“Posto favoloso”

Piombino, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 30 voti utili
“Posto favoloso”
Recensito il 15 gennaio 2012

Cucina di gran classe! Poche volte ho mangiato bene con in questo accogliente ristorante.
Niente è banale e niente è eccessivo.
L'idea dei menu a sorpresa è graditissima specie quando le pietanze che si susseguono fanno a gara per qualità e gusto. Non perdete l'uovo in crosta o la deliziosa lingua di chianina che, per me che odio la lingua, è stata una vera rivelazione. Godetevi il fois gras con la salsa di Moscadello e la particolare salsa di panforte (geniale!). Se ce la fate ad arrivare al secondo, il vitello alla salsa di liquirizia è divino. A proposito "di vino", è facile avere buone recensioni quando si serve Brunello, ma tant'è e allora onore al merito.
Eccellente il servizio, eccellente la pulizia, eccellente il paesaggio.

• Visitato a Gennaio 2012

Torino, Italia
“Orgoglioso di esserci stato”
Recensito il 3 dicembre 2011

Non ero mai stato a Montalcino e per arrivarci in auto ho penato tanto le curve però, quando ho raggiunto la destinazione è stato ripagato tutto il sacrificio del viaggio.
Mi complimento intanto, con il direttore dell'azienda con la quale lavoro, per la scelta di una location veramente bella. La bellezza la vivi dal momento in cui entri nel viale lunghissimo tutto alberato e poi... una struttura delicata e originale gestita da persone fantastiche, che ti accolgono come amico di vecchia data. La disponibilità, la cordialità ti fanno sentire subito a proprio agio. Si è mangiato davvero bene! Siamo rimasti dalle 12,30 alle 16,00, non saremmo mai andati via. Immagino in primavera quanto sia magnifico. Ci ritorno volentieri con la mia famiglia.

• Visitato a Ottobre 2011
Zoldo Alto, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 52 voti utili
“Posto incantevole ed ottimo cibo”
Recensito il 23 ottobre 2011

Dopo l'esperienza da Giovanni Luca e Paola (stessi gestori) al Giardino di Montalcino, sono stato qui a cena e devo dire che sono stato molto sorpreso. Ambiente curato ma informale in una incantevole location sulle colline attorno a Montalcino, stupendo il viale che porta al ristorante. Il cibo si è rilevato ottimo e ben curato nell'aspetto e nella preparazione, il personale molto cordiale e disponibile. Ottimo il risotto e la pasta ripiena e deliziosi i dolci. Nonostante sia un ambiente frequentato da turisti lo consiglio vivamente anche alla clientela italiana. Probabilmente vale più la pena andarci a pranzo (per il panorama) che a cena.

• Visitato a Ottobre 2011
Rome
common_n_restaurant_reviews_1bd8 8 voti utili
“Eccellente in tutto, cibo, vino, posizione e cortesia”
Recensito il 3 settembre 2011

Ottimo ristorante in una location favolosa, immerso nella campagna toscana, e a soli cinque minuti dal centro di Montalcino.
Avevamo già provato più volte la cucina di Giovanni Luca e Paola al "Giardino" rimanendone sempre felicissimi e tornando a mangiare da loro appena possibile, ma la posizione e lo scenario del nuovo ristorante di Poggio Antico aggiunge ancora qualcosa in più al tutto.
Non vediamo l'ora di tornare!

• Visitato a Agosto 2011
Genova, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 7 voti utili
“Eleganza nella campagna toscana”
Recensito il 1 agosto 2011

Nonostante l'ora (siamo arrivati alle 22.30) lo chef ci ha aperto le porte di questo notevole ristorante che si è subito rivelato un'ottima scelta....si cena in un romantico giardino affacciato sulla campagna toscana sorseggiando vini di produzione della casa e assaporando pietanze gustose e fresche (suggeriamo il risotto). Per chi non vuole perdersi nella lista esiste anche il menu degustazione.
Per una cenetta speciale

• Visitato a Luglio 2011

Gli utenti che hanno visto Ristorante di Poggio Antico hanno visto anche

Montalcino, Provincia di Siena

Conosci Ristorante di Poggio Antico? Condividi la tua esperienza!