbondante e squisita.
Siamo stati accolti come in famiglia. I proprietari della struttura sono persone veramente d'oro.
La posizione offre una vista spettacolare della campagna toscana. Per noi è stata particolarmente comoda anche la vicinanza con Montalcino.
La camera era al secondo ed ultimo piano della struttura, con soffitto in travi di legno molto caratteristiche, in ogni caso pulita e spaziosa.
Ci torneremo volentieri, questa volta in vacanza, quando il clima consentirà di godere appieno di tutte le opportunità offerte dalla struttura.

• Ha soggiornato a: Febbraio 2012 e ha viaggiato per affari
Recensito 9 febbraio 2012

Le viste sono bellissime.  Il gestione, sono gentilissimi!  Il luogo è localizato fra Le coline nella ambiente eccezionale 4km da Montalcino.  Il parcheggio è spazioso ed vicino gli apartamenti.  Anche il gestione permesso te a scaricare la macchina di fronte gli apartamenti.  C'e un rete internet senza fili disponible.. per nostra visita era gratis.  C'e una sala con un bello camino possible a riservare per colazione.. e così via.

Le pecce: Le doccie sono debole.  Senza pressione di acqua.  Il rescaldamenti sono vecchi e troppi caldi o troppi freddi, dipende il apartamento.  Anche la colazione è caro!  Il sito man a un indirizzo e gli coordinati non sono ordinati correttamente.

In generale questo posto è comodo, tranquillo, ed molto famigliare.. raccomando una visita!

Consiglio sulle camere: È possible a controllare Le camere prima di regristare!
  • Ha soggiornato a: Gennaio 2012 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 21 dicembre 2011

Il posto è incantevole , gestito da persone squisite, genitlissime e disponibil. La struttura è molto accogliente, gli appartamenti sono ampi, puliti e ben attrezzati. Si è a pochissimi minuti da Montalcino per cui comodissimo, ma allo stesso tempo si ha la sensazione di essere isolati e crcondati dalla pace . Voglio sicuramente tornarci con la bella stagione per poter usufruire della piscina e prendere il sole immersa in quel meravgiglioso contesto. lo consiglio vivamente!

• Ha soggiornato a: Ottobre 2011 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 1 ottobre 2011

che dire... abbiamo soggiornato alla Piombaia solamente 2 giorni, ma sono bastati per farcene sentire la mancanza una volta partiti. l'agriturismo è stupendo, tranquillo, immerso nel verde ma poco distante dalla città di Montalcino e quindi in una zona comodissima e facilmente raggiungibile. si trova praticamente accanto alla tenuta Greppo di Biondi Santi.
Il personale è cordiale e disponibile, gli appartamenti grandi, puliti e completi di tutto. la piscina è una favola! All'osteria dell'agriturismo si mangia bene e si spende poco, in quanto ospiti si ha diritto ad un menu degustazione conveniente e buono. inoltre è possibile fare GRATUITAMENTE la visita all'azienda (poco distante, tipo 10 minuti) ai vigneti e fare la degustazione di 3 vini: Gatto nero, Rosso di Montalcino e Brunello di Montalcino. consiglio caldamente di farla perchè verrete trattati benissimo e sarà un'esperienza davvero piacevole.
insomma... è un'agriturismo che merita davvero i 5 pallini di tripadvisor e ci torneremo di sicuro!
grazie a tutto lo staff e ad Oscar che ci ha fatto compagnia!!!

• Ha soggiornato a: Settembre 2011 e ha viaggiato con gli amici
Recensito 28 settembre 2011

Ciò che ricorderò di questo soggiorno alla Piombaia sarà il "mare" di lavanda in ogni angolo dell'agriturismo ed un profumo fantastico.
Gli appartamenti sono ampi, puliti, accoglienti e dotati di un piccolo angolo cottura funzionale ed utile per chi sceglie di mangiare "in casa".
La piscina e la vasca idromassaggio ubicati in mezzo al prato permettono di godere, tra le altre cose, della bellezza di uno splendido
panorama.
Il personale è gentile e premuroso, un particolare ringraziamento a Susanna e al proprietario.
Unico appunto: la mancanza della colazione compresa nel prezzo dell'appartamento. È possibile prenotarla ad un prezzo extra e servita in camera ma senza tanta varietà di scelta.

• Ha soggiornato a: Agosto 2011
Recensito 17 settembre 2011

purtroppo siamo stati solo 2 notti, ma il nostro soggiorno nell'agriturismo, dove abbiamo trovato un'accoglienza e disponibilità eccezionali, è stato perfetto!il posto, a pochissimi km da Montalcino e dall'abbazia di Sant'Antimo (la posizione è molto buona anche se si vogliono raggiungere altre località come Pienza e Montepulciano), è molto curato sia negli interni che il giardino, la pulizia eccellente, la colazione con prosciutto toscano da provare, il Brunello ottimo e l'idromassaggio all'aperto fantastico!
Anna Maria e Gianluca

• Ha soggiornato a: Settembre 2011 e ha viaggiato in coppia
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Montalcino
Le Ragnaie
N. 22 di 56 a Montalcino
Podere Brizio
Podere Brizio
N. 1 di 56 a Montalcino

Conosci Piombaia? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Piombaia

Indirizzo: Localita Podere Crocina 1 | La Croce, 53024, Montalcino, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Siena > Montalcino
Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Cucinino Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Piscina
Classificato al n.14 di 56 altri alloggi in Montalcino
Fascia prezzo: 104 € - 134 € (in base alle tariffe medie di una camera standard)
Categoria hotel:3 stella/e — Piombaia 3*
E’ nel cuore della Val d’Orcia che si incontra l’agriturismo Piombaia, tra i delicati profili delle colline più tipicamente toscane, tra gli itinerari artistici dell’abbazia di Sant’Antimo, storici e urbanistici ed enogastronomici di Montalcino, naturalistici del Monte Amiata e termali di Bagno Vignoni. L’attività agrituristica prende vita dal 1995 in una struttura tipica, una tradizionale cascina che mantiene il sapore rustico della campagna, ma dotata oggi di ogni comfort e servizio a garantire un’alta qualità del prodotto; alta qualità testimoniata dalla domanda sempre in crescita e dalla fedeltà della clientela. Qui infatti è possibile riscoprire i valori di una terra che coniuga bellezze naturali, ricchezze artistiche e insediamenti urbanistici, testimoni fin dal Medioevo di un importante grado di civiltà. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con TripOnline SA, Expedia e Booking.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Piombaia. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Piombaia Montalcino, Provincia Di Siena
Azienda Agricola Piombaia