“Nulla di particolare”

Ristorante Enoteca Al giullare
Per: Cucina locale, Occasioni speciali, Incontri d'affari, Romantico
Opzioni: Dopo mezzanotte, Pranzo, Cena, Accetta prenotazioni
Recensito 7 gennaio 2014

L'ho frequentato con mia moglie all'inizio di questo mese. Luogo piccolo (come la gran parte dei ristoranti in zona), carino, accogliente. Nulla di eccezionale le pietanze. Anzi, sbagliare la cottura di una fiorentina e' da peccato mortale. Anche il conto e' risultato piuttosto salato.

Recensito 28 novembre 2013

CI sono tornato a distanza di un anno perché la prima volta mi ero trovato veramente molto bene. Questa volta purtroppo ho dovuto fare una cosa che ho fatto solo un'altra volta in tutta la mia vita....mandare indietro un piatto. Con molto dispiacere e con rammarico. Ho ordinato una tagliata di carne e purtroppo era immangiabile. Era tutta una fascia di nervi ed era praticamente impossibile da tagliare e da mangiare. Devo anche però segnalare che il proprietario me l'ha sostituita con un altro piatto senza nulla obiettare. Per il resto tutto buono, sia i primi che gli altri secondi. Resta il fatto che secondo me in un ristorante del genere, dove anche la cantina dei vini è di alta qualità, non ci si può permettere di servire ad un cliente un piatto così. Ne va prorpio della reputazione del locale. Se la carne non andava bene per fare la tagliata, se era forse l'ultimo pezzo rimasto vicino alla fascia....non la si serve! Altrimenti si rischia di fare queste figure e clienti come me, che sono tornati per il fatto di aver un buon ricordo, la terza volta non ci vengono più. Anche perché se spendi per una bottiglia di Brunello più di 35 euro, non poi e non devi mai assolutamente essere costretto a rimandare indietro un piatto perché non va bene....un consiglio al proprietario del locale: curate meglio questi particolari, perché il locale è veramente carino e merita di tenere alta la qualità che avete già dimostrato di avere. Questa vuol essere una critica costruttiva e non certo polemica. Sbagliare si può (anche se in un ristorante così non si dovrebbe!), l'importante è non perseverare......Da rivedere! Peccato.

Recensito 22 novembre 2013

Siamo entrati in questo ristorante per caso, durante un breve soggiorno a Montalcino.Il locale è piccolo, nella sala interna ci saranno una decina di tavoli e due o tre nella piccola corte esterna e il tutto caratterizzato da un aria romantica, data dalle luci soffuse e da musica bassa.
Abbiamo optato per due menù fissi a 15 euro che comprendevano: antipasto di crostini misti, pici a scelta tra ragù e cacio e pepe e un bicchiere di vino.
I piatti non hanno tardato ad arrivare, complice forse anche il fatto che fosse un martedì sera e c'era un solo tavolo occupato oltre al nostro.
Nonostante questo i crostini erano saporiti ma niente di speciale, e le due porzioni di pici ben fatte e gustose.
Complessivamente un buon locale ma per essere a Montalcino ci saremmo aspettati una cucina diversa.
Per una cena veloce e senza troppe pretese lo consigliamo.

Recensito 10 novembre 2013

ambiente romantico: candele, luce soft, musica di sottofondo . adatto alle coppie che vogliono assaporare la cucina della Val D'Orcia senza necessariamente finire in un'osteria . ottimo vino di produzione propria, ottima bistecca alla fiorentina. la proprietaria è una signora davvero premurosa e gentile che riesce ad essere accogliente senza risultare invadente.
non adatto ai bambini per lo spazio e per l'atmosfera cosi' rilassante e silenziosa. ci si aspetterebbe dei prezzi alti e invece sono nella media

Recensito 1 novembre 2013 da dispositivo mobile

Siamo arrivati questa mattina a Chianciano Terme e ci siamo precipitati a Montalcino. In zona centrale abbiamo trovato questo locale e dopo un po' di giri abbiamo deciso di pranzare qui. Cucina e servizio ottimi il servizio un po' lento. Antipasto di affettati e pecorino e come primo gnocchi alla salsa di brunello e pinci cacio pepe e noci: uno spettacolo!

Gli utenti che hanno visto Ristorante Enoteca Al giullare hanno visto anche

Poggio alle Mura, Montalcino