“Buona cucina..”

Ristorante Enoteca Al giullare
Per: Cucina locale, Incontri d'affari, Occasioni speciali, Romantico
Opzioni: Pranzo, Cena, Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Recensito 9 aprile 2014 da dispositivo mobile

Entriamo nel locale e l'accoglienza non é delle migliori, la signora ci porta il menù noi decidiamo di prendere una fantasia di formaggi "buona" e un "ottimo" flan di pecorino da consigliare, come seconda portata decidiamo di prendere una tagliata in salsa si brunello veramente tenera e gustosa il tutto accompagnato da un ottimo brunello 1999 della proprietaria.. L'unico appunto che doppiamo fare é il servizio al tavolo, la cameriera non é molto presente in sala, ed il cuoco in questa situazione si ritrovava molto spesso fare il servizio..per il resto tutto apposto come da titolo cucina eccellente..torneremo presto sperando di trovare miglioramenti nel servizio di sala..

Recensito 8 marzo 2014

La buona tavola in toscana non ci dovrebbe più stupire, ma quando la location, l'accoglienza e il cibo sono di questo livello, ancora ci succede.
Locale molto intimo e ben curato, proprio nel centro del paese,la fiorentina che ci hanno servito, kg 1,2 a testa, era ottima e accompagnata da un buon Brunello.
La Titolare del locale si è prodigata per renderci ancora più piacevole il pranzo e il prezzo ci è sembrato giusto.
Vale la pena provarlo.

Recensito 11 febbraio 2014 da dispositivo mobile

Locale arredato moderno.molto carino. Buone le bruschetre.Gnocchi al brunello ottimi anche se dubito ne abbiano visto passare anche solo una goccia...e un buon dolce. Vino buono se non ricordo male della ditta di famiglia...conto nella media per montalcino lievemente alto per la mia!

Recensito 7 gennaio 2014

L'ho frequentato con mia moglie all'inizio di questo mese. Luogo piccolo (come la gran parte dei ristoranti in zona), carino, accogliente. Nulla di eccezionale le pietanze. Anzi, sbagliare la cottura di una fiorentina e' da peccato mortale. Anche il conto e' risultato piuttosto salato.

Recensito 28 novembre 2013

CI sono tornato a distanza di un anno perché la prima volta mi ero trovato veramente molto bene. Questa volta purtroppo ho dovuto fare una cosa che ho fatto solo un'altra volta in tutta la mia vita....mandare indietro un piatto. Con molto dispiacere e con rammarico. Ho ordinato una tagliata di carne e purtroppo era immangiabile. Era tutta una fascia di nervi ed era praticamente impossibile da tagliare e da mangiare. Devo anche però segnalare che il proprietario me l'ha sostituita con un altro piatto senza nulla obiettare. Per il resto tutto buono, sia i primi che gli altri secondi. Resta il fatto che secondo me in un ristorante del genere, dove anche la cantina dei vini è di alta qualità, non ci si può permettere di servire ad un cliente un piatto così. Ne va prorpio della reputazione del locale. Se la carne non andava bene per fare la tagliata, se era forse l'ultimo pezzo rimasto vicino alla fascia....non la si serve! Altrimenti si rischia di fare queste figure e clienti come me, che sono tornati per il fatto di aver un buon ricordo, la terza volta non ci vengono più. Anche perché se spendi per una bottiglia di Brunello più di 35 euro, non poi e non devi mai assolutamente essere costretto a rimandare indietro un piatto perché non va bene....un consiglio al proprietario del locale: curate meglio questi particolari, perché il locale è veramente carino e merita di tenere alta la qualità che avete già dimostrato di avere. Questa vuol essere una critica costruttiva e non certo polemica. Sbagliare si può (anche se in un ristorante così non si dovrebbe!), l'importante è non perseverare......Da rivedere! Peccato.

• Atmosfera

Gli utenti che hanno visto Ristorante Enoteca Al giullare hanno visto anche