“An unforgettable evening!” 5 su 5 stelle
Recensione di Il Leccio

Il Leccio
Prenota con
Il Leccio non è disponibile per l'orario richiesto. Scegli un altro orario o cerca ristoranti con disponibilità.
L'ora selezionata è già trascorsa.
Al n.7 in classifica su 68 Ristoranti a Montalcino
Per: Adatto ai bambini, Cucina locale, Occasioni speciali, Vista, Romantico
Opzioni: Pranzo, Dopo mezzanotte, Cena, Seggioloni disponibili, Tavoli all'esterno, Accetta prenotazioni, Posti a sedere, Serve alcolici, Personale di sala, Accessibile in sedia a rotelle
Acquisgrana, Germania
common_n_restaurant_reviews_1bd8 2 voti utili
“An unforgettable evening!”
5 su 5 stelle Recensito il 7 dicembre 2011

Una sera di estate dopo una forte tempesta siamo arrivati al tramonto sulla piazza di S. Angelo in Colle per sederci fuori ad "Il Leccio" in famiglia, eravamo 21... Subito ha incominciato un festival di antipasti tipici toscani, tante verdure in mille modi e anche delle pietanze non dimenticate della cucina povera. Ai primi, la pasta di spinaci e dei piselli al lardo, che erano deliziosi, la festa proseguiva. All'arrivo della fiorentina (eccellente carne!) alcuni di noi facevamo già fatica per mantenere il ritmo, ma gli adolescenti erano nel paradiso... sono anche riusciti a mangiare i dolci... sicuramente anche un sogno. I diversi vini che hanno accompagnato la cena ci hanno dilettato. Il servizio attento e gentile, prezzi giusti, è stata, infine, una serata indimenticabile.

• Visitato a Luglio 2011

Firenze, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 16 voti utili
“un viaggio tra i sapori... favoloso!”
5 su 5 stelle Recensito il 24 novembre 2011

Arrivare a Sant'Angelo da Siena è stato un viaggio bellissimo tra le vigne che stanno arrossendo e perdendo le fogli, i tramonti di Montalcino poi sono meravigliosi in questo periodo dell'anno!
Il locale è bellissimo, curato nei più piccoli dettagli! Caldo e accogliente!
Ottimi gli antipasti con i quali ci siamo sbizzarriti, dei fritti, formaggi e verdure.
Ottima la pasta fatta a mano, abbiamo preso degli gnocchetti che si scioglievano in bocca e divina la carne! Era tanto che non mangiavo una tagliata cosi ben cotta ! ottimi anche i vini suggeriti da un simpaticissimo e accogliente cameriere!
e poi ci siamo presi anche un buonissimo dessert!
Gentilezza, accoglienza, ottima qualità il tutto in un'atmosfera fuori dal tempo.

• Visitato a Novembre 2011
Bologna, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 65 voti utili
“Buon ristorante in un bellissimo laese”
4 su 5 stelle Recensito il 6 novembre 2011

Il paese è splendido, merita una visita, e già che si è lì merita una sosta il Leccio. Cucina classica toscana, senza sorprese, ma ben fatta a prezzi, per queste zone certo non a buon mercato, onesti. Due adulti e una bambina il 30 ottobre, ristorante pieno ma ciononostante servizio attento anche alle esigenze della piccola. Sformato di porcini eccellente, pici all'aglione buoni, buona costata cotta alla perfezione (a 5 €/hg, onesto). Apprezzabile la prezenza di mezze bottiglie anche di Brunello. In tre 130 euro circa, metà di fiorentina

• 3 su 5 stelle
Roma
common_n_restaurant_reviews_1bd8 83 voti utili
“Esperienza traumatica!!”
1 su 5 stelle Recensito il 25 ottobre 2011

San Valentino da dimenticare!!
Siamo andati a mangiare in questo ristorante la sera di San Valentino ecco entraiamo atmosfera carina il locale ai trova un pó fuori mano in un piccolo borgo..ci danno un tavolo appartato accendono la candela..insomma il colpo d'occhio è stato favorevole e invece man mano che la serata proseguiva le nostre aspettative crollavano..premetto che c'era un solo cameriere che poverino faceva del suo meglio ma era solo col locale pieno e inoltre doveva anche gestire il bar di fronte dove c'erano anche persone a mangiare..insomma una cena infinita..l'antipasto ricco pieno di sfiziosità ma povero di prodotti locali,i primi buoni i pici i ravioli molto pesanti,tanto che la carne è andata praticamente via intatta anche perché non di qualità eccelsa..la cosa terribile è stata l'attesa tra una portata e l'altra tanto che il caffè ed il conto ce lo siamo andati a far fare al bar tanto c'era sempre lui..!!

• 2 su 5 stelle
    • 3 su 5 stelle
    • 1 su 5 stelle
    • 2 su 5 stelle
common_n_restaurant_reviews_1bd8 2 voti utili
“Ottimo”
4 su 5 stelle Recensito il 23 ottobre 2011

Sicuramente da provare.... Antipasti semplici ma gustosi una fiorentina veramente ottima,una torta pere e pistacchi accompagnata da gelato eccezionale.... Il primo non l'ho assaggiato personalmente ma un amico che era con me ha preso i ravioli e ha chiesto il BIS...... locale raffinato prezzo nella norma se consideri la tipologia del locale

Gli utenti che hanno visto Il Leccio hanno visto anche

Sant'Angelo in Colle, Montalcino

Poggio alle Mura, Montalcino
Montalcino, Provincia di Siena

Conosci Il Leccio? Condividi la tua esperienza!