Tripadvisor
Montalcino
Pubblica
Posta in arrivo

“Locale carino sito in una”

Ristorante Taverna del Grappolo Blu
Al n.22 in classifica su 74 Ristoranti a Montalcino
Per: Cucina locale, Occasioni speciali, Romantico
Opzioni: Cena, Dopo mezzanotte, Pranzo, Prenotazioni
Recensito 4 settimane fa da dispositivo mobile

Locale carino sito in una piccola via al corso principale di Montalcino. Locale piccolo ma accogliente. Cucina buona, magari un po piu’ di accoglienza, un sorriso in piu’ spesso fa la differenza.

Data della visita: gennaio 2020
Scrivi una recensioneRecensioni (1.050)

Recensito 19 gennaio 2020 da dispositivo mobile

Di solito i ristoranti della guida Michelin sono una certezza: il posto piccolo ma accogliente ci aveva fatto da subito ben sperare, ma la cena è stata una grande delusione.
L'antipasto (fantasia di caprino), composto grossolanamente da elementi decorativi rivedibili (fettone di pomodoro adagiate nel piatto a mó di caprese) era totalmente immerso nell'olio; lo stinco che avevo ordinato si è magicamente trasformato in bocconcini di carne stufata (non era meglio chiamarlo stracotto anziché stinco?) accompagnati da n.6 fettine di patate bollite che forse meritavano un po' di cura in più (ricordo di averle mangiato precisamente uguali nella mensa dell'ospedale). Il coniglio ordinato dal mio ragazzo era anche peggio: sembrava più abbondante a prima vista, ma a parte l'eccesso di sale, il maggior volume era dato dall'intero apparato scheletrico dell'animale. La cosa più buona della serata è stato il dolce (pera cotta al moscadello), peccato per la presentazione del piatto (adagiare la pera con il suo abbondante brodo in un piatto piano la rende difficile da mangiare). Non disponibili pane né pasta senza glutine, che al giorno d'oggi dovrebbero essere quantomeno scontati in un ristorante di livello. Conto salato viste le porzioni. Non lo consiglierei

Recensito 13 gennaio 2020 da dispositivo mobile

Il posto, vista la posizione, sembrava carino e siamo entrati. Purtroppo il servizio (del proprietario, suppongo) è stato sgarbato. Gli abbiamo chiesto di consigliarci un vino da accompagnare al primo piatto scelto e si è scocciato perché non avevamo letto la lista dei vini che, nella fattispecie, sembrava un volume della Treccani. Peccato perché la cucina era buona ma non ci torneremo. Quando si lavora a contatto con le persone un sorriso un guasta. È gratis.

Recensito 6 gennaio 2020 da dispositivo mobile

Nonostante ripetute telefonate x prenotare anche in giorni feriali nessuna risposta. Menu promette bene ma lascia a desiderare cortesia e servizio. Posto piccolo e non prenotabile se non di persona. Non sarà più contemplato per la scelta di una mangiata. Prezzi alti.

Recensito 6 gennaio 2020

Locale tipico molto carino, personale molto gentile. Guida Michelin 2019.
Peccato la scortesia del proprietario. Abbiamo chiesto un tavolo per due facendo presente che eravamo con il nostro cane e se sarebbe potuto entrare.
La risposta del proprietario è stata:
“Se facessi entrare tutti i possibili clienti con cani questo locale diventerebbe un canile”,sarebbe bastato un semplice no.
A questo punto non possiamo recensire il menu.

Data della visita: gennaio 2020

Gli utenti che hanno visto Ristorante Taverna del Grappolo Blu hanno visto anche

Sant'Angelo in Colle, Montalcino

Montalcino, Provincia di Siena

Conosci Ristorante Taverna del Grappolo Blu? Condividi la tua esperienza!