“Caratteristica ”
Recensione di Osteria Fafein

Osteria Fafein
Al n.34 in classifica su 117 Ristoranti a Misano Adriatico
Opzioni: Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Descrizione: Dal 1972 l'Osteria Fafein propone cucina tipica romagnola. Tra le varie specialità ci sono fagioli con le cotiche, passatelli in brodo, piadina romagnola, carne alla brace e pasta fatta in casa, il tutto da gustare in un ambiente familiare e rustico.
Recensito 31 maggio 2018 da dispositivo mobile

Il locale è molto rustico ma perfettamente in sintonia con l'ambiente. Buono il servizio. Buono l'antipasto di piadina , affettati e formaggio. Buona la pasta e fagioli. Ravioli con funghi particolari ma non eccezionali. Buonissimo l'agnello.

Recensito 20 maggio 2018 da dispositivo mobile

Locale tipico, cibo ottimo veloce. Cameriera simpatica e velocissima. Ci ha saputo consigliare benissimo.
Da ritornare...

Recensito 17 maggio 2018 da dispositivo mobile

Sono andato diverse volte in questa trattoria. Tempo fa era buono sia il cibo che il servizio. Ora il cibo è scaduto di qualita’: i primo proprio sono da evitare. Ho preso per secondo la tagliata ma faceva veramente....pietà. Anche la ragazza che fa da cameriera è cambiata....sta poco attenta ai clienti. L’unica cosa decente sono gli antipasti, ma sono produzione locale contadina...peccato veramente. Sconsiglio la vista da questi...

Recensito 30 aprile 2018

Si tratta di una vecchia osteria, rimasta pressoché inalterata nel tempo, gestita dal figlio di Fafein e della sua signora, con l'ausilio di alcuni giovani in cucina ed in sala, tutte persone cordiali ed efficienti. All'interno tavolate di legno coperte di cartapaglia, sedie di legno impagliate e soffitto con travi di legno a vista. Arriviamo in anticipo sugli altri e chiediamo un antipastino per ingannare l'attesa. Ci arrivano degli ottimi salumi (prosciutto di Parma, salsiccia, salame, pancetta) e piadina. Tutto molto buono; la piadina non incanta, ma ricordiamoci che siamo nel riccionese, quindi niente da spartire con quelle piadine meravigliose e di ben altro spessore che si possono trovare all'interno della Romagna. Il vino della casa non è strepitoso, ma si beve con piacere. Arrivano i commensali e scatta subito un tripudio di tagliatelle con sugo di fagioli, fagioli con le cotiche, salsiccia alla griglia, salumi vari, verdure gratinate. Tutto molto buono. Prezzi ottimi in rapporto alla qualità. Da riprovare

Recensito 26 aprile 2018 da dispositivo mobile

Abbiamo per la prima volta pranzato in questa vecchia osteria, (sicuramente rimasta tale da decenni ). Dopo un primo impatto vissuto con un po' di scetticismo, abbiamo apprezzato la cortesia della cameriera oltre ai piatti portati: un buon tagliere di salumi e formaggi seguiti da una grigliata di carne veramente ottima !! Per finire un assaggio di dolci buonissimi. Sicuramente ritornerò visto anche il conto veramente onesto.

Gli utenti che hanno visto Osteria Fafein hanno visto anche

San Clemente, Provincia di Rimini
Rimini, Provincia di Rimini

San Clemente, Provincia di Rimini
Morciano di Romagna, Provincia di Rimini

Misano Adriatico, Provincia di Rimini
Misano Adriatico, Provincia di Rimini

Conosci Osteria Fafein? Condividi la tua esperienza!