“Recensione 16 03 1919”

Enoteca Grotta del Brunello
Al n.10 in classifica su 78 Ristoranti a Montalcino
Descrizione: Nel centro storico di Montalcino, vicinissimo alla Piazza, l'Enoteca Grotta del Brunello vi invita a gustare dell'ottimo Brunello o Rosso di Montalcino in un'atmosfera unica di una struttura medievale, con degli spuntini, assaggi, formaggi e salumi toscani, piatti di degustazione. L'enoteca è aperta ogni giorno, dalle 9 alle 20, e grazie alla suggestiva divisione degli spazi è un posto ideale per un aperitivo romantico, o per un momento di relax con la musica soft e grandi vini italiani.
Recensito 16 marzo 2019 da dispositivo mobile

Enoteca molto bella...ragazza molto gentile e disponibile..ottimo tagliere e buon calice di Brunello...

Data della visita: marzo 2019

Recensito 25 febbraio 2019 da dispositivo mobile

A Montalcino per lavoro, poco prina di partire non abbiamo ancora preso alcun regalo da riportare a casa. Troviano la “Grotta”, una delle poche enoteche aperte prima delle 10.00. Ci riceve la peoprietaria, persona gentile e cortese che si mette totalmente a disposizione. Acquistiamo ottimi prodotti (preceduti anche dall’assaggio) ad un prezzo competitivo (olio, salumi, formaggi e, ovviamente, vino).
Consigliato. Ci tornerei.

Recensito 17 febbraio 2019 da dispositivo mobile

Dal parcheggio ai piedi del paese, salendo per il percorso pedonale che porta al centro del borgo, abbiamo trovato questo locale che già avevamo adocchiato su questa piattaforma e così abbiamo deciso di fermarci. Nonostante fossero le 14, quindi un po' fuori orario per il pranzo, siamo stati serviti con gentilezza e velocità. Abbiamo preso due calici di brunello e uno di rosso di montalcino per variare, un tagliere vegetariano e un gran mix con bruschette, pecorini di diverse stagionature, salumi e sottoli (i pomodori secchi erano strabuoni), tutto superlativo.
Il posto è una bellissima enoteca, con un grande occhio per il design e con tantissimi tavoli per potersi sedere e gustare i taglieri espressi (non ha una vera e propria cucina).
Abbiamo infine preso un caffè e la signora (alla quale non ho chiesto il nome ma che ringrazio per l'estrema gentilezza e premura che ci ha riservato) ci ha offerto dei "brutti ma buoni", biscotti tipici della zona, apprezzatissimi, e abbiamo conversato fino oltre le 15:30. Prezzo adeguatissimo per la qualità dei prodotti e per la zona.
Il negozio è aperto tutto il pomeriggio quindi dopo una passeggiata siamo tornati per acquistare due bottiglie di ottimo rosso.
Una bellissima giornata e un ottimo pranzo, grazie di cuore!

Recensito 16 febbraio 2019 da dispositivo mobile

Siamo capitati a Montalcino e abbiamo visto, passeggiando, tantissimo ristorantini ed enoteche. Dopo aver controllato su TripAdvisor abbiamo prenotato qui e siamo rimasti davvero sorpresi.
LOCATION favolosa molto molto carina contornata di vini in atmosfera rustica.
SERVIZIO molto cordiale e familiare. Ci ha spiegato i vari vini descrivendolo molto bene.
CIBO, premettendo che nel piatto preso niente era cotto o fatto da loro, la qualità di tutto quello che ci hanno dato è da premiare, davvero ottima.
Abbiamo inoltre mangiato cantuccini e Panforte, molto buoni entrambi.
VINO, che dire una vastissima e ottima scelta.
Consiglio per amanti di vino che si accontentano di un bel tagliere di qualità.

Recensito 15 gennaio 2019 da dispositivo mobile

Abbiamo preso due taglieri di salumi e formaggi accompagnati da una confettura squisita e preso due calici di Brunello Verbena 2014 . Il locale e ' grande ,ma molto accogliente e intimo . Il personale molto gentile . Prezzi onesti . Lo consiglio vivamente .

Data della visita: gennaio 2019

Gli utenti che hanno visto Enoteca Grotta del Brunello hanno visto anche

Sant'Angelo in Colle, Montalcino

Montalcino, Provincia di Siena

Conosci Enoteca Grotta del Brunello? Condividi la tua esperienza!