“Il locale Perfetto”
Recensione di Taberna

Taberna
Al n.2 in classifica su 55 Ristoranti a Palestrina
Per: Incontri d'affari, Adatto ai bambini, Occasioni speciali, Romantico
Opzioni: Pranzo, Dopo mezzanotte, Cena, Accetta prenotazioni, Posti a sedere, Personale di sala
Palestrina, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 8 voti utili
“Il locale Perfetto”
Recensito il 9 marzo 2012

Questo si che è un posto bellissimo! Ristorante fantastico, ambientazione unica, arredamento scelto con cura. Cibo speciale, buono, portate curate in ogni dettaglio. Menù vario e vini e birre altrettanto. Un posto dove poter passare una serata a cena ma anche un divertente dopo cena. Tutto è sempre accompagnato da musiche soft e mai invadenti, insomma si ha davvero piacere a stare e mangiare a Taberna. Prezzi giustissimi per quel tipo di cucina, insomma una volta che si va via si rimane sempre soddisfatti in tutti i sensi.
Lo consiglio davvero a tutti. Complimenti davvero.

• Visitato a Febbraio 2012

common_n_restaurant_reviews_1bd8 26 voti utili
“carini loro e buono il cibo belle iniziative originali........”
Recensito il 10 febbraio 2012

la taberna è un posto fantastico.....si mangia bene con semplicità con un servizio molto accurato .....è il classico posto di cui dici : sono fortunato ad avercelo vicino.....
buono anche il rapporto qualità-prezzo.....volendo si mangia in pochissimo tempo scegliendo uno dei tanti antipasti o secondi piatti completi anche di ottimi contorni.....le birre poi sono ottime e.....se non le conosci......basta chiedere al proprietario ...è ben contento di aiutarti e riesce anche a fare degli ottimi abbinamenti coi piatti.......altra cosa positiva, è che ha un menu che cambia stagionalmente ................

Visitato a Dicembre 2011
common_n_restaurant_reviews_1bd8 152 voti utili
“Cucina perfetta”
Recensito il 29 gennaio 2012

Forse era una serata con un'energia particolarmente positiva, ma l'esperienza è stata ineccepibile, magica direi.
Anzitutto, la posizione: è in vicolo del duomo, angusta e suggestiva strada del bel centro storico di Palestrina, a una quarantina di km a sud di Roma.
Interno con arredi moderni (tavoli in acciaio e vetro nero), ma la parete di fondo è in pietra ed è una parete del tempio della dea Fortuna (IV sec. a.C.).
Tutto funziona bene: il servizio (cordiale, competente e disponibile il maître di sala, gentile il personale), i tempi (sincroni e veloci al punto giusto), la cucina. Anzi la cucina è risultata perfetta per quattro piatti su cinque. Oltre ai due piatti di carne riferiti come eccellenti (battuta di carne piemontese con carpacio di carciofi e cipolla -6€, e filetto "della nonna" con cicoria- 16€, ho personalmente provato il flan di spinaci (caldo) con ricotta di bufala (fredda e tonica) a 6€, e ravioli ripieni di cicoria e patate con crema di fave e pecorino, amalgamati con aglio,olio e peperoncino (9€). Ora, soprattutto questi miei ravioli erano perfetti e questa perfezione merita il massimo della valutazione. Il tiramisu era molto buono, anche se di livello un pochino inferiore ai miei migliori benchmark (le tre zucche, osteria Mavi). Insomma lo chef Tomasi ha un talento di tutto rispetto.
Il locale è più ferrato in birre artigianali (pare, quasi 100 etichette) che in vini. Ho preso un calice di prosecco (3€), comunque abbastanza buono; buono pure il calice di Cesanese del Piglio del mio commensale.
Alla fine, 56 € in due, più che ragionevole rispetto alla qualità dell'esperienza.
Il locale ci era stato segnalato da un amico che era rimasto entusiasta; anche noi torneremo appena possibile.

• Visitato a Gennaio 2012
Segni, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 21 voti utili
“Vale il viaggio da Roma”
Recensito il 29 gennaio 2012

Bel locale aperto a varie soluzioni, non soltanto per cenare ma anche per stuzzicare prima e bere dopo. Cucina molto ricercata a prezzi onesti e porzioni abbondanti. Atmosfera pulita e cordiale, senza diventare pretenziosa garantisce una serata piacevole. Il gestore/proprietario è in sala, presente e amichevole ma competente, specialmente su birre e wiskey. Gli antipasti sono spettacolari, dagli involtini di verdure, al cartoccio di fritti, al prosciuttino d'oca. Secondi altrettanto invitanti, dolci ottimi. Le birre sono il plus, gli amanti del genere qui si troveranno a casa.

• Visitato a Gennaio 2012
common_n_restaurant_reviews_1bd8 3 voti utili
“indescrivibile!!!”
Recensito il 25 gennaio 2012

è indescrivibile l'abilità nel creare nuovi sapori e l'originalità nel farlo,birre(anche artigianali) dalle mille scelte senza averne mai trovata una che non sia di mio gusto che, con un piccolo cenno al proprietario puoi far abbinare a dei sapori che solo la loro cucina sa creare.
L'atmosfera del locale è surreale,calda,accogliente ma soprattutto mai "caciarona"servizio impeccabile e conto mai salato...un esempio di piccola imprenditoria italiana eccellente e funzionale al di là del pessimo periodo che la nostra nazione sta passando.Complimenti siete bravissimi!!!

• Visitato a Novembre 2011
    • Atmosfera

Gli utenti che hanno visto Taberna hanno visto anche

Palestrina, Provincia di Roma

Conosci Taberna? Condividi la tua esperienza!