“sorprendente!”

Ristorante di Poggio Antico
Al n.40 in classifica su 78 Ristoranti a Montalcino
Per: Romantico, Occasioni speciali, Incontri d'affari, Cucina locale
Opzioni: Cena, Riserve
Descrizione: Ristorante Di Poggio Antico: persone che condividono l'amore per la natura e la passione del vino in questo bellissimo incontaminato paesaggio toscano. Brunello, Brunello Riserva, Altero, Rosso di Montalcino, Madre e Lemartine sono il risultato del nostro lavoro e della nostra dedizione.
Recensito 16 ottobre 2018

Location mozza fiato,per arrivare al ristorante si attraversa un lungo viale alberato contornato da vigneti ed ulivi
Abbiamo pranzato sulla terrazza dalla quale si gode di un panorama sorprendente
Lo chef è venuto per darci qualche consiglio che noi abbiamo accettato: l’uovo cotto a bassa temperatura ed il risotto alla carbonara sono eccezionali!!!
Il loro vino è perfetto per accompagnare il pranzo, specialmente gli abbinamenti consigliati dal personale
Esperienza ottima!

Recensito 16 ottobre 2018 da dispositivo mobile

Sostare a Poggio Antico si è rivelato la miglior cena del nostro soggiorno. Menù particolare con abbinamenti inediti e impiattamento curatissimo. Anche il vino, il migliore che abbia mai bevuto in questa zona. Complimenti vanno allo chef, alla cortesia e cordialità del personale che rendono tutto al top: dall'accoglienza gentile alle portate buonissime e di ottima qualità che dimostrano la loro elevata professionalità. Che dire! Bellissima esperienza è bellissimo posto da gustare sia con gli occhi che con il palato.

Recensito 15 ottobre 2018

Abbiamo attraversato un caratteristico viale di cipressi e ci siamo ritrovati davanti un paesaggio quasi pittoresco ... un tipico ristorante immerso nei vigneti toscani. E' stata una serata tranquilla e quasi incantata perchè nonostante sia già iniziato l'autunno vi era un tepore accogliente reso ancor di piu' dall'ospitalità con cui ci hanno accolti lo chef ed il suo staff, attenti e cordiali ... Ci hanno omaggiato con un calice di prosecco insieme ad un ricercato e simpatico aperitivo, abbiamo poi optato (sotto consiglio dello chef) un menu' degustazione del quale ogni portata era un susseguirsi di sapori sempre crescendo ... un ambiente elegante che ti mette a tuo agio e ti fa sentire bene ... Una deviazione piacevole che consiglio caldamente a coloro che desiderano trascorrere una piacevole giornata in compagnia di un buon calice di Brunello, ottima cucina e meraviglioso panorama ...

Recensito 15 ottobre 2018

In poche parole..l'eccellenza.
cibo di ottima qualità e personale davvero qualificato, una cucina ricca di sorprese e fantasia.
non vedo l'ora di ritornarci con tutta la famiglia!

Recensito 23 marzo 2018

è il quarto anno che andiamo a pranzo in questo ristorante. Quest'anno, rispetto ai precedenti, ho ritrovato molto scaduta la qualità. come aperitivo di cortesia hanno offerto un calice di vino bianco "vegano"! pessimo improponibile in un ristorante di una cantina di Brunello! Come da fotografie pubblicate una grande ma inutile scenografia dei piatti, serviti su tavole di olivo, su pietra di lavagna, ecc. Pane duro e vecchio, non caldo e fresco come gli anni scorsi, bocconcini di assaggio sia nei primi che nei secondi. Alla fine ti alzi ancora con fame con un conto esagerato per quello che viene servito. €. 100,00 a testa con una sola bottiglia di rosso della loro cantina e un solo dessert. Mi spiace ma non ritornerò più nemmeno per acquistare il loro vino. é cambiata la proprietà e si vede.

Data della visita: marzo 2018
Sossio P, Responsabile relazioni con la clientela alle Ristorante di Poggio Antico, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 24 marzo 2018

Gentilissimi Signori Guizzardi,
siamo molto dispiaciuti nel sapere che non vi siate trovati bene presso la nostra struttura, ma non ci avrebbe fatto dispiacere sapere direttamente da voi la vostra critica.
Detto cio' le ricordo che il calice non era offerto vi abbiamo chiesto se gradivate un calice di bianco e dopo avervelo fatto assaggiare e saputo che non era di vostro gradimento vi abbiamo anche chiesto se gradivate allora delle bollicine ma avete preferito proseguire il vostro pranzo con il rosso Lemartine 2016 I.G.T.
I piatti da voi descritti come "lavagne" sono ardesie e le "tavole di olivo, ulivo" sono stati fatti su misura.
Il pane, lo prepariamo ogni giorno in base alla clientela, e se lo ha trovato croccante è perche' viene cotto al momento e in qualsiasi forno Voi andiate il pane non è vecchio ma fresco appena sfornato, comunque le abbiamo fatto avere una focaccia soffice come da Lei richiesto dato che aveva problemi di masticazione ...
I "bocconcini" come dice, sono portate normali e non da pranzo casalingo e, dato che Voi avete preso 2 antipasti (un carpaccio di maialino ed un salmone marinato al whisky e affumicato), 2 primi piatti (cannolo ripieno di ricotta e salsiccia di Chiusdino con fonduta di Parmigiano Reggiano), 2 secondi (tartar di razza maremmana e maialino cotto a bassa temperatura) e per concludere ben 2 dessert con tanto di caffè e piccola pasticceria OFFERTA.
Sono tutte portate che, non avranno riempito il piatto ma con tutti gli ingredienti come i ripieni e le fondute sono consistenti, ma se neanche cio' vi ha riempito ci dispiace.
Per quanto riguarda il prezzo, è vero avete speso 195,00 ero, ma avete avuto un pranzo completo con materie prime selezionate e fresche, un servizio con stoviglie pregiate in un ambiente elegante.
Per quanto riguarda il prezzo del vino è la cantina che ci indirizza sui prezzi anche perche' noi lo si prende senza sconti come un cliente della cantina.
Ci dispiace se per colpa del ristorante non verrete piu' comprare il vino di Poggio Antico perche' è vero è cambiata la proprietà ma il vino rimane lo stesso e poi ristorante e cantina hanno 2 gestioni separate.
Vi ringraziamo per la recensione che ci renderà sicuramente piu' costruttivi.
Grazie e buona giornata !
Ristorante di Poggio Antico

Gli utenti che hanno visto Ristorante di Poggio Antico hanno visto anche

Poggio alle Mura, Montalcino

Conosci Ristorante di Poggio Antico? Condividi la tua esperienza!