“Una Sicilia "familiare"” Punteggio 5 su 5

Classificato al n.3 di 7 hotel a Valderice
Verona, Italia
“Una Sicilia "familiare"”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 22 settembre 2011

Hotel situato in posizione strategica per visitare le più belle località del trapanese:
Erice, saline di Trapani, isole Egadi, Segesta, San Vito lo Capo, riserva dello Zingaro e del monte Cofano.
Posto in posizione collinare a circa 300 metri di altitudine, tra le case ed il verde, permette di abbracciare con lo sguardo il bel mare.
Nel soggiornare all'History si ha più l'impressione di essere in una pensione familiare che in un hotel, le camere sono pulitissime, tranquille, tutta la struttura è nuova e moderna. Anche il piccolo parcheggio privato è funzionale e pratico.
Noi abbiamo alloggiato in una dépendance molto carina, adiacente alla struttura, provvista di terrazzino con tavolo e sedie per leggere o prendere il sole e abbiamo optato per la mezza pensione: non c'è stata scelta più azzeccata, soprattutto per l'ottimo rapporto qualità prezzo.
La colazione è quella tipica ericina, con dolcetti di qualità della tradizione siciliana e una torta fresca ogni mattina, la cena è "espressa" cioè preparata al momento dalla proprietaria ed il menù è alla carta, con i prodotti trovati al mercato del pesce al mattino, tutto molto buono, vario e professionale.
I tempi di attesa talvolta sono un po' lunghi e, proprio per questo fatto, chi avesse bambini molto piccoli potrebbe avere qualche problema.
Insomma noi ci siamo trovati veramente bene in questa oasi di cordialità e familiarità.
Un caro saluto alla famiglia dell'History da Tiziano, Paola e Pietro.

Consiglio sulle camere: La dependance è veramente carina.
  • Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato con la famiglia
    • Punteggio 3 su 5

• Slovacco per primo
Varese, Italia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 12 settembre 2011

L'hotel è situato a pochi km da Erice, da Marsala e da Trapani. Le camere erano molto pulite e curate. Il sevizio colazione si è rivelato completo e con una vista suggestiva. La cordialità dello staff è stata elevata. Il parcheggio infine è privato e gratuito. Wifi disponibile in tutta la struttura Hotel molto consigliato.

• Ha soggiornato in Settembre 2011
Firenze
Punteggio 5 su 5 Recensito il 25 agosto 2011

Abbiamo soggiornato in questo albergo per 3 notti ad Agosto sfruttandolo come base per visitare la Sicilia nord-ovest. E' stata davvero una piacevole sorpresa trovare questa struttura: è tutto nuovo e recentemente ristrutturato (almeno sembra), le camere sono molto accoglienti e il bagno sicuramente adeguato ai più esigenti. Non ci sono problemi di parcheggio in quanto i posti auto sono ben proporzionati rispetto al numero delle camere. La colazione, servita nella terrazza finemente verandata e coperta all'ultimo piano, ha del casalingo (dolci o salati fatti in casa) e presenta una scelta davvero ampia e ricca di qualità. La gentilezza della famiglia che gestisce il posto è poi la ciliegina sulla torta. Buttatevi senza indugio e prenotate serenamente!

Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato in coppia
Rimini
Punteggio 5 su 5 Recensito il 28 luglio 2011

E' un hotel lontano dal caos, ma strategico per raggiungere Trapani (bellissima), San Vito Lo Capo, Erice. La struttura è nuova, pulitissima, la colazione ottima, abbondante e variegata. La gestione è familiare, ma professionale. Da provare e sicuramente da tornare per un nuovo e più lungo soggiorno nel Trapanese che è davvero stupendo.

Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia
Lugano, Svizzera
Punteggio 5 su 5 Recensito il 22 luglio 2011

Hotel fantastico e non caro considerato che si tratta di una struttura nuova, con pulizia ottima, personale discreto e soprattutto dolci fatti in casa di alta qualità a colazione.
È consigliabile avere un mezzo di trasporto in quanto il paese in sè non offre molto dal punto di vista turistico, ma l'intera regione si raggiunge facilmente dall'hotel.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 1 maggio 2011

Insieme a mio marito ed una coppia di amici ho pernottato con servizio di mezza pensione all'hotel History per la scorsa Pasqua dal 22 al 26 aprile . Valderice è sita in posizione strategica per chi vuole visitare la Sicilia occidentale, quasi equidistante da Palermo dove siamo sbarcati con la nave proveniente da Napoli, Trapani, San Vito lo Capo, Marsala e Mazzara del Vallo. E' necessario disporre di un' auto ma noi l'abbiamo imbarcata sulla nave a Napoli e non abbiamo avuto nessun problema. L'altitudine di collina c.a 600 mt di Valderice rende l'aria non umida e molto fine. La camera assegnataci non era grande e non aveva una strepitosa vista ma era estremamente pulita, ben ristrutturata e molto accogliente (la sera in questo periodo è ancora fresco ed abbiamo acceso i fancoil elettrici, così che anche una freddolosa come me può non avere nessun problema). Ogni sera abbiamo cenato sulla bella terrazza coperta da cui si gode una vista incantevole con ampio tavolo, ben apparecchiato, e una grande varietà di cibi e bevande completamente genuini e cucinati impeccabilmente. Il tutto accompagnato da un ottimo vino di una cantina vicina la Ericina, dove, prima di partire abbiamo acquistato diverse bottiglie di vino bianco, rosso e da dessert. La proprietaria è una chef provetta che viene incontro a tutte le esigenze e dove io, celiaca e intollerante al lattosio ho potuto degustare tante cose e in gran quantità. Praticamente ci si sente a casa, ma non bisogna pensare a nulla e si è serviti e coccolati con grande professionalità. il rapporto prezzo qualità è strepitoso e consiglio a chiunque voglia rilassarsi e godere le bellezze naturali ed enogastronomiche della Sicilia di visitare questo piccolo grande hotel.

• Ha soggiornato in Aprile 2011, viaggiato in coppia
    • Punteggio 3 su 5
formia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 29 aprile 2011

sono stata per le vacanze pasquali in questo albergo con mio marito ed una coppia di amici.La pulizia è la cosa che mi subito colpito ma la simpatia e la gentilezza dei proprietari ha superato tutte le aspettative.La moglie del proprietario è stata gentilissima ci ha fatto assaggiare gli arancini che sua nonna prepareva per lei e mi ha dato la ricetta ,ma credo di non riuscire a ripetere questa leccornia,quindi proverò a tornare al più presto!

Ha soggiornato in Aprile 2011, viaggiato in coppia
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Valderice
Resort Parco degli Aromi
Trigrana Vacanze Hotel
Trigrana Vacanze Hotel
N. 2 di 3 a Castelluzzo
Punteggio 4.5 su 5 114 recensioni

Conosci History Hotel? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel History Hotel

Struttura: History Hotel
Indirizzo: Via Salemi 5, 91019 Valderice, Sicilia, Italia
Regione: Italia > Sicilia > Provincia di Trapani > Valderice
Bar/Lounge Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Ristorante Servizio in camera
Classificato al n.3 di 7 hotel in Valderice
Categoria hotel:3 stella/e — History Hotel 3*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, Hotels.com e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso History Hotel. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel History Valderice
History Hotel Valderice, Provincia Di Trapani